Pagina 1 di 1

GIGANTE BENIGNI

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 12:07 am
da manuelandro
Ore 18:00 Cinema La tigre e la neve - Capolavoro

Ore 21:00 Ospite da Celentano - quel ke dice c'è da ridere e riflettere


Dopo una giornata a base di Benigni, non posso dire altro ke è un mito. Il film è spettacolare, al pari di La vita è bella..e poi la colonna sonora (Tom Waits You can never hold black spring la sto cercando ovunque nn si trova) bellissima. Una visione allegra della guerra nel mondo, da parte di un uomo ke nn cerca risposte alla guerra, perkè lui già sa la risposta..l'amore.

Per quanto riguarda il celentano show, benigni tira fuori anke l'altro suo lato bellissimo, la satira. Prende per il culo Berlusconi e co. come solo lui sa fare;
ma è così coinvolgente e così amato ed acclamato ke i capi nn possono cacciarlo fuori dalla tv cme santoro e biagi. Ci sarebbe una rivolta.

Beh ora vado a dormire ripensando un pò a questo simpatico poeta che usa le parole meglio di chiunque altro per raccontare!


*applausi*

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 1:04 am
da grievance
secondo me la tigre e la neve è un bel film ma NON è ai livelli della vita è bella (che comunque era un discreto film ma con un'idea capolavoro)
hai detto che c'è una "visione allegra della guerra nel mondo".
benigni è troppo intelligente per tentare di proporre una "visione allegra della guerra nel mondo"....sarebbe un pazzo a fare una follia del genere, non si può MAI ridere su una cosa così, la sua intelligenza sta infatti proprio nel lasciare la guerra sullo sfondo della sua storia senza permetterle di entrare nel cuore del film......................

p.s. ti ricordo che i film di benigni sono distribuiti da BERLUSCONI

MessaggioInviato: ven ott 28, 2005 1:15 pm
da Promentory1985
a me l'ultimo di benigni è piaciuto molto, sempre con quella vena tragicomica.

ieri sera pure mi ha fatto ridere. tanto sulla satira a berlusconi ci sono abituato..