droghe e alcol

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: droghe e alcol

Messaggioda PinGuido il lun set 22, 2008 10:01 pm

BASIK ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
14 ha scritto:
kaa ha scritto:se non le mettono rischiano la chiusura dai 7 ai 30 giorni

forse è per questo che è stato bannato luca!

forse non lo sapremo mai.

Ho sentito parlare di terribili offese del pensiero altrui e di norme comportamentali in un forum... fatto sta che alle domande qua non si riceve quasi mai risposta

viewtopic.php?f=6&t=16&start=210

1) Il fatto che motiviamo sempre i ban non implica che lo dobbiamo fare ogni volta, per forza. Mi sa che in questo forum siete abituati troppo bene. Addirittura si arriva a dire che alle domande non diamo quasi mai risposta. Mah... Ripeto, siete abituati troppo bene.

2) Ad ogni modo, a Luca ho dato la spegazione (ovviamente ho fatto da portavoce io perché si è rivolto a me, ma la scelta è stata di tutti i moderatori).
E siccome sono bravo (...) ho giustificato la scelta anche nel topic di cui il link sopra, che prima non avevo visto.
Cambiando discorso: tutte le lamentele di qualche tempo fa sul forum troppo permissivo? Tutte le richieste di maggior "pugno duro"? Si affievoliscono quando ad essere coinvolti sono gli amici? Tutti i princìpi dove vanno a finire?

3) Nessuno che interviene quando uno dice ad un altro che la sua opinione è una cazzata e, se quell'altro glielo fa notare, non solo questo non smette, ma continua ironizzando?
Mah.

1) ok. Te ne elenco solo qualcuno di mia esperienza allora dato che sono abituato "troppo bene".

- viewtopic.php?f=6&t=16&start=180
messaggio di Oasis4ever il mer set 10, 2008 10:01 am

- viewtopic.php?f=6&t=17868&st=0&sk=t&sd=a
qua si è degnato di rispondere abraxas e poi nonostante ho fatto di tutto per tenere su il topic zero risposte da parte di chi potrebbe fare qualcosa;

- viewtopic.php?f=6&t=11911&st=0&sk=t&sd=a
Ancora deserto

Questa la mia breve esperienza in sezione Bugs e Problemi.
Inoltre ho chiesto direttamente ad admin di cambiarmi il nick 3 giorni fa. nulla.
Però hai ragione te BASIK, siamo trattati benissssimo!

2) Luca oggi è entrato da noi in chat che non aveva capito di preciso il motivo. E in effetti a meno che non ti ha offeso in privato ancora non vedo il terribile motivo per cacciare così una persona. Penso che in passato abbiamo conosciuto dei soggetti che se li paragoniamo a lui, lui non è nessuno. E non è una questione di essere amici, perchè avrai i tuoi buoni motivi per bannare un utente, ma l'incazzatura mia e di altri nasce dal fatto che non si ricevono risposte quando si fa una domanda per così dire "scomoda".

3) Continuo ironizzando perchè come ti ho ampiamente dimostrato dai due punti sopra spesso ci si sente presi per il culo e ti assicuro che non è una cosa bella vedere spesso un atteggiamento di sufficienza nei confronti degli utenti. non è essere trattati troppo bene, ricordatelo.

Gli unici da cui ricevo sempre e prontamente risposte (e credo un po' tutti) per quello che mi riguarda sono Silvietta in primis e abraxas. Su di loro non ho veramente nulla da dire.

Se non avete altro da aggiungere si può tornare in topic anche per me
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il lun set 22, 2008 10:04 pm

basik e silvietta sono fidanzati

si si lei è incinta e adesso si sposano per riparare :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il lun set 22, 2008 10:29 pm

Oasis4ever ha scritto:
BASIK ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
14 ha scritto:

Ho sentito parlare di terribili offese del pensiero altrui e di norme comportamentali in un forum... fatto sta che alle domande qua non si riceve quasi mai risposta

1) Il fatto che motiviamo sempre i ban non implica che lo dobbiamo fare ogni volta, per forza. Mi sa che in questo forum siete abituati troppo bene. Addirittura si arriva a dire che alle domande non diamo quasi mai risposta. Mah... Ripeto, siete abituati troppo bene.

2) Ad ogni modo, a Luca ho dato la spegazione (ovviamente ho fatto da portavoce io perché si è rivolto a me, ma la scelta è stata di tutti i moderatori).
E siccome sono bravo (...) ho giustificato la scelta anche nel topic di cui il link sopra, che prima non avevo visto.
Cambiando discorso: tutte le lamentele di qualche tempo fa sul forum troppo permissivo? Tutte le richieste di maggior "pugno duro"? Si affievoliscono quando ad essere coinvolti sono gli amici? Tutti i princìpi dove vanno a finire?

3) Nessuno che interviene quando uno dice ad un altro che la sua opinione è una cazzata e, se quell'altro glielo fa notare, non solo questo non smette, ma continua ironizzando?
Mah.

1) ok. Te ne elenco solo qualcuno di mia esperienza allora dato che sono abituato "troppo bene".

qua si è degnato di rispondere abraxas e poi nonostante ho fatto di tutto per tenere su il topic zero risposte da parte di chi potrebbe fare qualcosa;

Ancora deserto

Inoltre ho chiesto direttamente ad admin di cambiarmi il nick 3 giorni fa. nulla.

2) Luca oggi è entrato da noi in chat che non aveva capito di preciso il motivo. E in effetti a meno che non ti ha offeso in privato ancora non vedo il terribile motivo per cacciare così una persona. Penso che in passato abbiamo conosciuto dei soggetti che se li paragoniamo a lui, lui non è nessuno. E non è una questione di essere amici, perchè avrai i tuoi buoni motivi per bannare un utente, ma l'incazzatura mia e di altri nasce dal fatto che non si ricevono risposte quando si fa una domanda per così dire "scomoda".

3) Continuo ironizzando perchè come ti ho ampiamente dimostrato dai due punti sopra spesso ci si sente presi per il culo e ti assicuro che non è una cosa bella vedere spesso un atteggiamento di sufficienza nei confronti degli utenti. non è essere trattati troppo bene, ricordatelo.

Gli unici da cui ricevo sempre e prontamente risposte (e credo un po' tutti) per quello che mi riguarda sono Silvietta in primis e abraxas. Su di loro non ho veramente nulla da dire.

1) Va be', dai. La media è buona visto che in una ti ha risposto abraxas (non è per caso un moderatore?) e nell'altra io non saprei cosa dirti visti che di quella sezione (Fantacalcio) non ne sono un moderatore.
In pratica solo per un topic posso ritenermi responsabile. Mi dispiace, capita che sfugga qualcosa anche a noi, siamo esseri umani.

2) Non so la ragione per cui l'admin non abbia motivato il ban. Come vedi, l'annuncio l'ha dato lui, quindi potevi chiederglielo direttamente perché, anche se moderiamo lo stesso forum, non significa che siamo la stessa persona. Come c'è scritto nel regolamento, manda un mp e verrà soddisfatta la tua richiesta.
Fatto sta che io ho dato la mia motivazione a Luca, dopo che lui mi ha contattato per delle spiegazioni e l'ho data pubblicamente appena mi sono accorto delle richieste (e, ripeto, non sono tenuto a farlo).
Tra parentesi, io e Luca ci conosciamo ormai da qualche anno anche di persona, insomma... Non è che mi diverta a bannarlo.

3) Con le risposte che ti ho dato sopra, non c'è bisogno che lo faccia anche per questo punto.

Per l'ultimo, invece, non capisco dove sta il problema. Siamo in quattro moderatori non perché dobbiamo sempre rispondere tutti all'unanimità, ma per non avere buchi prolungati nella moderazione del forum. Se loro ti rispondono sempre prontamente (come dici tu), cosa ti devo scrivere a fare io? L'hanno già fatto loro. Dov'è il problema? L'importante è che tu una risposta ce l'abbia e, visto che dici che le hai sempre prontamente, il problema non c'è. Qualche volta può capitare che sfugga qualcosa, ma in quel caso basta mandare un mp.

Per il resto, bastava solo fare un passo indietro nel momento in cui ti ho fatto notare che rispondere scrivendo che la mia opinione era una "cazzata" non era il massimo della vita. Per me finiva tutto.
Perché da regolamento ti avrei anche potuto bannare, ma come qualcuno avrà notato, le offese in questi anni me le sono sempre prese senza che mai attuassi una conseguenza di quel tipo. Se tu l'avessi fatto con un altro utente, piuttosto, saresti stato bannato.
Però certe cose non si notano, vero?

P.S: 14 (o oa515), rispondo pubblicamente perché è stato criticato il lavoro di moderatore pubblicamente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda PinGuido il lun set 22, 2008 10:47 pm

BASIK ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
BASIK ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
14 ha scritto:

Mah.

Ancora deserto

1) Va be', dai. La media è buona visto che in una ti ha risposto abraxas (non è per caso un moderatore?) e nell'altra io non saprei cosa dirti visti che di quella sezione (Fantacalcio) non ne sono un moderatore.
In pratica solo per un topic posso ritenermi responsabile. Mi dispiace, capita che sfugga qualcosa anche a noi, siamo esseri umani.

2) Non so la ragione per cui l'admin non abbia motivato il ban. Come vedi, l'annuncio l'ha dato lui, quindi potevi chiederglielo direttamente perché, anche se moderiamo lo stesso forum, non significa che siamo la stessa persona. Come c'è scritto nel regolamento, manda un mp e verrà soddisfatta la tua richiesta.
Fatto sta che io ho dato la mia motivazione a Luca, dopo che lui mi ha contattato per delle spiegazioni e l'ho data pubblicamente appena mi sono accorto delle richieste (e, ripeto, non sono tenuto a farlo).
Tra parentesi, io e Luca ci conosciamo ormai da qualche anno anche di persona, insomma... Non è che mi diverta a bannarlo.

3) Con le risposte che ti ho dato sopra, non c'è bisogno che lo faccia anche per questo punto.

Per l'ultimo, invece, non capisco dove sta il problema. Siamo in quattro moderatori non perché dobbiamo sempre rispondere tutti all'unanimità, ma per non avere buchi prolungati nella moderazione del forum. Se loro ti rispondono sempre prontamente (come dici tu), cosa ti devo scrivere a fare io? L'hanno già fatto loro. Dov'è il problema? L'importante è che tu una risposta ce l'abbia e, visto che dici che le hai sempre prontamente, il problema non c'è. Qualche volta può capitare che sfugga qualcosa, ma in quel caso basta mandare un mp.

4)Per il resto, bastava solo fare un passo indietro nel momento in cui ti ho fatto notare che rispondere scrivendo che la mia opinione era una "cazzata" non era il massimo della vita. Per me finiva tutto.
Perché da regolamento ti avrei anche potuto bannare, ma come qualcuno avrà notato, le offese in questi anni me le sono sempre prese senza che mai attuassi una conseguenza di quel tipo. Se tu l'avessi fatto con un altro utente, piuttosto, saresti stato bannato.

Però certe cose non si notano, vero?

4) Stai scendendo a un livello bassissimo che non mi sarei mai aspettato... non mi sembra che ti ho offeso. Reputo di averti offeso una volta che ti ho dato dello stronzo ecco li si che sarei consapevole dell'averti offeso, ma così proprio no... non fare la vittima:non lo sei.

1) E non continuare a prendere per il culo dicendo "ti risponde sempre abraxas o silvietta allora ti va bene", perchè se tu leggessi i link che ti ho dato la risposta di abraxas per quanto mi abbia fatto piacere è fine a sè stessa, visto che poi chi poteva fare qualcosa non ha fatto nulla per venire incontro alla richiesta. Guardati il topic sulle dimensioni della firma dai, non mi prendere per il culo che non mi piace. Lo stesso identico discorso vale poi per il nick! Ho mandato il pvt ad admin e da li in poi il nulla.

2) E poi mi dici "Come c'è scritto nel regolamento, manda un mp e verrà soddisfatta la tua richiesta." :lol: :lol: :lol: ma continui a prendermi per il culo?? :lol: Il mio nick da 5 anni a questa parte ti sembra cambiato?
E nessuno ti sta dicendo che dovete rispondere all'unanimità, ma semplicemente che deve rispondere chi di competenza. Chi può fare qualcosa per una determinata richiesta.

3) Continuo a credere che spesso si agisca di sufficienza, con dei pregiudizi nei confronti di qualcuno.
Immagine
PinGuido

Messaggioda BASIK il lun set 22, 2008 10:52 pm

Se tu sei Gesù Cristo, che se ti dicono che dici cazzate, non ti offendi, ma porgi l'altra guancia, sono contento per te. A noi altri esseri umani dà un po' fastidio se qualcuno afferma che le nostre opinioni sono cazzate. E comunque non puoi decidere tu cosa può offendere gli altri ("se ti dico stronzo ti offendo, se ti dico che dici cazzate no"). Magari dal momento che uno te lo fa notare, anziché insistere, si può far finire tutto magari chiedendo (addirittura) scusa. Altrimenti basta non insistere e far cadere la cosa.
Per le cose personali - le presunte prese per il culo, ecc. - scrivimi in mp.

Per le altre, è chiaro che ti stai riferendo all'admin (punti su funzioni di sua competenza) e non a me. Parla chiaro e parlane a lui. Io non sono l'avvocato di nessuno.
Le mie risposte te le ho date, credo di non avere più niente da dire.
Fine OT.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda PinGuido il lun set 22, 2008 11:03 pm

BASIK ha scritto:Per le cose personali (le presunte prese per il culo, ecc.), scrivimi in mp.
Per le altre, è chiaro che ti stai riferendo all'admin (punti su funzioni di sua competenza) e non a me. Parla chiaro e parlane a lui. Io non sono l'avvocato di nessuno.
Fine OT.

Le tue risposte basik però giustificavano tutto quando puoi e scaricano le responsabilità quando si è alle strette, quando ormai è cosa nota che le risposte non arrivano mai e se arrivano arrivano dopo mesi (e come potrai vedere ci si scherza ormai sopratutto nel topic Bugs e Problemi).
Allora prima di dare degli "abituati troppo bene" a tutti noi credo che dovresti chiarire alcune cose con admin (magari fatti dare più poteri visto che mi hai risposto a "un topic su due in cui potevi essere interessato" no?), ma questo lo dovete chiarire voi!
Quello che vedo io e tutti gli altri "troppo bene abituati" è che molto spesso c'è pochissima chiarezza e credo che gli offesi dovremmo essere tutti noi dalla tua frase, perchè mi sembra proprio l'esatto contrario di quello che hai detto con quella frase (che ormai credo sia entrata nella storia...)

edit: guarda le scuse per quella stronzata te le faccio pubblicamente, non in mp.
Scusa se ti ho detto "dire che 0,5 è poco è una cazzata" e non "dire che 0,5 è poco secondo me è sbagliato"
Scrivo tanti messaggi al giorno e sinceramente non faccio sempre caso a quelle che io reputo sottigliezze, sopratutto se si parla tra ragazzi e non tra avvocati. Comunque se ti ha dato fastidio ti porgo di nuovo le mie scuse.
Immagine
PinGuido

Messaggioda Definitely'89 il lun set 22, 2008 11:42 pm

BASIK ha scritto:
kaa ha scritto:basik possiamo insultarci nel topic apposito se vuoi,però oggi te la do vinta dopo 3 minuti netti che sto per morire.

SLALOM ottima!

Dai, non dirmi che la Slalom è buona. Serve solo per ubriacarsi più velocemente.
fine OT per quanto mi riguarda.

Beh, a mio parere, per ubriacarsi velocemente bevendo una birra non male c'è sempre la tennet's super :lol:
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda BASIK il mar set 23, 2008 12:25 am

Oasis4ever ha scritto:
BASIK ha scritto:Per le cose personali (le presunte prese per il culo, ecc.), scrivimi in mp.
Fine OT.

Le tue risposte basik però giustificavano tutto quando puoi e scaricano le responsabilità quando si è alle strette, quando ormai è cosa nota che le risposte non arrivano mai e se arrivano arrivano dopo mesi (e come potrai vedere ci si scherza ormai sopratutto nel topic Bugs e Problemi).
Allora prima di dare degli "abituati troppo bene" a tutti noi credo che dovresti chiarire alcune cose con admin (magari fatti dare più poteri visto che mi hai risposto a "un topic su due in cui potevi essere interessato" no?), ma questo lo dovete chiarire voi!
Quello che vedo io e tutti gli altri "troppo bene abituati" è che molto spesso c'è pochissima chiarezza e credo che gli offesi dovremmo essere tutti noi dalla tua frase, perchè mi sembra proprio l'esatto contrario di quello che hai detto con quella frase (che ormai credo sia entrata nella storia...)

edit: guarda le scuse per quella stronzata te le faccio pubblicamente, non in mp.
Scusa se ti ho detto "dire che 0,5 è poco è una cazzata" e non "dire che 0,5 è poco secondo me è sbagliato"
Scrivo tanti messaggi al giorno e sinceramente non faccio sempre caso a quelle che io reputo sottigliezze, sopratutto se si parla tra ragazzi e non tra avvocati. Comunque se ti ha dato fastidio ti porgo di nuovo le mie scuse.

Ovviamente accetto le scuse perché non sono un tipo rancoroso (anche se non ce l'hai fatta a non lanciare la frecciatina con la storia degli avvocati... :) ).
Per quanto riguarda il forum, discutendo tranquillamente e non litigando, ti posso dire che a me sembra tu stia amplificando un po' le cose. Personalmente non mi sono mai arrivate lamentele da parte di altri, su questo tema delle risposte non date, e nel forum che io ricordi non si è mai affrontata la questione in modo particolare: magari aprendo un topic apposito. O comunque, ripeto, contattandomi in mp. Solo qualche battutina qua e là. Magari ne parlate in chat tra di voi, non lo so... Ma io non la frequento e, se veramente la situazione è questa, me ne dispiaccio. Però scrivetelo sul forum, aprite un topic in cui ci si possa concentrare solo su questo problema, discutiamone.
Dici che scarico le responsabilità quando sono alle strette. Non mi sono assolutamente sentito alle strette: io rispondo per quel che so, veramente. Se scrivi all'admin e non ti risponde, non puoi pretendere che lo faccia io e se non mi arriva una lamentela (a parte qualche battutina - anche simpatica- su un topic generico) sulle risposte non date, non posso immaginare che tutto il forum ne soffra così tanto. Per ora solo tu ti sei esposto in questo modo.
E' raro trovare dei forum in cui si spiegano sempre le motivazioni di un ban, oppure è raro trovare dei moderatori che prendono così tanto in considerazione i suggerimenti degli utenti. Tu che sei qui da molto, sai bene che avete contribuito anche voi a diversi punti del regolamento. In quanti altri forum accade ciò?
E' a questo che mi riferisco quando dico - sicuramente in modo forte - che siete abituati troppo bene. Nei temi importanti (ovviamente tale parola dev'essere proporzionata al fatto che alla fine è solo un forum, quindi non c'è niente di davvero importante) vi abbiamo sempre ascoltato. Ricordo benissimo quando avete convinto l'admin ad affiancarmi altri due moderatori, dopo anni passati a tirare avanti la baracca da solo. Fu una cosa che mi fece piacere.
Però tutto sommato non penso che questo forum faccia così schifo da come potrebbe sembrare leggendo le tue parole. Ci sono tantissimi iscritti, eppure alla fine il clima è quasi sempre disteso. Un po' di meriti, immodestamente, credo di averli anch'io.
Ultimamente è vero che sono stato un po' più assente, ma sono stato qualche mese in Irlanda, ho avuto da fare. Venivo appena potevo ma facevo affidamento sui bravissimi silvietta e abraxas. Però, in sei anni, possono capitare dei periodi di questo tipo.
Il mio consiglio è quello di aprire un topic su un argomento specifico che vi sta a cuore, così da concentrare l'attenzione solo lì. Se possiamo venirvi incontro lo facciamo. A volte riusciremo, a volte no, perché comunque non si può accontentare tutti.
L'importante è discuterne. Sapete benissimo che quando abbiamo affrontato un tema a cui tenevate, ne è sempre uscito qualcosa di buono.
Comunque peace and love, come dicono i giovani.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda columbia83 il mar set 23, 2008 1:03 am

Definitely'89 ha scritto:
BASIK ha scritto:
kaa ha scritto:basik possiamo insultarci nel topic apposito se vuoi,però oggi te la do vinta dopo 3 minuti netti che sto per morire.

SLALOM ottima!

Dai, non dirmi che la Slalom è buona. Serve solo per ubriacarsi più velocemente.
fine OT per quanto mi riguarda.

Beh, a mio parere, per ubriacarsi velocemente bevendo una birra non male c'è sempre la tennet's super :lol:

è quella che sto bevendo più spesso ultimamente :2:
columbia83

Messaggioda 14 il mar set 23, 2008 6:32 am

BASIK ha scritto:
P.S: 14 (o oa515), rispondo pubblicamente perché è stato criticato il lavoro di moderatore pubblicamente.

sei stato criticato da un utente singolo,non c'è bisogno di tirare dentro le tue critiche una parte del forum generalizzando in maniera così grossolana.poi è normale che,essendo io parte del forum,mi sento criticato ingiustamente e ti rispondo.vedo che continui a battere su questo punto nonostante io avessi smesso di scriverti,magari ti sei accorto di aver fatto una cazzata anche se non lo ammetterai mai.sei al terzo "fine OT",vedi di dargli un senso.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat