PinGuido ha scritto:La cosa peggiore è che risultano quasi credibili a fingersi neutrali, te l'ho detto... Apprezzo molto di più i leccaculo dichiarati!
Per quello che riguarda le rubriche, Repubblica è molto difficile batterla e per quello che riguarda le inchieste senza ombra di dubbio il fatto quotidiano
mostiq ha scritto:gli opinionisti del corriere cla...
gente come panebianco, galli della loggia e il fenomenale pigi battista?
preferirei libero o il giornale piuttosto
no ragà non ci siamo proprio...
ora mi spiegate che vuol dire "risultano quasi credibili a fingersi neutrali".
stiamo parlando di gente come i già citati panebianco e galli della loggia (su battista te lo concedo moz, ma non capisco proprio i dubbi sugli altri due), ma anche giovanni sartori, aldo cazzullo, sergio romano, piero ostellino, gianfranco pasquino, gian antonio stella e sergio rizzo (i 2 del libro sugli sprechi della politica), pietro ichino e potrei andare avanti a citare tanti altri nomi, di destra e di sinistra, politologi, storici, economisti tutti ampiamente qualificati. in italia è l'unico quotidiano dove trova spazio una cosi variegata scelta di qualità .
anche nelle rubriche non la vedo tutta questa disparità , sulle pagine della cultura del corriere vengono trattati sempre argomenti interessanti, cosi anche nello spazio delle lettere dei lettori (scusate il gioco di parole).
sul fatto quotidiano, è vero che fa alcune cose interessanti, ma pubblicano anche cagate (l'altro giorno leggevo che galliani avrebbe consigliato ad allegri di non dire a berlusconi di essere di sinistra... belle inchiesta, ammazza...).
poi che c'entra, io ho un debole per massimo fini che ora sta scrivendo sul fatto quotidiano ed i suoi articoli me li leggo tutti. ecco, fini è uno veramente libero e indipendente, uno dei pochissimi.