Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pino il lun ott 09, 2006 11:42 am

lennon85 ha scritto:
pino ha scritto:
lennon85 ha scritto:stronzata? avete messo tutti uanti in giro PER MESI stronzate enormi di ogni tipo e ora questa sarebbe una stronzata?
boh...

pino ha scritto:
lennon85 ha scritto::P

pino ha scritto:tornando in tema,mi sa che nessuno qui ha le idee chiare sulla situazione economica in italia.
Dopo 5 anni di disastri,avrebbero dovuto affievolire la pressione fiscale?
sicuramente ci sono critiche da fare alla finanziaria,ma bisogna farle con senno,e non con faziosità.
Magari la gente che critica il governo ha votato berlusconi,e allora mi metto a ridere. Attenzione,ho detto berlusconi,non il centro destra(esiste una destra seria,peccato si faccia rappresentare da un pagliaccio mafioso piduista plurindagato).
Chi vota forza italia ha tutta la mia distima più profonda.

io non voto forza italia (ma nemmeno fiamma tricolore come avrai forse pensato dalla locandina :) ) ma cmq sono un elettore di centro-destra e nonostante questo non mi ribello a berlusconi come guida della coalizione. ci potrebbe essere di meglio, ma silvio non è il male assoluto e se nei 5 anni precedenti ci sono stati "disastri" (pura retorica questa...) vuol dire che li hanno combinati tutti insieme appassionatamente quelli della coalizione, sicuramente molto piu unita e coesa di questa, che di unione ha solo il nome.

retorica?
allora anche il tuo discorso è tutta una retorica.
Dipende da che parte la guardi.
Siamo ideologicamente distanti anni luce,ma forse siamo d'accordo nell'affermare che i politici nostrani sono QUASI tutti dei piacioni che fanno accordi sotto-banco per avvantaggiare i propri interessi e non quelli collettivi(tu diresti nazionali).
Però da uno di forza nuova mi aspettavo una posizione più estrema riguardo a berlusconi.
Lasciamo perdere i discutibili risultati politici(a qualcuno ha portato sicuramente vantaggio la politica berlusconiana...certo,se hai più di 75'000 euro di reddito ti conviene votarlo..e secondo Visco i contribuenti dello Stato con più di quella cifra sono appena sopra l'1%..e anche qui ci sarebbe da capire tante cose),ma penso che sia da sinistra che da destra non si possano tollerare personaggi meritevoli di galera!gente condannata per associazione mafiosa,il reato più grave che esista in italia,e che non stanno in galera grazie alle famose leggi ad personam. Questa è l'anti-politica...tutti le seghe mentali di gente come machiavelli,hobbes,hegel,locke,ma anche di filosofi destroidi come Carl Schmitt e Nietzsche,si vanno a fare benedire sotto i tacchi alti di un nano di appena 1m e 50cm di statura.

e le "seghe mentali" di quelli che hai nominato tu magari qualcuno le applicasse realmente, in Italia, in Europa o nel mondo

era una frase virgolettata,appunto per farti capire come un ladro di un metro e 50 abbia preso per il culo tanti italiani solo con la demagogia e il populismo. Roba da far rivoltare nella tomba i suddetti filosofi.
Non è un caso che il tirannicidio fosse contemplato negli scritti di locke e machiavelli.
ps: leggili i libri su silvio,oppure scaricati qualche documentario francese o americano(non venirmi a dire che c'è una congiura rossa contro il nano,perchè allora finiamo di parlare...anche borsellino stava indagando sui legami fininvest e mafia...non sarà mica stato un comunista fazioso anche lui?)

tutti i grossi imprenditori sono sottoposti ai controlli a tappeto della magistratura... su berlusconi non parlo di congiura rossa, ma solo che la magistratura è rossa e questo è un dato di fatto e spiega anche perchè negli anni di governo è stato a volte letteralmente disturbato dal suo tuolo di primo ministro per andare a rispondere anche di cose veniali.

associazione a delinquere di stampo mafioso non è un accusa veniale.
Reato di reciclaggio di soldi sporchi(della mafia)non è una cosa veniale.
Poi magari il silvio è innocente,ma io non ho capito perchè non abbia mai voluto collaborare con i giudici per togliersi di dosso tutte queste accuse.
E la grande domanda che si fanno tutti(non i giornali,complici di un silenzio quasi imbarazzante)è: Ma i soldi per costruire il suo impero,dove li ha presi?
leggiti la storia della fininvest e prova a spiegartelo.
E dulcis in fundo,la più grave delle coincidenze(?): primi anni 90. Muiono Borsellino e Falcone. La mafia spara su Firenze,Roma e Milano. Attacco allo Stato. Il pentapartito è a pezzi,sotto i colpi di tangentopoli.
Perchè la mafia fa esplodere bombe così lontano da Palermo?cosa vuole dallo Stato?
Nel 94 nasce Forza Italia,partito che sostituisce la Dc e si colloca come primo mediatore con la mafia(dell'ultri fondatore di forza italia e condannato per associazione a delinquere,reato poi caduto in prescrizione). Dal 94 la mafia smette di ammazzare. Non spara più un colpo in aria. Perchè?
Secondo me queste sono domande che una mente lucida deve farsi.
La storia per come ce l'hanno raccontata non coincide per niente. Un pò come la barzelletta 11 settembre.
Insomma,tutto questo papocchio è per chiarire che la mia posizione da persona di sinistra non è contro una destra seria,ma contro uno pieno di ombre che non ha mai chiarito niente. Non posso avere fiducia di un Berlusconi. Piuttosto mettimi Rauti all'opposizione!
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il lun ott 09, 2006 11:47 am

pino ha scritto:Piuttosto mettimi Rauti all'opposizione!

Allora sì che ci divertiremmo!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda pino il lun ott 09, 2006 11:47 am

desiderio81 ha scritto:
fedemadferit ha scritto:Intervengo con un solo intervento e solo per dire che è divertente sentire parlare di Economia solo per sentito dire da persone che non ne sanno una mazza e hanno altri ambiti di studio tipo Scienze Politiche, licei, Giurisprudenza ecc...
E per una volta mi tocca quotare in pieno pino:
pino ha scritto:tornando in tema,mi sa che nessuno qui ha le idee chiare sulla situazione economica in italia.
sicuramente ci sono critiche da fare alla finanziaria,ma bisogna farle con senno,e non con faziosità.

.
Ripeto che per risanare i bilanci non c'è bisogno di aumentare per forza la pressione fiscale, ci sono altri 10 modi per farlo.

Peccato che in italia siamo primi in europa per evasione fiscale.
Solo con questo ti demolisco la tua tesi.
Il tuo discorso lo puoi fare in paesi come svezia,danimarca e norvegia(esempio)dove c'è un forte senso civico e di stato.

Per restare in tema..(conferma che la finanziaria è buona,e lo sarebbe ancor di più con qualche aggiustamento,tipo sulla scuola)

Il commissario europeo agli Affari Economici incontra il ministro Padoa Schioppa
"Se le cifre sono corrette Roma sarà sotto il 3% nel rapporto deficit/pil"

Almunia promuove la Finanziaria
"Se attuata Italia sarà nei parametri"
Giudizio positivo anche sulla misura Tfr: "Servirà a ridurre il deficit"

Il commissario europeo Joaquin Almunia
LUSSEMBURGO - Il commissario europeo agli Affari Economici, Joaquin Almunia ha espresso valutazioni positive sulla Finanziaria 2007, in vista dell'incontro previsto per oggi e domani con il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa. "Se le cifre sono corrette e l'aggiustamento sarà attuato - ha previsto Almunia - l'Italia sarà sotto il 3% di deficit/pil nel 2007". L'apprezzamento di Almunia riguarda anche il provvedimento sul trasferimento di parte dei fondi Tfr all'Inps. Una misura, ha osservato il commissario, in grado di ridurre il deficit. "L'Italia - ha aggiunto - ha fatto sforzi positivi", e al momento si trova "tra i paesi a medio rischio sostenibile" per quanto concerne la sostenibilità dei conti pubblici nel tempo.

Infatti, ha spiegato Almunia, Bruxelles colloca l'Italia insieme con Belgio, Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Slovacchia e Regno Unito nel gruppo di "centro" per la sostenibilità a lungo termine delle finanze pubbliche. "Tutti questi Paesi - ha detto Almunia - si trovano in una peggiore posizione per quanto riguarda la situazione attuale delle finanze pubbliche, ma i costi futuri per l'impatto dell'indebitamento della popolazione sono in parte compensati dai provvedimenti presi sulla previdenza".

Infatti, ha aggiunto Almunia, l'Italia ha già "fatto molti sforzi per la riforma delle pensioni". "Si tratta di esperienze molto positive", ha detto Almunia, specificando però che tutti i Paesi della Ue e in particolare quelli dell'Unione Monetaria devono proseguire gli sforzi per fronteggiare adeguatamente l'aumento dei costi relativo all'invecchiamento alla popolazione e assicurare, per questa via, la sostenibilità delle finanze pubbliche a lungo termine.

Rispetto a i timori espressi periodicamente in ambienti giornalistici europei circa il rischio di un'uscita dell'Italia dalla zona euro, Almunia ha chiarito che si tratta di un'eventualità "impossibile"."L'Italia naturalmente ha problemi più profondi di altri paesi - ha osservato il commissario Ue - ma una rottura dell'eurozona è uno scenario non credibile, non credo assolutamente alla possibilità di una rottura dell'unione monetaria".
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il lun ott 09, 2006 12:04 pm

Ma guarda che io non ho mica detto che con questa finanziaria non si rientra nei parametri...io ho detto che ci sono varie strade percorribili per ottenere questi stessi risultati, a prescindere dall'evisione fiscale, che ovviamente cresce in maniera direttamente proporzionale al crescere della pressione fiscale ;)
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda PinGuido il lun ott 09, 2006 12:18 pm

Quello di sicuro Desy... ma il risultato da raggiungere dovrebbe essere comunque quello e non so sinceramente percorrendo altre strade di quanto potrebbe cambiare la situazione...
PinGuido

Messaggioda pino il lun ott 09, 2006 12:23 pm

0a515 ha scritto:
pino ha scritto:Piuttosto mettimi Rauti all'opposizione!

Allora sì che ci divertiremmo!

no,a battute meglio il berlusca.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun ott 09, 2006 3:14 pm

pino ha scritto:
lennon85 ha scritto:
pino ha scritto:
lennon85 ha scritto:stronzata? avete messo tutti uanti in giro PER MESI stronzate enormi di ogni tipo e ora questa sarebbe una stronzata?
boh...

pino ha scritto:
lennon85 ha scritto::P

Magari la gente che critica il governo ha votato berlusconi,e allora mi metto a ridere. Attenzione,ho detto berlusconi,non il centro destra(esiste una destra seria,peccato si faccia rappresentare da un pagliaccio mafioso piduista plurindagato).
Chi vota forza italia ha tutta la mia distima più profonda.

io non voto forza italia (ma nemmeno fiamma tricolore come avrai forse pensato dalla locandina :) ) ma cmq sono un elettore di centro-destra e nonostante questo non mi ribello a berlusconi come guida della coalizione. ci potrebbe essere di meglio, ma silvio non è il male assoluto e se nei 5 anni precedenti ci sono stati "disastri" (pura retorica questa...) vuol dire che li hanno combinati tutti insieme appassionatamente quelli della coalizione, sicuramente molto piu unita e coesa di questa, che di unione ha solo il nome.

retorica?
allora anche il tuo discorso è tutta una retorica.
Dipende da che parte la guardi.
Siamo ideologicamente distanti anni luce,ma forse siamo d'accordo nell'affermare che i politici nostrani sono QUASI tutti dei piacioni che fanno accordi sotto-banco per avvantaggiare i propri interessi e non quelli collettivi(tu diresti nazionali).
Però da uno di forza nuova mi aspettavo una posizione più estrema riguardo a berlusconi.
Lasciamo perdere i discutibili risultati politici(a qualcuno ha portato sicuramente vantaggio la politica berlusconiana...certo,se hai più di 75'000 euro di reddito ti conviene votarlo..e secondo Visco i contribuenti dello Stato con più di quella cifra sono appena sopra l'1%..e anche qui ci sarebbe da capire tante cose),ma penso che sia da sinistra che da destra non si possano tollerare personaggi meritevoli di galera!gente condannata per associazione mafiosa,il reato più grave che esista in italia,e che non stanno in galera grazie alle famose leggi ad personam. Questa è l'anti-politica...tutti le seghe mentali di gente come machiavelli,hobbes,hegel,locke,ma anche di filosofi destroidi come Carl Schmitt e Nietzsche,si vanno a fare benedire sotto i tacchi alti di un nano di appena 1m e 50cm di statura.

e le "seghe mentali" di quelli che hai nominato tu magari qualcuno le applicasse realmente, in Italia, in Europa o nel mondo

era una frase virgolettata,appunto per farti capire come un ladro di un metro e 50 abbia preso per il culo tanti italiani solo con la demagogia e il populismo. Roba da far rivoltare nella tomba i suddetti filosofi.
Non è un caso che il tirannicidio fosse contemplato negli scritti di locke e machiavelli.
ps: leggili i libri su silvio,oppure scaricati qualche documentario francese o americano(non venirmi a dire che c'è una congiura rossa contro il nano,perchè allora finiamo di parlare...anche borsellino stava indagando sui legami fininvest e mafia...non sarà mica stato un comunista fazioso anche lui?)

tutti i grossi imprenditori sono sottoposti ai controlli a tappeto della magistratura... su berlusconi non parlo di congiura rossa, ma solo che la magistratura è rossa e questo è un dato di fatto e spiega anche perchè negli anni di governo è stato a volte letteralmente disturbato dal suo tuolo di primo ministro per andare a rispondere anche di cose veniali.

associazione a delinquere di stampo mafioso non è un accusa veniale.
Reato di reciclaggio di soldi sporchi(della mafia)non è una cosa veniale.
Poi magari il silvio è innocente,ma io non ho capito perchè non abbia mai voluto collaborare con i giudici per togliersi di dosso tutte queste accuse.
E la grande domanda che si fanno tutti(non i giornali,complici di un silenzio quasi imbarazzante)è: Ma i soldi per costruire il suo impero,dove li ha presi?
leggiti la storia della fininvest e prova a spiegartelo.
E dulcis in fundo,la più grave delle coincidenze(?): primi anni 90. Muiono Borsellino e Falcone. La mafia spara su Firenze,Roma e Milano. Attacco allo Stato. Il pentapartito è a pezzi,sotto i colpi di tangentopoli.
Perchè la mafia fa esplodere bombe così lontano da Palermo?cosa vuole dallo Stato?
Nel 94 nasce Forza Italia,partito che sostituisce la Dc e si colloca come primo mediatore con la mafia(dell'ultri fondatore di forza italia e condannato per associazione a delinquere,reato poi caduto in prescrizione). Dal 94 la mafia smette di ammazzare. Non spara più un colpo in aria. Perchè?
Secondo me queste sono domande che una mente lucida deve farsi.
La storia per come ce l'hanno raccontata non coincide per niente. Un pò come la barzelletta 11 settembre.
Insomma,tutto questo papocchio è per chiarire che la mia posizione da persona di sinistra non è contro una destra seria,ma contro uno pieno di ombre che non ha mai chiarito niente. Non posso avere fiducia di un Berlusconi. Piuttosto mettimi Rauti all'opposizione!

io per "accuse veniali" non mi riferivo a quelle cose, ma a tutta una serie di affari che hanno portato alla perquisizione dei suoi uffici numerosissime volte senza poi trovare prove che avrebbero potuto incastrarlo... poi sulle coincidenze con la mafia nulla vieta di dire che possano trattarsi solo di coincidenze occasionali, almeno che tu non mi porti prove sicure, non mi riferisco alle tue congetture che sono cmq coincidenze (come le hai tu stesso definite). ma la storia di forza italia è una cosa che mi riguarda poco, cosi come quella di fininvest. da stanco osservatore posso solo notare come berlusconi abbia capacità imprenditoriali superiori alla media e questo l'ha dimostrato ampiamente, anche senza l'aiuto della mafia che è pur sempre da verificare. poi ti ripeto che non sta a me parlare di berlusconi: su di lui posso dire che lo terrei a capo della coalizione non malvolentieri, anche se preferisco un'altra guida e sono contrario al partito unico.

poi tornando in tema di sondaggi farlocchi del giornale, c'è ne uno commissionato dalla Repubblica, che pone una serie di quesiti agli elettori. pubblicato al sito:

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

per quanto riguarda il tema del consenso è importante notare tali tabelle:

Immagine

Immagine
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il lun ott 09, 2006 3:50 pm

lennon, io, sinceramente, non lo considererei nemmeno un grande imprenditore, è troppo facile fare la scalata con i favori da una parte e dall'altra.
Secondo me questa è una concezione sbagliata data dal suo continuo ritornello: "Mi sono fatto da solo".
Per quanto riguarda il resto posso dirmi d'accordo con pino, anche io sono di Sinistra, ma non ce l'ho con l'attuale Centro-Destra, ce l'ho con l'anomalia Berlusconi.
Vi dirò, non posso intervenire in modo approfondito riguardo la Finanziaria perché ancora non mi sono informato adeguatamente (perché io così sono abituato a fare, mentre ho visto alcuni che già intervengono e ne sanno meno di quanto ne so io, adesso).
Ma le cose che penso sono essenzialmente due:
1. che un governo lo si giudica dopo cinque anni (ciò non vuol dire che non lo si possa criticare nell'arco della legislatura)
2. preferisco stare un po' peggio economicamente per qualche anno, che veder minacciata la democrazia o vedere ingiustizie che ci fanno ricordare che la legge non è uguale per tutti.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il lun ott 09, 2006 5:18 pm

Cmq ci tengo a dire questa cosa, vista l'accentuazione che è stata fatta sul raggiungimento di un valore più basso del 3 % del deficit/Pil :
nel primo semestre di questo anno il deficit/Pil è stato del 2,9%!
columbia83

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 6:48 am

BASIK ha scritto:2. preferisco stare un po' peggio economicamente per qualche anno, che veder minacciata la democrazia o vedere ingiustizie che ci fanno ricordare che la legge non è uguale per tutti.

AHhAHAAHA ma vai a cagare Basik!!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

PrecedenteProssimo

Torna a Chat