Berlusconi VS PRODI

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Berlusconi VS PRODI chi la spunterà ?

Berlusconi
19
43%
Prodi
25
57%

Voti totali : 44

Messaggioda Angy il mer mar 15, 2006 6:21 pm

BASIK ha scritto:Io mi chiedo con che coraggio si possa affermare che Berlusconi abbia vinto il confronto. Non ha detto niente per quanto riguarda il futuro (quello che interessa a noi elettori), era visibilmente in difficoltà (testa bassa, offese rivolte a Prodi e alla Sinistra), non riusciva a rispondere a niente, se non con "E' un ribaltamente della realtà" su cose che tutti sappiamo essere vere e, fatto più evidente, col discorso finale ha ammesso lui stesso di non essere andato bene: con fare abbattuto, ha criticato le modalità del duello, ha rivelato di non essere riuscito a spiegarsi; nell'unica occasione che aveva per dire qualcosa di concreto riguardo a quello che la Destra vuole fare, ha continuato a parlare della Sinistra.
D'altra parte, non dico che Prodi abbia vinto nettamente (con questo tipo di confronto era impossibile che qualcuno vincesse in questo modo), ma ha parlato davvero di progetti concreti, con tonosereno e sicuro. E' riuscito a rispondere agli attacchi di Berlusconi e a non cadere alle sue provocazioni offensive (leader di facciata, comunisti, ecc.); ha concluso rivolgendosi al popolo e non al suo avversario, con quel bel discorso riferito ai giovani, che mai come oggi si trovano in una situazione lavorativa così precaria.
Direi che entrambi hanno vacillato sulla politica estera, anche se Berlusconi in modo più eclatante.
Come già qualcuno ha detto, non è stata una vittoria di Prodi per k.o. (anche se sarebbe in grado), ma ai punti. Una vittoria contenuta.
Davvero non mi spiego come qualcuno sia convinto che abbia avuto la meglio Berlusconi, perfino Emilio Fede ha parlato di pareggio (il che, dice tutto).
Berlusconi ha fatto un po' di tristezza anche a me, non è più quell'incantatore di un tempo, quel persuasore che sapeva comunicare egregiamente con i mezzi televisivi... Non si può non ammettere che, da quel che si è visto, il berlusconismo è alla sua conclusione.

quoto anche te! ;)
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Lotus Eater il mer mar 15, 2006 6:32 pm

Angy ha scritto:
BASIK ha scritto:Io mi chiedo con che coraggio si possa affermare che Berlusconi abbia vinto il confronto. Non ha detto niente per quanto riguarda il futuro (quello che interessa a noi elettori), era visibilmente in difficoltà (testa bassa, offese rivolte a Prodi e alla Sinistra), non riusciva a rispondere a niente, se non con "E' un ribaltamente della realtà" su cose che tutti sappiamo essere vere e, fatto più evidente, col discorso finale ha ammesso lui stesso di non essere andato bene: con fare abbattuto, ha criticato le modalità del duello, ha rivelato di non essere riuscito a spiegarsi; nell'unica occasione che aveva per dire qualcosa di concreto riguardo a quello che la Destra vuole fare, ha continuato a parlare della Sinistra.
D'altra parte, non dico che Prodi abbia vinto nettamente (con questo tipo di confronto era impossibile che qualcuno vincesse in questo modo), ma ha parlato davvero di progetti concreti, con tonosereno e sicuro. E' riuscito a rispondere agli attacchi di Berlusconi e a non cadere alle sue provocazioni offensive (leader di facciata, comunisti, ecc.); ha concluso rivolgendosi al popolo e non al suo avversario, con quel bel discorso riferito ai giovani, che mai come oggi si trovano in una situazione lavorativa così precaria.
Direi che entrambi hanno vacillato sulla politica estera, anche se Berlusconi in modo più eclatante.
Come già qualcuno ha detto, non è stata una vittoria di Prodi per k.o. (anche se sarebbe in grado), ma ai punti. Una vittoria contenuta.
Davvero non mi spiego come qualcuno sia convinto che abbia avuto la meglio Berlusconi, perfino Emilio Fede ha parlato di pareggio (il che, dice tutto).
Berlusconi ha fatto un po' di tristezza anche a me, non è più quell'incantatore di un tempo, quel persuasore che sapeva comunicare egregiamente con i mezzi televisivi... Non si può non ammettere che, da quel che si è visto, il berlusconismo è alla sua conclusione.

quoto anche te! ;)

Ed io quoto voi! :ok:
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fedemadferit il mer mar 15, 2006 7:23 pm

fedemadferit ha scritto:
admin ha scritto:PRODI HA ROVESCAITO LA VERITAì DEI FATTI IN UN MODO IMBARAZZANTE ..INVREDIBILE VERAMENTE LE MENZOGNE

...del tipo??? ne voglio un elenco...

Mi autoquoto fichè qualcuno mi risponde!!!!!!
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda gius il mer mar 15, 2006 7:24 pm

Fa bene a parlare ANCHE del passato, perchè è giusto che la gente sappia quali siano stati i suoi meriti rispetto ai disastri dell'ultima legislatura della sinistra. Le modalità del duello erano chiaramente a favore della parlata soporifera e tediosa di Prodi. C'era poco tempo per parlare dei programmi futuri. Prodi ha utilizzato il poco tempo per raccontare favole: dalle tasse alle opere pubbliche ai conti pubblici, immigrazione ecc..
E voi andateci dietro...
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda fedemadferit il mer mar 15, 2006 7:25 pm

gius ha scritto:Fa bene a parlare ANCHE del passato, perchè è giusto che la gente sappia quali siano stati i suoi meriti rispetto ai disastri dell'ultima legislatura della sinistra. Le modalità del duello erano chiaramente a favore della parlata soporifera e tediosa di Prodi. C'era poco tempo per parlare dei programmi futuri. Prodi ha utilizzato il poco tempo per raccontare favole: dalle tasse alle opere pubbliche ai conti pubblici, immigrazione ecc..
E voi andateci dietro...

Giusto parliamo del passato. Mai al futuro!!!
Guardiamo a come uno dice le cose e non a cosa dice!!!
Bella serietà!!!
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda gius il mer mar 15, 2006 7:51 pm

Alcuni esempi per fedemadferit:

Prodi vuole abbassare il cuneo fiscale di 6 o 7 punti. Dinanzi alle ripetute domande sulle modalità di reperibilità dei miliardi necessari, cosa risponde? 'Attraverso la lotta all'evasione fiscale'...ma perfavore a queste cose non crede neanche un lattante..Eppoi come mai non l'ha fatto durante la legislatura di sinistra??? Nessuno lo sa...
Parla di riforma del servizio civile da decidere insieme ai giovani..qualcuno mi spieghi cosa sta a significare...
Lo dico io: servizio civile obbligatorio per tutti.
Parla di finanza e lascia percentuali di deficit spaventosi nella passata legislatura da far rabbrividire. Parla bene dell'Irap e viene protamente smentito dalla Corte di Giustizia Europea che la boccia senza appello considerandola una copia dell'Iva. Della congiuntura ferroviaria tra Italia e Francia non ne parla perchè non firmata dagli estremisti della disunione.
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:

Messaggioda silvietta il mer mar 15, 2006 8:01 pm

lennon85 ha scritto:
silvietta ha scritto:
lennon85 ha scritto:
silvietta ha scritto:Io mi auguro che nessuno del sud voti Berlusca, se lo fa spero si ricordi che la LEGA e il suo razzismo da 4 soldi esistono..

l'unico partito nato con lo scopo di rappresentare il sud sta nel centro destra ed è l'MPA, tralaltro pure alleato della lega...

quelli che qui al nord votano lega sai chi sono? quelli che scrivono sui muri "roma ladrona", "roma cancro d'italia", "terroni merde"
BELLA GENTE, VOTATE VOTATE!!!
:x

ma infatti per me la lega puo anche starsene a casa sua, stanno all'interno della coalizione solo perchè ti permettono di avere quella percentuale in piu per vincere, per il resto loro hanno spinto in maniera decisiva solo per la riforma federale (e l'hanno avuta) e la legittima difesa; questo non perchè la coalizione è schiava della lega (anticipo il futuro commento), ma perchè in molte cose c'è unità di intenti.
poi di quello che scrivono sui muri me ne frega poco, perchè fino a che non cercano di dare azione concreta a quello che scrivono per me possono anche scannarsi, tanto non mi rappresentavano prima e non mi rappresentano ora.
poi vorrei ricordare agli osservatori attenti su tutto le varie frasi di Prodi ("A Roma non ci vado manco morto, non volgio avere niente a che fare con i salotti di Roma") e i vari 10,100,1000 nassiriya, sicuramente affermazioni che uniscono lìItalia dal nord al sud...

mah..non accetto questo discorso quando poi berlusconi & co. parlano di bertinotti per dimostrare l'instabilità della sinistra! ognuno vota chi vuole, io cerco di votare da chi mi sento rappresentata almeno in parte, se sapessi che a sinistra ci sono elementi come quelli della lega anche in minima parte non la voterei MAI!

altra cosa che mi pare ridicola: si continua a difendere berlusconi perchè il tipo di dibattito non lo favorisce..ma che significa? anche nella sua amata america che spesso porta come esempio di paese moderno e democratico lo si fa! e poi dai..ma dov'è la difficoltà nel riassumere in pochi minuti qualche concetto essenziale su quello che vuole fare il governo? nessuna! tanto lui ormai ripete sempre le stesse cose, quindi i minuti in + servivano solo per dire che i comunisti mangiano i nostri bambini!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda gius il mer mar 15, 2006 8:08 pm

Infatti ti senti rappresentata dai black bloc, dai noglobal che distruggono tutto, da Ferrando, da Caruso ecc..

Bella storia.
Immagine
gius

Messaggioda fedemadferit il mer mar 15, 2006 8:17 pm

Solo due punti per gius:
Ma tu lo sai gius cosa ha fatto il governo dal 2001 al 2006 per la lotta all'evasione fiscale??? Se non lo sai leggiti la Finanziaria 2003. Poi vediamo dove sono mancati i soldi perchè potesse farla anche questo governo l'abbassamento del cuneo fiscale.

Sulla riforma del servizio civile è chiaro che se tanti giovani avessero avuto l'occasione di farlo avrebbero una certa sensibilità e non sarebbero su questo forum a sparare stronzate per sentito dire...

Poi volevo chiedere due cose ai ragazzi del forum che difendono a spada tratta l'operato del governo Berlusconi: cosa ne pensate della "legge Urbani"??? Sempre che sappiate cos'è...
E poi visto che farsi le canne sono un elemento che caratterizza sia giovani di destra che di sinistra, che ne pensate della "legge Fini" sulle sostanze stupefacenti???
Non si parla di cose distanti dal nostro mondo cazzone di feste e divertimento... Infine ci rigyuardano al 100% noi ggggiovani...
E poi vorrei che nei prossimi messaggi di qualsiasi utente sia indicato se si è letto i programmi di unione e polo prima di lasciare il suo commento alla discussione... Sapete... E' facile dire qualcosa perchè sentito da Emilio Fede...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Alex il mer mar 15, 2006 8:33 pm

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni ... casif.html

Il leader di An duro: "Troppo ottimista, gli indecisi non gli credono"
Il presidente della Camera: "Non si è parlato del futuro del Paese"
Fini a Berlusconi: "In tv hai sbagliato"
Casini: "Un'occasione mancata"

ROMA - Casini prende le distanze e un vero e proprio rimbrotto arriva da Gianfranco Fini. Nella Casa delle libertà il giorno dopo il confronto in tv non è nel segno della serenità. Il premier spiega a tutti di aver vinto il duello ma il suo alleato principale, il capo di An e suo vice a Palazzo Chigi lo riprende pubblicamente: "Silvio ieri hai sbagliato".

"Ha dato l'impressione - è l'impietoso giudizio del leader di An riferito a Berlusconi - di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi. Fini ovviamente non dimentica l'avversario che descrive "apatico, piatto, grigio come il futuro che prospetta". Ma poi torna a parlare alla sua coalizione e sempre al suo candidato premier dice: "Dal voto deve uscire una Cdl diversa, un centrodestra vincente ma diverso dall'attuale, più capace di ascoltare la gente comune. Un centrodestra ugualmente determinato ma più realista".

Più sfumato il leader dell'Udc Casini che però, non tesse lodi del suo campione nel duello di ieri sera. "Credo - dice il presidente della Camera - che ieri sia stata un'occasione mancata. Quello che mi interessa evidenziare è che è stato un dibattito del passato e sul passato. Privo di una dimensione che guardi al futuro degli italiani e ai problemi della gente". Un giudizio che corrisponde quasi alla lettera a quello pronunciato ieri sera da Marco Follini: "Un confronto tra l'Italia del 1996 e quella del 2001. Mancava quella del 2006".

A Berlusconi, la consonanza tra Casini e Follini non deve aver fatto molto piacere.

----------

E visto che di fronte a Repubblica molti storceranno il naso,

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... fini.shtml

Ah no, scusate, il Corriere della Sera adesso è comunista.. :lol:

----------

Allora eccovi La Stampa (nota fanzine bolscevica):

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova