Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda fuckin'inthebushes il ven lug 29, 2005 3:24 pm

LionGallagher ha scritto:
oasisancona ha scritto:li non si vede nulla...cmq sono sempre i soliti discorsi chi crede molto o chi no...ovviamente i primi sono molto influenzabili sotto questo aspetto e gridano subito al miracolo, al contrario chi non è credente ci vede sempre la bufala..o meglio non si lascia condizionare se non ci sono prove tangibili, io personalmente dal video non vedo niente di che...bisognerebbe vedere l'originale o addirittura la statua.

Be io sono credente ma non sono molto influenzabile, cioè.. ovvio che per me può essere davvro un miracolo, secondo me i miracoli esistono e accadono, ma non è che ogni cosa mi dicano grido subito al miracolo e ci devo credere.. quella è una statua e si vede che accade qualcosa come si può dire che non si vede nulla? Si vede si, ora il tutto sta nel sapere però di che cosa si tratta realmente, potrebbero esserci dei trukki sotto, io dico che come un credente deve prendere la cosa con le pinze un non credente non può dire "per me son tutte cagate", o meglio lo può dire ma non mi sembra la cosa + furba, nel senso dovrebbe anke un nn credente prendere la cosa con le pinze, sarà una cavolata ma tanto quanta gente c'è in quella kiesa? E quanta gente c'è ke dice ke si è vista sta cosa per un bel pò di volte e per più giorni?? Non credo che tutte le persone che passan di la si siano messe d'accordo, se ci hanno fatto degli studi e non hanno trovato trucchi io dico che anke se non si può subito gridare al miracolo non si può manko avere la presunzione di dire così che sono cazzate.. Peccato ke sia laggiù mi piacerebbe andarci ma è distantino, chissà quanta gente ci sta andando ke abita da quelle parti, magari è tutta una farsa per attirare gente nel posto e far fare i soldi in nella zona :lol:
quoto
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda LionGallagher il ven lug 29, 2005 3:28 pm

bilberry ha scritto:
bilberry ha scritto:l'avevo letto non mi ricordo dove...

Si avrai letto come si fa a far piangere le statuine col trucco taroccato, ma la Madonnina autentica su cui sono stati effettuati innumerevoli studi non ha nessun trucco a detta degli scienziati, e questo lo hanno detto ankora pochi mesi fa al telegiornale

beh effetivamente non ricordo bene...l'ho letto un pò di tempo fà...ma sai quello ke + mi dà fastidio è l'atteggiamento bigotto di quelle persone ke sentono la parola CHIESA e tutto è da accettare...certo non mi sembra il tuo caso anzi...cmq rimango della mia opinione

Si be quelli sono fanatici, la chiesa stessa ci và con cautela in ste cose, a me invece danno addosso quelli che sentono la parola CHIESA ed iniziano a sparare cazzate tipo: odio i preti odio le suore, la chiesa che cosa inutle tutta corrotto ecc ecc mucchi di cazzate insensate tanto per dare contro ad una cosa che non sanno manco cosa sia. Ma penso non sia il tuo caso, e lo spero anche..
ma quale sarebbe la tua opinione su cosa??
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il ven lug 29, 2005 3:33 pm

no beh anke quelli :roll: ...ke dicono ke sono atei solo per farsi fighi o perchè non hanno voglia di ragionare...per comodo insomma...penso ke un vero credente ed un vero ateo arrivino alle loro convinzioni solo dopo aver riflettuto...cmq nel mio primo post avevo scritto ke non ci credevo
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Nemo il ven lug 29, 2005 4:21 pm

fiuu.. lunghetto sto topic...

[Liam] ha scritto:Piovono rane in Serbia
Piaga biblica per il forte vento

si..come no..il forte vento..

Ti sembrerà strano ma è un fenomeno documentato, poi quello delle rane è quello più diffuso. Raro, anche se non molto perchè accade relativamente spesso, ma possibile. Trombe d'aria prendono interi insiemi di rane e le tengono ad alta quota per un tot di tempo, trasportandole per poi gettarle da tutt'altra parte.
Mai visto il film "Magnolia"?
EVAN DIO DEL FORUM
Nemo
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Thinker il ven lug 29, 2005 5:17 pm

Ma basta vedere pure Super Quark! 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il sab lug 30, 2005 1:24 am

bilberry ha scritto:no beh anke quelli :roll: ...ke dicono ke sono atei solo per farsi fighi o perchè non hanno voglia di ragionare...per comodo insomma...penso ke un vero credente ed un vero ateo arrivino alle loro convinzioni solo dopo aver riflettuto...cmq nel mio primo post avevo scritto ke non ci credevo

non credi in sta cosa della statua? Secondo te cos'è?
Immagine
LionGallagher

Messaggioda [Liam] il sab lug 30, 2005 8:58 am

Nemo ha scritto:fiuu.. lunghetto sto topic...

Ti sembrerà strano ma è un fenomeno documentato, poi quello delle rane è quello più diffuso. Raro, anche se non molto perchè accade relativamente spesso, ma possibile. Trombe d'aria prendono interi insiemi di rane e le tengono ad alta quota per un tot di tempo, trasportandole per poi gettarle da tutt'altra parte.

certo...sara' anche documentato e' quello che dico io..ma ti sembra una cosa cosi' normale?..e guarda caso..anche questa cosa era stata predetta..e siccome in molti pensano che la fine del mondo non e' tanto lontana penso che ci sia da pensarci a tutti questi avvenimenti..tutto qua..poi gli studiosi possono anche documentarmi come e' avvenuto..questo non credo sia importante anche perche' la scienza ad un certo punto come sempre si ferma.....certo che l'ho visto il film Magnolia...
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda bilberry il sab lug 30, 2005 9:31 am

[Liam] ha scritto:
Nemo ha scritto:fiuu.. lunghetto sto topic...

certo...sara' anche documentato e' quello che dico io..ma ti sembra una cosa cosi' normale?..e guarda caso..anche questa cosa era stata predetta..e siccome in molti pensano che la fine del mondo non e' tanto lontana penso che ci sia da pensarci a tutti questi avvenimenti..tutto qua..poi gli studiosi possono anche documentarmi come e' avvenuto..questo non credo sia importante anche perche' la scienza ad un certo punto come sempre si ferma.....certo che l'ho visto il film Magnolia...

beh sul fatto ke la scienza ad un certo punto si fermi siamo d'accordo...per il momento è inevitabile...ancora certe cose non è in grado di spiegarle e nemmeno pensarle...però mi sembra un pò azzardato avvicinare la tanto temuta fine del mondo alle rane volanti...insomma si tratta pur sempre di un fenomeno naturale...accaduto altre volte...certo non è all'ordine del giorno,però era già accaduto in passato
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Nemo il sab lug 30, 2005 9:37 am

[Liam] ha scritto:certo...sara' anche documentato e' quello che dico io..ma ti sembra una cosa cosi' normale?

Boh. Può anche essere anormale ma non vuol dire che non sia possibile. E che non ci sia una spiegazione dietro.

..e guarda caso..anche questa cosa era stata predetta..

Non ci vuole molto ad interpretare le predizioni. E poi ad una che può sembrare verosimile ce ne sono mille false. Peccato che tutte le predizioni sbagliate cadino sempre nel dimenticatoio...

e siccome in molti pensano che la fine del mondo non e' tanto lontana penso che ci sia da pensarci a tutti questi avvenimenti..

Se andiamo avanti con le predizioni non ne usciamo più. E' da millenni che si prevede la fine del mondo. Ma non doveva finire tutto nell'anno 1000? Ah, no durante. Ah no, aspè, nel 2000. E stiamo ancora qua -_-

la scienza ad un certo punto come sempre si ferma

"Come sempre?" Io credo di no. E nel caso delle rane, no. Perchè si è capito come funziona. Si è ripetuto più volte e lo si è potuto capire.
Ma perchè gridare sempre al divino anche se una cosa è spiegabile in maniera semplice?
EVAN DIO DEL FORUM
Nemo
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda bilberry il sab lug 30, 2005 9:45 am

bilberry ha scritto:no beh anke quelli :roll: ...ke dicono ke sono atei solo per farsi fighi o perchè non hanno voglia di ragionare...per comodo insomma...penso ke un vero credente ed un vero ateo arrivino alle loro convinzioni solo dopo aver riflettuto...cmq nel mio primo post avevo scritto ke non ci credevo

non credi in sta cosa della statua? Secondo te cos'è?

allora posto ke il filmato fatto da un cellulare può giocare brutti scherzi,ti dico ke anke quando ero + o - credente(cioè fino a circa 11/12 anni) quando si trattava di fenomeni simili ci andavo sempre con i famosi piedi di piombo...ma forse anke quando pensavo di essere credente non lo ero già +...forse non lo sono mai stata...il punto è ke quando sei un bambino l'educazione te la danno i tuoi genitori e ti puoi opporre fino ad un certo punto...adesso ke ci penso io andavo in chiesa + per abitudine...poi una volta finito il catechismo ho iniziato la mia pausa di riflessione...e nel corso degli ultimi 6-7 anni sono giunta alle mie attuali convinzioni...scusa la piccola parentesi della mia vita ma era per farti capire ke non mi sono svegliata l'altro giorno e così,giusto perchè mi andava,ho deciso di essere atea...quindi la cosa non mi convince...tu mi dirai"hai bisogno di + prove per dirlo"...benissimo,ben vengano...ma,tu da buon credente ke sei sai cos'è la fede...e io non ce l'ho...anke se dietro a tutta ciò ci fosse qualcosa di divino come dicono tutti qielli ke ci credono...io non potrei crederci
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat