Io ho comprato una sola volta all'estero su un negozio online.
Io ho attivato PayPal collegandola alla Postepay, credo sia molto conveniente, perchè per pagare dovrai solo rilasciare la tua e-mail.
L'utilizzo della sola Postepay su Ebay forse è un pò sconsigliato in quanto a suo tempo mi informai e mi ricordo che il 70% delle truffe su ebay avvengono tramite postepay.
Con Paypal se non mi sbaglio parti anche da un punteggio di feedback molto elevato e nel caso in cui qualcuno ti voglia truffare su qualcosa sei coperto fino a 500 euro!
Unico problema sarebbe il seguente: in pratica quando vorrai registrarti su Paypal dovrai decidere se essere solo un compratore o anche di avere paypal anche per vendere; in effetti se metti quella normale dove vuoi solo acquistare non ci sono problemi, ma se vorresti anche vendere dovresti tenere sotto occhio quelle che sono le commissioni che sono fisse! Infatti se non mi sbaglio la commissione è di poco più del 3%.....,su acquisti di poca entità sarebbe un niente.....se uno vende qualcosa a 1000 euro si troverebbe a pagare più di 30 euro di commissioni!
Cmq se vuoi solo acquistare no problem e credo sia abbastanza sicuro.
Per l'iscrizione su Paypal alla fine su internet è abbastanza semplice....inoltre ti farà anche una specie di prova dove ti toglierà 1 euro e qualcosa che ti ritornerà al tuo primo acquisto.
Cmq dato che mi hai dato lo spunto penso che a breve mi iscriverò pure io su ebay, soprattutto perchè a quanto pare molti ci trovano cose abbastanza convenienti