Laura, 6 anni

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il ven set 16, 2005 4:08 pm

garzanti
odio:sentimento di grande ostilità per cui si desidera il male altrui
razzismo:convinzione ke la supposta purezza della razza sia fattore deteminante dello sviluppo di una società e ke quindi siano da evitare le mescolanze cn altri popoli...ogni tendenza ke favorisca o determini discriminazioni sociale
ora mi spieghi perke sn sinonimi???
Ultima modifica di klelia il ven set 16, 2005 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda Alex il ven set 16, 2005 4:08 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
Alex ha scritto:Come ha detto vic forse è il caso che parliamo la stessa lingua (l'italiano), se no non ha senso.

e io ti ripeto, dimmi se le "razze" esistono.. per me è un concetto privo di fondamento per questo dico che mi considero "razzista" (osserva le virgolette ;) ) solo verso una categoria sociale che purtroppo quì in italia conosciamo benissimo, i clandestini, quelli senza permesso di soggiorno.
forse il razzista sei tu ;)

e dimmi che ho torto :evil:

Te lo dico e te lo ripeto: hai torto. Che le razze esistano o meno non è il problema in questione, questo è il tipico argomento che si usa per ribaltare il discorso..
Il termine "razzista" esiste, fa parte della nostra lingua e definisce un concetto ben preciso a prescindere dal concetto o dall'esistenza stessa delle razze, un discorso su cui non è il caso di addentrarsi perché non c'entra.

Se tu mi vieni a dire che non sei razzista tanto maglio ma allora perché hai usato quel termine? Concorderai che se si voleva creare confusione era l'ideale. Già qualche post fa io ti dicevo che per me è assolutamente concepibile uno che dice di odiare i clandestini in quanto tali, non perché hanno la pelle di un colore diverso etc.. Bastava che tu specificassi che era il tuo caso e finiva lì. =)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven set 16, 2005 4:08 pm

vic ha scritto:Born... in effetti il tuo sarebbe più un caso di xenofobia che di razzismo...

vic ieri ho dato l'esame di linguistica ed'era l'ultimo per quest'anno.. allora non devi trovare per forza una collocazione sintagmatica ad un comportamento!

il fatto è che le espressioni che hai tirato fuori prima sono tutte sfaccettature di un'unico significato: l'odio, che consiste nel provare una forte rabbia nei confronti di qualcuno o qualcosa!
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il ven set 16, 2005 4:09 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
Alex ha scritto:Ma è odio o razzismo? Deciditi! :lol:

ma non capisci che sono la stessa cosa?? :lol: :lol:

ma per te le razze esistono per davvero?? :shock: :shock:

Questo è un interessante parto della tua mente.
Alex

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven set 16, 2005 4:10 pm

..e il mio odio (che poi è assurdo chiamare razzismo) è soltanto contro chi è clandestino e senza permesso di soggiorno indipendentemente dal colore della pelle o dal numero di capelli :lol:

cazzo non è difficile da capire!!
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il ven set 16, 2005 4:10 pm

The Shield ha scritto:
Evan ha scritto:
silvietta ha scritto:
Evan ha scritto:va beh avrò usato un termine pesante...ma cosa vogliamo fare? mandarli in galera 10 giorni e poi buttarli fuori? fargli il cazziatone? questi episodi accadono quotidianamente

si però parliamo di questo caso particolare, una bambina emarginata perchè nera..è da giustificare questo fatto perchè molti dei suoi "connazionali" rubano e stuprano?

Chi l'ha detto?? Questo caso particolare è uno schifo non ha bisogno di commenti. Soprattutto questa bambina è in regola!

Klelia io il codice della legge non lo conosco, so solo che questi fenomeni non accennano a diminuire ERGO il codice della legge fa cagare...

il codice nn è malaccio in se... il problema sono i coglioni che lo applicano, generalmente topi di biblioteca sfigati che si credonno perche hanno vinto un concorso di cambiare la societa... In effetti il codice penale italiano (che è di origine fascista) è il piu severo codice europeo

beh sarà cosi.... la certezza è che qualcosa che non va cmq..
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Alex il ven set 16, 2005 4:12 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:..e il mio odio (che poi è assurdo chiamare razzismo) è soltanto contro chi è clandestino e senza permesso di soggiorno indipendentemente dal colore della pelle o dal numero di capelli :lol:

cazzo non è difficile da capire!!

Per forza non era facile da capire.. come si suol dire, tu qui lo dici e qui lo neghi.

Se sei sicuro che questa è la tua risposta definitiva e l'accendiamo allora tanto meglio. Ti ricordo che a usare la parola "razzismo" per definire questo tuo sentimento sei stato tu per primo, per cui trovo quantomeno bizzarro che tu ora chiami la cosa "assurda".
Ultima modifica di Alex il ven set 16, 2005 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Alex

Messaggioda eddie il ven set 16, 2005 4:13 pm

.
Ultima modifica di eddie il gio mar 20, 2014 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven set 16, 2005 4:13 pm

Alex ha scritto:Te lo dico e te lo ripeto: hai torto. Che le razze esistano o meno non è il problema in questione, questo è il tipico argomento che si usa per ribaltare il discorso..
Il termine "razzista" esiste, fa parte della nostra lingua e definisce un concetto ben preciso a prescindere dal concetto o dall'esistenza stessa delle razze, un discorso su cui non è il caso di addentrarsi perché non c'entra.

Se tu mi vieni a dire che non sei razzista tanto maglio ma allora perché hai usato quel termine? Concorderai che se si voleva creare confusione era l'ideale. Già qualche post fa io ti dicevo che per me è assolutamente concepibile uno che dice di odiare i clandestini in quanto tali, non perché hanno la pelle di un colore diverso etc.. Bastava che tu specificassi che era il tuo caso e finiva lì. =)

certo certo come fai a dire che esistono le razze?? ma sei fuori? :lol:
non devi guardare sul vocabolario, lì c'è scritto solo il significat di una parola.. è proprio il concetto che è privo di verità le razze non esistono ma come te lo devo dire!! vallo a chedere a qualsiasi antropologo!
Immagine

BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il ven set 16, 2005 4:15 pm

vic ha scritto:rispondo a Cla.... si lo so ma era solo per lanciare una provocazione, nel senso che in germania ha attecchito così bene perchè rima del nazismo se non vado errata la germania era in miseria nera, e gli ebrei se la passavano generalmente meglio del tedesco medio dell'epoca...

poi se la ho sparata troppo grossa chiedo venia, l'esperto sei tu! ;)

ue ue non mi caricare di responsabilità!! :lol:

beh si in effetti quello che richiamava hitler era un nazionalismo sfrenato e l'individuazione di un nemico, i comunisti, poco interessati alle sorti del paese poichè troppo impegnati coi loro Comintern...
la situazione economica della germania era disastrosa, a causa dell'altissimo costo delle "riparazioni" stabilite dal trattato di versailles, che prevedeva anche l'occupazione del Reno da parte delle truppe francesi e belga, dopo la scinfitta dei tedeschi nella prima guerra mondiale (causata secondo lo stesso hitler dalla "pugnalata alla schiena", ovvero il lassismo dei generali tedeschi che si sarebebro arresi in maniera abbastanza vigliacca). la spd aveva fatto anche salire l'inflazione, tanto che un chio di pane arrivava a costare diverse migliaia di marchi.
hitler ha appresentato una rottura col pasato, la promessa di far ritornare la germania ai fasti che gli competono, l'idea di formare un impero per prendersi la rivincita contro le perfide forze alleate nella prima guerra mondiale stimolava il popolo germanico, il quale sapeva che, per come era messa la situazione, di peggio non si poteva fare.
tutto questo breve excursus per inserire la storia degli ebrei, che hitler, come dicevi giustamente tu, assimilava fra quella borghesia che continuava a speculare sulla nazione tedesca e, nonostante la miseria generale, si arricchiva "fregandosene" in un certo senso della nazione in cui vivevano. inoltre vi aggiungeva alcune idee, di stampo risorgimentale e di matrice essenzialmente anglosassone, che mettevano in gioco anche l'aspetto fisico degli ebrei, in nome di quella scienza (di cui non ricordo il nome, mi sembra la "fisiognomica") che faceva collegare un aspetto fisico ad un determinato comportamento. ttte queste idee, alla base della dottrina sociale del nazismo, si trovano nel Mein Kampf.
per la precisione, Masimo Alfredo Giuseppe Maria ;)
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat