BornOnDifferentCloud ha scritto:Alex ha scritto:Te lo dico e te lo ripeto: hai torto. Che le razze esistano o meno non è il problema in questione, questo è il tipico argomento che si usa per ribaltare il discorso..
Il termine "razzista" esiste, fa parte della nostra lingua e definisce un concetto ben preciso a prescindere dal concetto o dall'esistenza stessa delle razze, un discorso su cui non è il caso di addentrarsi perché non c'entra.
Se tu mi vieni a dire che non sei razzista tanto maglio ma allora perché hai usato quel termine? Concorderai che se si voleva creare confusione era l'ideale. Già qualche post fa io ti dicevo che per me è assolutamente concepibile uno che dice di odiare i clandestini in quanto tali, non perché hanno la pelle di un colore diverso etc.. Bastava che tu specificassi che era il tuo caso e finiva lì. =)
certo certo come fai a dire che esistono le razze?? ma sei fuori?
non devi guardare sul vocabolario, lì c'è scritto solo il significat di una parola.. è proprio il concetto che è privo di verità le razze non esistono ma come te lo devo dire!! vallo a chedere a qualsiasi antropologo!
Prima di fare il saputello spiegami dove ho affermato che esistono le razze .
Io ho solo detto che la cosa NON MI INTERESSA. O sai leggere o stop..