Pagina 1 di 2

L'Italia che filtra gli IP [leggere please]

MessaggioInviato: mer feb 01, 2006 4:11 pm
da AlexLiam
l'ho già postato su Oasisforum.it ma penso che sia interessante per tutti:

io ed un mio amico questa mattina abbiamo comunicato tramite raccomandata a/r la decisione di esercitare il nostro diritto di recesso previsto al punto 13 delle "condizioni generali di contratto" di Libero Adsl .
Motivo è che dopo 1 settimana soltanto dall'attivazione di Libero adsl (dopo aver abbandonato Alice per motivi "economici" :D ) provando i più comuni programmi p2p tipo Emule o Bit-torrent (BitComet ecc...) ed informandomi attraverso vari forum specifici tipo http://www.p2pforum.it ho potuto realmente rendermi conto di questa schifosa situazione.....Libero adsl ha veramente messo i cosiddetti "filtri" che ti bloccano qualsiasi programma di sharing facendoti scaricare a velocità che definirle "ridicole" è un complimento.
E se si prova a navigare per il web mentre si ha aperto uno di questi programmi va tutto in tilt e sembra di avere un collegamento peggio del 56k .
--1) quando io stipulai il contratto con Libero non c'era alcun avvertimento o accenno a questa "limitazione"
--2) a cosa serve un Adsl 4 MB / 12 MB / 24 MB.......se non si può minimamente sfruttare? per navigare sul web basta e avanza una adsl 640Kbps
--3) "il P2P non è illegale. E' illegale scaricare materiale protetto da copyright. Non possono bloccare il P2P e dirvi di non usarlo"

Avete sentito in tv qualche giorno fa quando si parlava della chiusura di 2 siti italiani per vedere le partite gratuitamente online (attraverso televisioni Cinesi)? bene leggete questo articolo molto interressante per capire bene cosa sta succedendo:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57600&r=PI

--4) "...fa pensare il fatto che quel genere di provvedimenti che non si riescono mai a ottenere contro i peggiori siti spammer, razzisti o pedopornografi vengano presi a spron battuto quando di mezzo ci sono i soldi dello Stato o delle televisioni...."
--5) e se questi "famosi" filtri iniziassero a metterli tutti i povider italiani?
--6) apriamo gli occhi!

MessaggioInviato: mer feb 01, 2006 4:51 pm
da fedemadferit
Sono misure assurde derivate da una legge assurda (Urbani)... Tutto perchè sotto ci sono le lobby che vogliono stra-guadagnare...

MessaggioInviato: mer feb 01, 2006 5:39 pm
da silvietta
è successo al mio ragazzo, così è passato da infostrada a telecom! aveva trovato cmq il modo di scaricare (usava dc++ come programma) utilizzando non so che porta..in qualche hub di dc++ ho visto che ti mandano un messaggio per spiegare come fare nel caso si sia abbonati a infostrada! so che anche lui aveva trovato info nel sito http://www.p2pforum.it che hai guardato anche te! credo che cmq l'origine dei mali sia la telecom perchè le linee sono sue..quindi con alice non dovresti avere problemi!

MessaggioInviato: mer feb 01, 2006 5:45 pm
da porzel
porca troia anche a me succede sta roba con emule...e ho libero!

scarico a velocità da 56K, è una merda :evil: :evil: :evil:

a sto punto mi tolgo anch'io da libero... :roll: :?

MessaggioInviato: mer feb 01, 2006 6:51 pm
da GigioPSN
E se uno ha libero cosa può fare allora? Attaccarsi al tram?!

MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 12:33 pm
da AlexLiam
dare la disdetta e passare ad un altro provider......oppure tenerselo e scaricare a velocità ridicole!

MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 12:38 pm
da klelia
ke skifo

MessaggioInviato: gio feb 02, 2006 1:11 pm
da The Shield
facciamo schifo. Siamo il terzo mondo dell informatica e anziche andara avanti torniamo indietro. Da vergognarsi di essere italiani

MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 7:34 am
da qotsa
...un altro motivo in più che non mi farà passare da alice a libero.....................ed ecco perchè alice non scende alle tariffe di mercato ma rimane il provider più caro, sa bene cosa può dare e siccome c'è sempre la telecom di mezzo, nessuno mi vieta di pensare che agli altri provider venga concessa la linea ma in qualche modo venga fatto dell'ostruzionismo.....mah.....

MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 8:05 am
da silvietta
qotsa ha scritto:...un altro motivo in più che non mi farà passare da alice a libero.....................ed ecco perchè alice non scende alle tariffe di mercato ma rimane il provider più caro, sa bene cosa può dare e siccome c'è sempre la telecom di mezzo, nessuno mi vieta di pensare che agli altri provider venga concessa la linea ma in qualche modo venga fatto dell'ostruzionismo.....mah.....

ma infatti credo che sia proprio così..io con alice in 3 anni ho avuto problemi di servizio solo una volta...anche se devo ammettere che mi hanno fregata per ben 2 volte, cambiandomi SENZA CHIEDERMELO abbonamento con conseguente aumento prezzi..per dire mi hanno passato ai 4 mega senza che io lo richiedessi (l'ho scoperto notando un certo aumento delle bollette..) alla fine dato che scarico un sacco di musica mi sono tenuta i 4 mega, ma se per caso non mi interessava perchè dovevo pagare di +???? :roll: