lennon85 ha scritto:pino ha scritto:lennon85 ha scritto:stronzata? avete messo tutti uanti in giro PER MESI stronzate enormi di ogni tipo e ora questa sarebbe una stronzata?
boh...pino ha scritto:lennon85 ha scritto::Ppino ha scritto:tornando in tema,mi sa che nessuno qui ha le idee chiare sulla situazione economica in italia.
Dopo 5 anni di disastri,avrebbero dovuto affievolire la pressione fiscale?
sicuramente ci sono critiche da fare alla finanziaria,ma bisogna farle con senno,e non con faziosità .
Magari la gente che critica il governo ha votato berlusconi,e allora mi metto a ridere. Attenzione,ho detto berlusconi,non il centro destra(esiste una destra seria,peccato si faccia rappresentare da un pagliaccio mafioso piduista plurindagato).
Chi vota forza italia ha tutta la mia distima più profonda.
io non voto forza italia (ma nemmeno fiamma tricolore come avrai forse pensato dalla locandina ) ma cmq sono un elettore di centro-destra e nonostante questo non mi ribello a berlusconi come guida della coalizione. ci potrebbe essere di meglio, ma silvio non è il male assoluto e se nei 5 anni precedenti ci sono stati "disastri" (pura retorica questa...) vuol dire che li hanno combinati tutti insieme appassionatamente quelli della coalizione, sicuramente molto piu unita e coesa di questa, che di unione ha solo il nome.
retorica?
allora anche il tuo discorso è tutta una retorica.
Dipende da che parte la guardi.
Siamo ideologicamente distanti anni luce,ma forse siamo d'accordo nell'affermare che i politici nostrani sono QUASI tutti dei piacioni che fanno accordi sotto-banco per avvantaggiare i propri interessi e non quelli collettivi(tu diresti nazionali).
Però da uno di forza nuova mi aspettavo una posizione più estrema riguardo a berlusconi.
Lasciamo perdere i discutibili risultati politici(a qualcuno ha portato sicuramente vantaggio la politica berlusconiana...certo,se hai più di 75'000 euro di reddito ti conviene votarlo..e secondo Visco i contribuenti dello Stato con più di quella cifra sono appena sopra l'1%..e anche qui ci sarebbe da capire tante cose),ma penso che sia da sinistra che da destra non si possano tollerare personaggi meritevoli di galera!gente condannata per associazione mafiosa,il reato più grave che esista in italia,e che non stanno in galera grazie alle famose leggi ad personam. Questa è l'anti-politica...tutti le seghe mentali di gente come machiavelli,hobbes,hegel,locke,ma anche di filosofi destroidi come Carl Schmitt e Nietzsche,si vanno a fare benedire sotto i tacchi alti di un nano di appena 1m e 50cm di statura.
e le "seghe mentali" di quelli che hai nominato tu magari qualcuno le applicasse realmente, in Italia, in Europa o nel mondo
era una frase virgolettata,appunto per farti capire come un ladro di un metro e 50 abbia preso per il culo tanti italiani solo con la demagogia e il populismo. Roba da far rivoltare nella tomba i suddetti filosofi.
Non è un caso che il tirannicidio fosse contemplato negli scritti di locke e machiavelli.
ps: leggili i libri su silvio,oppure scaricati qualche documentario francese o americano(non venirmi a dire che c'è una congiura rossa contro il nano,perchè allora finiamo di parlare...anche borsellino stava indagando sui legami fininvest e mafia...non sarà mica stato un comunista fazioso anche lui?)
tutti i grossi imprenditori sono sottoposti ai controlli a tappeto della magistratura... su berlusconi non parlo di congiura rossa, ma solo che la magistratura è rossa e questo è un dato di fatto e spiega anche perchè negli anni di governo è stato a volte letteralmente disturbato dal suo tuolo di primo ministro per andare a rispondere anche di cose veniali.
associazione a delinquere di stampo mafioso non è un accusa veniale.
Reato di reciclaggio di soldi sporchi(della mafia)non è una cosa veniale.
Poi magari il silvio è innocente,ma io non ho capito perchè non abbia mai voluto collaborare con i giudici per togliersi di dosso tutte queste accuse.
E la grande domanda che si fanno tutti(non i giornali,complici di un silenzio quasi imbarazzante)è: Ma i soldi per costruire il suo impero,dove li ha presi?
leggiti la storia della fininvest e prova a spiegartelo.
E dulcis in fundo,la più grave delle coincidenze(?): primi anni 90. Muiono Borsellino e Falcone. La mafia spara su Firenze,Roma e Milano. Attacco allo Stato. Il pentapartito è a pezzi,sotto i colpi di tangentopoli.
Perchè la mafia fa esplodere bombe così lontano da Palermo?cosa vuole dallo Stato?
Nel 94 nasce Forza Italia,partito che sostituisce la Dc e si colloca come primo mediatore con la mafia(dell'ultri fondatore di forza italia e condannato per associazione a delinquere,reato poi caduto in prescrizione). Dal 94 la mafia smette di ammazzare. Non spara più un colpo in aria. Perchè?
Secondo me queste sono domande che una mente lucida deve farsi.
La storia per come ce l'hanno raccontata non coincide per niente. Un pò come la barzelletta 11 settembre.
Insomma,tutto questo papocchio è per chiarire che la mia posizione da persona di sinistra non è contro una destra seria,ma contro uno pieno di ombre che non ha mai chiarito niente. Non posso avere fiducia di un Berlusconi. Piuttosto mettimi Rauti all'opposizione!