Il Papa alla Sapienza (forse)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

giusto che il papa vada alla sapienza?

SI (principio democratico)
22
58%
NO (principio della laicità dello stato)
12
32%
Machèèèèèèèooooohhhhh??????
4
11%

Voti totali : 38

Messaggioda johnlord il sab gen 19, 2008 2:25 pm

Non è una polemica, è un dato verificabile.
E difficilmente contestabile.

Il resto sono opinioni.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il dom gen 20, 2008 1:15 pm

johnlord ha scritto:Non è una polemica, è un dato verificabile.
E difficilmente contestabile.

Il resto sono opinioni.

Ma un dato verificabile cosa? Che per via della laicità dello stato non puoi sentire il discorso del papa in un luogo pubblico quale l'università?
E' chiaro che lamentarsi di una cosa del genere ha del ridicolo... togliere la possibilità di parlare in un luogo pubblico a un personaggio del genere in base a chissà quale cavillo legale o a quale stronzata partorita dalle menti di quei malati.
Se il papa avesse avuto la possibilità di parlare a chi ha protestato non sarebbe certo cambiata la vita e neppure vederlo scendere dalla papamobile e andare in una cazzo di aula non gli avrebbe bloccato la crescita, ne sono sicuro! Si faceva il suo discorso di 2 ore, alzava il culo, se ne tornava in vaticano ed eravamo tutti felici e contenti. Arabi, Albanesi, Neri e Algerini. Invece no! Questi dovevano fare i protagonisti... protestare per una oscenità del genere... mostrarsi offesi di fronte all'ipotesi di un discorso del papa (che poi cosa mai avrebbe detto?)... e secondo voi quindi questi erano legittimati a fare una figura di merda come quella che hanno fatto di fronte all'Italia intera e non solo? Devo ancora capire in base a cosa
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda johnlord il dom gen 20, 2008 1:27 pm

Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilità

Se parti da questo assunto hai ragione tu.
Solo che é falso, perché è stato il papa a rifutare.
Questo è un altro dato, non contestabile.

Giovanni Paolo II nel 1991 andò alla Sapienza, venne contestato aspramente, ma rispose ai contestatori con ironia (disse, mi pare, "vi ringrazio per la calorosa accolgienza" ridendo adddirittura!). Non ci furono ne' morti, ne' feriti, ne' tafferugli. Non ci furono polemiche.
Perché?

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il dom gen 20, 2008 1:39 pm

johnlord ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilità

Se parti da questo assunto hai ragione tu.
Solo che é falso, perché è stato il papa a rifutare.
Questo è un altro dato, non contestabile.

Eh, ok, se vogliamo prenderci in giro, prendiamoci in giro, se vogliamo realmente pensare a cosa sarebbe successo se fosse andato invece ci rendiamo conto della saggia scelta del papa... Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in pubblico, di sicuro non lo farà mai in un ambiente teso, da qui la sua decisione -tra l'altro giustissima- anche per plascare le eventuali polemiche che si sarebbero create nel caso (a quanto pare inevitabile) del ritiro dell'invito.
Immagine
PinGuido

Messaggioda johnlord il dom gen 20, 2008 1:42 pm

Due righe sotto ho scritto cosa accadde in un contesto analogo, con il predecessore del papa attuale.
Non sarebbe potuta andare alla stessa maniera?
Se pensi di no, mi spiegheresti perché?

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il dom gen 20, 2008 1:48 pm

johnlord ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilità

Giovanni Paolo II nel 1991 andò alla Sapienza, venne contestato aspramente, ma rispose ai contestatori con ironia (disse, mi pare, "vi ringrazio per la calorosa accolgienza" ridendo adddirittura!). Non ci furono ne' morti, ne' feriti, ne' tafferugli. Non ci furono polemiche.
Perché?

Non ci furono polemiche? Da quello che hai detto pare che ci furono eccome :lol:
Se ti riferisci al dopo è normale che non ci furono proteste, data la figura di merda dei soliti COGLIONI!
Ma io credo che la figura di merda l'abbiano fatta in entrambi i casi... nel senso che uno glielo è andato a dire in faccia che sono dei COGLIONI, l'altro ai primi cenni di protesta ha rifiutato l'invito e li ha lasciati li come i COGLIONI a portare avanti una protesta da COGLIONI quali effettivamente sono... Non so quale stile preferisco, in generale questo papa mi sta sui coglioni, mentre Giovanni Paolo II è stato un grande... ma su questo argomento mi sono piaciuti entrambi devo dire!
Immagine
PinGuido

Messaggioda PinGuido il dom gen 20, 2008 1:52 pm

johnlord ha scritto:Due righe sotto ho scritto cosa accadde in un contesto analogo, con il predecessore del papa attuale.
Non sarebbe potuta andare alla stessa maniera?
Se pensi di no, mi spiegheresti perché?

Perchè si era nel 1991, ancora dei COGLIONI avevano meno potere di quello che possono avere oggi. Oggi se avessero continuato nella loro protesta, e il papa non avesse rifiutato, stai tranquillo che avrebbero bloccato tutto. Una dimostrazione analoga (del potere odierno dei COGLIONI) è che un gruppetto di arabi infastiditi dalla presenza del crocifisso in aula sono riusciti a farlo togliere,ma solo di recente! E da quanto è laica l'italia?
Immagine
PinGuido

Messaggioda johnlord il dom gen 20, 2008 2:01 pm

Oasis4ever ha scritto:Perchè si era nel 1991, ancora dei COGLIONI avevano meno potere di quello che possono avere oggi.

Questa mi pare un'affermazione arbitraria, non capisco come tu possa arrivare a questa conclusione.
Il comportamento degli studenti fu tale e quale ad oggi. La reazione è stata diversa.

Oasis4ever ha scritto:Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in pubblico, di sicuro non lo farà mai in un ambiente teso

Questa è una boiata bella e buona. Figure analoghe, sia politiche sia religiose, hanno parlato in ambienti molto più tesi, rischiando letteralmente la pelle.
Se vuoi ti faccio qualche decina di esempi.

Oasis4ever ha scritto:anche per plascare le eventuali polemiche

A me pare che nelle polemiche il Vaticano ci stia sguazzando.
E mi pare anche che le stia cavalcando per guadagnare ancor più spazio di quanto già non abbia.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il dom gen 20, 2008 2:28 pm

johnlord ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Perchè si era nel 1991, ancora dei COGLIONI avevano meno potere di quello che possono avere oggi.

Questa mi pare un'affermazione arbitraria, non capisco come tu possa arrivare a questa conclusione.
Il comportamento degli studenti fu tale e quale ad oggi. La reazione è stata diversa.
1

Oasis4ever ha scritto:Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in pubblico, di sicuro non lo farà mai in un ambiente teso

Questa è una boiata bella e buona. Figure analoghe, sia politiche sia religiose, hanno parlato in ambienti molto più tesi, rischiando letteralmente la pelle.
Se vuoi ti faccio qualche decina di esempi.
2

Oasis4ever ha scritto:anche per plascare le eventuali polemiche

A me pare che nelle polemiche il Vaticano ci stia sguazzando.
E mi pare anche che le stia cavalcando per guadagnare ancor più spazio di quanto già non abbia.
3

1) Ci arrivo vedendo come funziona in italia (come nell'esempio del crocifisso fatto prima).

2) Non sopporto quando una persona pur di avere ragione prende alla lettera quello che c'è scritto: il mio discorso era per dire "Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in una università di Roma, si aspetta di farlo in un ambiente non ostile e con quintali di polemiche, perchè si rischierebbe di far venire meno il significato del suo intervento". Se tu,papa, vai in islam a pronunciare un discorso, sai i rischi che corri. Ti aspetti però di non correre rischi se ti sposti a 20 minuti di papamobile dal vaticano, sbaglio? ...Mi sa che mi sbaglio... E allora la verità è che siamo arrivati a livelli di civiltà di gran lunga inferiori a quelli dei neri della foresta amazzonica, è questa la verità.

3) In questo caso purtroppo per tutti hanno dimostrato il contrario, interrompendo le polemiche sul nascere. Poi sono i soliti COGLIONI che hanno continuato a protestare e a spiegare le loro ragioni da superuomini
Immagine
PinGuido

Messaggioda The Shield il dom gen 20, 2008 2:47 pm

purtroppo non mi pare che ci stiano sguazzando piu di tanto i malefici porporati (non è una bestemmia vero?)... anzi tutto quello che è successo intorno alla vicenda è stato organizzato dall' esterno, come ad esempio la solidarietà di stamattina all' angelus...

per quanto riguarda il potere dei coglioni temo che ogni anno che passa sia peggio...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat