Non è una polemica, è un dato verificabile.
E difficilmente contestabile.
Il resto sono opinioni.
johnlord ha scritto:Non è una polemica, è un dato verificabile.
E difficilmente contestabile.
Il resto sono opinioni.
Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilitÃ
johnlord ha scritto:Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilitÃ
Se parti da questo assunto hai ragione tu.
Solo che é falso, perché è stato il papa a rifutare.
Questo è un altro dato, non contestabile.
johnlord ha scritto:Oasis4ever ha scritto:
togliere la possibilitÃ
Giovanni Paolo II nel 1991 andò alla Sapienza, venne contestato aspramente, ma rispose ai contestatori con ironia (disse, mi pare, "vi ringrazio per la calorosa accolgienza" ridendo adddirittura!). Non ci furono ne' morti, ne' feriti, ne' tafferugli. Non ci furono polemiche.
Perché?
johnlord ha scritto:Due righe sotto ho scritto cosa accadde in un contesto analogo, con il predecessore del papa attuale.
Non sarebbe potuta andare alla stessa maniera?
Se pensi di no, mi spiegheresti perché?
Oasis4ever ha scritto:Perchè si era nel 1991, ancora dei COGLIONI avevano meno potere di quello che possono avere oggi.
Oasis4ever ha scritto:Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in pubblico, di sicuro non lo farà mai in un ambiente teso
Oasis4ever ha scritto:anche per plascare le eventuali polemiche
johnlord ha scritto:Oasis4ever ha scritto:Perchè si era nel 1991, ancora dei COGLIONI avevano meno potere di quello che possono avere oggi.
Questa mi pare un'affermazione arbitraria, non capisco come tu possa arrivare a questa conclusione.
Il comportamento degli studenti fu tale e quale ad oggi. La reazione è stata diversa.
1Oasis4ever ha scritto:Se una figura del genere va a pronunciare il suo discorso in pubblico, di sicuro non lo farà mai in un ambiente teso
Questa è una boiata bella e buona. Figure analoghe, sia politiche sia religiose, hanno parlato in ambienti molto più tesi, rischiando letteralmente la pelle.
Se vuoi ti faccio qualche decina di esempi.
2Oasis4ever ha scritto:anche per plascare le eventuali polemiche
A me pare che nelle polemiche il Vaticano ci stia sguazzando.
E mi pare anche che le stia cavalcando per guadagnare ancor più spazio di quanto già non abbia.
3
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti