grievance ha scritto:quanto scommettete che stasera il GF va in onda lo stesso?
già immagino la marcuzzi "sarete a conoscenza di quanto accaduto questa notte, siamo vicinissimi a tutte le famiglie delle vittime, noi andremo in onda con un'edizione ridotta ma adesso entriamo nella casa e vediamo CHI HA TROMBATO LA TETTONA CRISTINAAAAAAAAAAAAAAAAA"
se lo fanno è da denuncia
Immaginavo che qualcuno lo avrebbe detto.
Prima cosa, non voglio entrare nella polemica del "si poteva evitare" etc. Pur essendo un profano mi sembra evidente che un terremoto è un terremoto, anche se mi limito anche io a osservare che la denuncia per procurato allarme e il termine "imbecille" stridono un pò con quello che è effettivamente successo (senza contare che dificilmente la gente sarebbe stata fatta evacuare verso l'Aquila come è stato detto da qualcuno).
Comunque apro e chiudo al volo una piccola parentesi, con il massimo rispetto per tutti coloro che sono morti o hanno perso la casa, ma è talmente ovvio che mi sembra quasi superfluo dirlo.. a parte che il grande fratello non andrà in onda, senza offesa ma esagerazioni come questa sinceramente faccio fatica a concepirle, specie quando vengono da persone che non sono coinvolte direttamente. Un conto è essere vicini e solidali, un altro è scaldarsi per cose che non lo meritano.
Io rispetto l'idea di evitare trasmissioni particolarmente "leggere" in occasioni come queste, però mi sembra anche che molto spesso ci sia così tanto zelo nell'
ostentare questa solidarietà da scadere poi rovinosamente nella demagogia più banale. Io ho dei parenti che vivono in Abruzzo, gente che la scossa l'ha sentita piuttosto bene. Eppure anche io prima ho bevuto uno spritz e scherzato sui cazzi nostri con gli amici, immagino che se tu fossi stato da queste parti mi avresti dato dello stronzo insensibile
Sai cosa frega adesso a quella gente se il Grande Fratello o X Factor o Striscia va in onda o meno.