PRODI A CASA AHAHAHAHA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda silvietta il sab feb 02, 2008 6:17 pm

The Shield ha scritto: E infini le posizioni della lega sono molto più ammorbidite rispetto a 10 anni fa

Vieni a Padova...qui la gente non vede l'ora di liberarsi del Sud, io sono veneta doc ma amo l'Italia e la voglio unita e non voterò mai per chi ha idee che vogliono dividere il mio paese, per chi si fa le leggi su misura e per chi parla dello stato come se fosse un'azienda.
Comunque poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, siamo in democrazia e vincerà la maggioranza, io ho espresso solo una mia idea, ma che sono contro berlusconi qui dentro si sa da tempo...e vi assicuro che non sono comunista né fanecca, sono una persona normale e non ho mai frequentato i centri sociali, anzi ho sempre frequentato gli ambienti "fighetti"!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il sab feb 02, 2008 6:27 pm

beh dai se prendi il contadino che fa colazione con cornetto e grappa posso capirti... io stesso del sud ne dico di tutti i colori pur non odiando nesuno perchè cose come ad esempio la sanità calabrese e la spazzatura di napoli sinceramente mi fanno schifo e mi fanno dire che non voglio una cosa cosi nel mio paese. Poi federalismo è un conto, odio razziale è un altro ma qui andiamo anche offtopic credo. Ah e mai pensato che sei una comunista quindi fighetteggia pure :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il sab feb 02, 2008 6:49 pm

Il problema di Berlusconi non sono le figuracce, o per lo meno non solo.

Il primo problema è il controllo (tra l'altro ILLEGITTIMO) di metà dell'informazione italiana. Questo accade in due soli paesi del mondo: Italia e Filippine.

Altro problema è il passato "oscuro" di Berlusconi, che non ha mai voluto chiarire in alcun modo. I sette libretti che gli hanno permesso di cominciare la sua attività non si sa ancora da dove provenissero, e sono passati quasi 50 anni. Trovo quantomeno inquietante questo alone di mistero.

Altro problema sono le frequentazioni mafiose di Berlusconi: partendo da Dell'Utri e arrivando a Mangano, che forte dei suoi 3 ergastoli accompagnava i figli di Berlusconi a scuola.

Ultimo problema sono le sue vicende giudiziarie, alle quali ha posto rimedio attraverso leggi ad personam (ad esempio il falso in bilancio di 3 giorni fa).

Ecco, prescindendo dalle capacità politiche personali, sulle quali il giudizio è soggettivo, penso che in una democrazia compiuta come la nostra non ci si possa presentare per guidare il paese senza aver dimostrato la massima trasparenza riguardo il proprio passato.
Questo Berlusconi si è sempre guardato bene dal farlo.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda silvietta il sab feb 02, 2008 6:50 pm

The Shield ha scritto:beh dai se prendi il contadino che fa colazione con cornetto e grappa posso capirti... io stesso del sud ne dico di tutti i colori pur non odiando nesuno perchè cose come ad esempio la sanità calabrese e la spazzatura di napoli sinceramente mi fanno schifo e mi fanno dire che non voglio una cosa cosi nel mio paese. Poi federalismo è un conto, odio razziale è un altro ma qui andiamo anche offtopic credo. Ah e mai pensato che sei una comunista quindi fighetteggia pure :lol:

ok grazie :lol:
quoto johnlord comunque!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il sab feb 02, 2008 7:06 pm

johnlord ha scritto:Ecco, prescindendo dalle capacità politiche personali, sulle quali il giudizio è soggettivo, penso che in una democrazia compiuta come la nostra non ci si possa presentare per guidare il paese senza aver dimostrato la massima trasparenza riguardo il proprio passato.
Questo Berlusconi si è sempre guardato bene dal farlo.

per come la vedo io teoricamente quello che dici può andare benissimo... Ma solo teoricamente perchè intanto non ci sono altre figure politiche alternative moralmente inattaccabili e insieme capaci di guidare il paese. E comunque io come cittadino onesto e che quindi faccio tutto ciò che posso per lo stato mi aspetto che lo stato a sua volta mi aiuti e non mi crei ulteriori problemi. E se come hai detto il giudizio politico è soggettivo io dico che mi importa davvero poco come ha cominciato quella persona se quando è al potere lui mi dimostra di essere un minimo liberale, fa riforme che modernizzano il paese, tiene lontani i comunisti e se migliora (o meglio ci prova) il settore nel quale sogno di lavorare (caso personale: la giustizia che è il più inefficente d' Europa secondo dati non miei ma del corriere della sera di qualche giorno fa). Chi agisce così io lo ritengo meritevole di rappresentarmi e di governarmi...

Poi credo che il nocciolo della questione sia sempre quello che ho evidenziato. Magari le 4 cose che ho elencato così al volo per me sono importanti e per altri no. Ma qui la discussione è politica, e si basa sui risultati, mentre vedo che in molti sono più interessati alla vita di un soggetto indipendentemente da quello che realizza con la sua attività. Che dire, sarò una specie di Machiavelli per cui il fine giustifica i mezzi :lol:

E da ultimo c' è da dire che per fare sti discorsi noi siamo privilegiati: siamo giovani, studiamo e mi pare che abbiamo generalmente una buona cultura e un accesso facilissimo a tutte le informazioni che vogliamo. Il problema è che almeno il 75% degli italiani invece votano a simpatia e non sono certo in grado di capire la politica e il funzionamento di un paese, per cui sicuramente la questione morale piò fare presa ancora di più e determinare i risultati della politica.
Immagine
The Shield

Messaggioda johnlord il sab feb 02, 2008 7:24 pm

Questione di punti di vista infatti.
Io da chi amministra lo stato nell'interesse della collettività chiedo anzitutto trasparenza. La trasparenza e la specchiata moralità, per come la vedo io, sarebbero le uniche due cose da chiedere a chi intende candidarsi.
Da noi non solo non lo chiede la legge, ma nemmeno la stampa si azzarda a domandare, e meno che mai l'opinione pubblica a sollevare dubbi.

La questione morale non è sentita affatto, purtroppo, nel nostro paese.
Basti pensare ai consensi che uno come Cuffaro riscuote e riscuoterà in Sicilia (3 milioni di voti) per capire come della legalità e della moralità in italia interessi sempre meno.

Ultima cosa, il risultato migliore ottenuto dal governo Berlusconi è stato il risanamento di Fininvest e gli stop, ottenuti in vari modi, ai procedimenti a carico del premier.
Questo è dimostrabile coi dati, e dovrebbe far riflettere anche chi vota il centrodestra.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il sab feb 02, 2008 9:18 pm

evidentemente sono opinabili pure i dati qui...
Immagine
The Shield

Messaggioda PinGuido il sab feb 02, 2008 9:22 pm

The Shield ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
liam18 ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Si dai! altri 5 anni di centromerda!

Io non mi capacito di come possa essere eletto a capo di un paese una coalizione guidata da tali individui.

siamo in due, che amarezza... :?

Spero che siamo un po' di più di 2 ad avere un minimo di testa...

va beh si vede che io non ho testa allora... evitiamo ste mezze frasi dai su... ti posso dire che sull' altro piatto della bilancia sarebbe stato sufficiente mettere le riforme fatte in 5 anni di governo che sono state tantissime per rispondere all' elenco di cose che hai postato. Se uno che vota berlusconi è fuori di testa io posso mettermi facilmente a dire che votare una coalizione con dentro i comunisti, nel 2008 è molto più da fuori di testa, ma cosi non è che si faccia sta grande discussione... posso dire che mi vergogno infinitamente di più ad essere rappresentato all' estero da Prodi e da D'Alema piuttosto che da Berlusconi e Fini.

E non tirate fuori la cosa delle gaffe xchè uomini politici di desta o sinistra in tutto il mondo e a ogni livello ne combinano di ogni genere. dobbiamo uscire dall' idea che il politico è un personaggio perfetto: Clinton si faceva fare i pompini, Bush è mezzo dislessico, Putin più che fare gaffe è una specie di omicida, Sarkozy gioca con la vita privata, Chavez si dichiara cocainomane, Cossiga isulta tutti in tv giocando a fare il rincoglionito e si potrebbe continuare cosi a caso x molto a lungo. Indipendentemente dalla levatura dei soggetti che ho elencato cosi di fretta gli uomini politici fanno cazzate esattamente come noi, quindi non si può parlare solo di uno.

Riguardo alla prima parte del discorso Luca posso dirti 2 cose: primo che se nel 2008 è vergognoso votare i "comunisti", credo che sia molto più vergognoso votare un partito come la lega nord; secondo ti dico che dall'estero ho visto arrivare solo complimenti all'operato di questi 2 anni di governo Prodi e anzi, l'auspicio che si continui su questa strada con il prossimo governo... Quindi c'è poco da vergognarsi ad essere rappresentati da Prodi, perchè se dobbiamo ricordare le FIGURE DI MERDA che ci ha fatto fare all'estero San silvio stiamo freschi.
Concludendo mi ricollegherei al discorso tuo finale... Bush si faceva fare le pompe e io lo stimo per questo; Sarkozy gioca sul fatto che si tromba Carla Bruni e devo dire che se l'è scelta figa; Chavez si dichiara cocainomane e lo apprezzo molto di più dei nostri parlamentari che lo fanno ma non devono far trapelare nulla......... ma alla fine di questi discorsi? Cos'è che un parlamentare non può fare? Non può farsi fare un pompino? Non può pubblicizzare il fatto che sta con Carla Bruni?
Guarda che i discorsi che riguardano berlusconi sono ben diversi e lo sai bene, quindi è inutile prenderci per il culo no? Tanto prima di guardare all'estero noi abbiamo tanta strada da fare... ma veramente tanta!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda Saruzzu il dom feb 03, 2008 9:05 am

Il problema per me non sta nelle figure di merda a carattere internazionale......
In Italia , che per me è un paese africano , non europeo...... ci sono migliaia e migliaia di famiglie che non riescono a campare , soldi ne girano sempre di meno , i prezzi aumentano , prima chi era dipendente statale faceva la bella vita con il suo stipendio , ora anche il dipendente statale sta diventando povero.
A tutte queste persone(me compreso) delle figure di merda interessa poco.
L'Italia sta andando a rotoli da un po di anni a questa parte , e i politici non stanno facendo nulla per salvarla.
In più si ci sono messi i sindacati-ladri , forse è venuto il tempo di scioglierli.
Se prima berlusconi ha sbagliato , di certo prodi non ha preso la strada giusta.......cominciando con l'aumento delle spese di governo aggiungendo ai già tanti senatori , ministri , segretari , deputati e dipendenti altri loschi individui.

Ma tutti questi che stanno a Roma come fanno a dire che l'economia italiana è in aumento? Dove li vedono questi segnali di miglioramento?
Certo , fare 5 anni a 20 mila euro al mese , aerei gratis , alberghi gratis , ristoranti al prezzo di una mensa dei poveri , telefonate gratis e taxi gratis....è facile mettere dei soldi da parte.

Per salvare l'Italia ci vorrebbe la rivoluzione.......anche se sono di destra , questa è l'unica speranza......altreo che difendere prodi e attaccare berlusconi o viceversa.

per il resto l'unica cosa che direi di politica:si presenta un progetto per gli anni di governo.......si fa è basta , prodi con i comunisti e i verdi ha dovuto lottare nonostante facessero parte della stessa coalizione.
Io comunque se ero comunista la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata di strappare la tessera del partito.......non si può difendere sempre prodi e poi ricevere dei trattamenti da bestia , solo per continuare a stare seduti nella "ricca poltrona"
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda small faces il dom feb 03, 2008 9:17 am

E' inutile scannarsi!..... qui ormai va tutto allo s"fascio", ci vuole gente nuova, gente motivata, gente onesta, gente giovane.... anche noi abbiamo diritto di tornare ad avere fiducia, di vedere avanti positivamemente, via il vecchio marciume politico, via quei vecchi tromboni di 80 anni che vanno in parlamento con una bombola dell'ossigeno per chè se no ci lasciano le penne! Basta DX o SX, basta! anche noi abbiamo diritto al nostro Obhama!
Gente nuova, che non è mai stata schierata, che non ha mai avuto intrallazzi ne con la SX, ne con la DX, un nuovo movimento per il futuro!
Berlusca non è pulito, anzi...... ma non fatemi credere che la SX è pulita, io vivo in Emilia feudo rosso e vi dico che ormai ne ho viste e sentite di ogni, non rinnego tutti i miei voti dati ai DS, però ora basta, se in Campania L'Udeur è colluso, se FI in sicilia è collusa, non pensate che in Emilia i DS e la Margherita ormai insieme PD non siano colluse, sareste ciechi e ipocriti!
Per chi avesse visto lo speciale Report sul Crack Parmalat si può fare un idea.... intervistato il Braccio SX di Tanzi disse (ovviamete voce camuffata e viso oscurato): "io ho patteggiato e sono tranquillo, mi hanno dato dieci anni, ma con i benefici e l'indulto ho ancora 12 o 18 mesi da scontare, per poi uscire e godermi il mio gruzzolo! a riguardo ricordo che Tanzi ormai alla frutta dopo avere finaziato la campagna elettora della SX nel 2001 aveva qualche riserva a chiedere aiuto a Berlusconi, perchè a lui diceva di aver dato poco.... lo temeva. io gli dissi ormai è finita, è la nostra ultima possibilità, altrimenti qui salta tutto, così Tanzi si decise e ottenne un incontro. Andammo dal Cavaliere e Tanzi spiego che Parmalat non stava andando troppo bene, aveva fatto degli investimenti azzardati ecc. ecc. Berlusconi senza battere cilio rispose, guardi farò il possibile anche se sarà difficile, perchè con la CONSOB metto tutto a posto io, ma le BANCHE, compresa Bankitalia, mi spiace sono tutte in mano alla SX!

Questi si erano spartiti l'Italia e noi povera gente pagavamo per loro! Eravamo in perfetta Democrazia! :oops:
P.S. poi in Italia, aggiungo, non pensate ci fossero solo Tanzi e Cragnotti.... questi erano solamente i più sfigati da fare saltare per mantenere un in piedi un sistema di Collusione tra Politica, Mafia, Finanza che si era esposto troppo e che purtroppo continua a regnare! indipendentemente che ci sia su Prodi o Berlusconi.......... a voi i giudizi.
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

PrecedenteProssimo

Torna a Chat