"Il Codice Da Vinci"

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il lun mag 29, 2006 12:19 pm

Oasis4ever ha scritto:Scusami eh... ma che deve dire il sacerdote? :lol: E' come se ti dicessi che ne ho uno di Marylin Manson che scredita il Cristianesimo! :lol:
Comunque ti ripeto... la spiegazione è interessate, ma senza dubbio sono storielle sia questa teoria, che quella ufficiale della chiesa

questa ultima è un'opinione puramente tua

e cmq io non conosco UN solo libro che conferma quello che viene espresso nel codice da vinci, siano essi scritti da preti o da laici
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda ArcherV il lun mag 29, 2006 12:40 pm

alive ha scritto:
ArcherV ha scritto:Cioè...non ho parole..

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo311592.shtml

solo i giapponesi e gli americani sono coswì cretini..n c è altro da dire.
...detto tra noi..gli serviva leggere il libro per capire certe cose?che mente labile!

veramente è di trento questo...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda mulli_ il lun mag 29, 2006 1:32 pm

non ho visto il film e mi rifiuto di farlo,probabilmente lo affitterò un giorno..
il libro l'ho letto,e sinceramente mi fa anche parecchia pena...se dan brown è uno scrittore io sono maria maddalena...
la storia può sembrare interessante ma sviluppata in maniera vergognosa,abbiamo perso di vista cos'è un buon libro,il codice da vinci non è un libro rivelatorio,non è ben scritto,i personaggi sono instabili,i dialoghi osceni,e per di più in alcuni tratti è grandemente ridicolo..
ma il peggio ,proprio il peggio,lo raggiunge angeli e demoni...lì si che tocchiamo il fondo,harmony gli fa un baffo...poi la scena della caduta dall'aereo lì si che mi sono piegata dalle risate..
morale dan brown ennesimo fenomeno economico destinato a morire nel dimenticatoio,o almeno spero..
mulli_
madferit
madferit

Messaggioda ArcherV il lun mag 29, 2006 1:40 pm

non so quanto può andare nel dimenticaio con 3 libri usciti che hanno venduto tantissimo, un film che sta sfondando, un altro film in progettazione (angeli e demoni) e chissà quant'altro nel futuro...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda PinGuido il mar mag 30, 2006 8:44 am

lennon85 ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Scusami eh... ma che deve dire il sacerdote? :lol: E' come se ti dicessi che ne ho uno di Marylin Manson che scredita il Cristianesimo! :lol:
Comunque ti ripeto... la spiegazione è interessate, ma senza dubbio sono storielle sia questa teoria, che quella ufficiale della chiesa

questa ultima è un'opinione puramente tua

e cmq io non conosco UN solo libro che conferma quello che viene espresso nel codice da vinci, siano essi scritti da preti o da laici

E ce ne sono tanti invece che confermano varie dottrine... Infatti c'è chi non crede alla madonna, c'è chi nega l'esistenza del purgatorio, chi crede solo in cristo... differenze che corrono tra l'altro tra cristiani protestanti e ortodossi... e in tutto ciò tutti sono convinti di essere sostenuti da un testo sacro... quale sarà il giusto? Secondo me nessuno :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda Promentory1985 il mar mag 30, 2006 8:50 am

io non parlavo dei libri degli "atei" di qualsiasi specie, io parlavo di libri che commentano il codice da vinci, soprattutto scritti da storici, per lo più laici, che trovano pesanti incongruenze con la storia in quello che è scritto in quel libro.
tanto mi basta per farmi capire che almeno quelle teorie in gran parte sono baggianate.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il mar mag 30, 2006 9:01 am

Infatti, quelle teorie si basano su un quadro; le varie religioni su testi... Non metto in dubbio che la religione, per come ce la racconta la chiesa, sia + "fondata" di qualunque cosa... d'altronde nella storia ha fatto + morti la chiesa per imporre il suo pensiero che Bush con i bombardamenti...
Immagine
PinGuido

Messaggioda tolos 86 il mar mag 30, 2006 9:18 am

Oasis4ever ha scritto:Infatti, quelle teorie si basano su un quadro; le varie religioni su testi... Non metto in dubbio che la religione, per come ce la racconta la chiesa, sia + "fondata" di qualunque cosa... d'altronde nella storia ha fatto + morti la chiesa per imporre il suo pensiero che Bush con i bombardamenti...

ma bush sarà presidente solo per 8 anni............ e per fortuna dico io ;)
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda PinGuido il mar mag 30, 2006 10:05 am

tolos 86 ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Infatti, quelle teorie si basano su un quadro; le varie religioni su testi... Non metto in dubbio che la religione, per come ce la racconta la chiesa, sia + "fondata" di qualunque cosa... d'altronde nella storia ha fatto + morti la chiesa per imporre il suo pensiero che Bush con i bombardamenti...

ma bush sarà presidente solo per 8 anni............ e per fortuna dico io ;)

già ;)
Immagine
PinGuido

Messaggioda KEST il mar mag 30, 2006 6:19 pm

mah invece di dire ke sono tutte stronzate io rifletteri un attimo sugli scritti ritrovati a qumran ke la chiesa ha prontamente rifiutato,dove c'è scritto " maria maddalena era la compagna di gesù ed egli soleva baciarla sulla bocca"e queste cose sono state scritte dai suoi seguaci...poi penserei anke al fatto ke costantino fu il primo imperatore cristiano ma in realtà era fermamente pagano e si serviva del cristianesimo solo x mantenere il suo potere,x non parlare poi del concilio di nicea dove molto probabilmente fu in quell'occasione ke si stabilì la discendenza divina di cristo...
Immagine
KEST
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat