La Repubblica delle Banane

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 7:26 pm

ArcherV ha scritto:
columbia83 ha scritto:vale se domani tu hai l'opportunità di avere un posto per diventare una disegnatrice industriale, e ci sono delle persone che hanno sempre vissuto nella fame, che vengono dalla Somalia, che a loro fa piacere anche averne 500 euro al mese invece dei 1000 che chiederesti tu, tu credi che chiamerebbero te o credi che chiamerebbero loro?
Il mio esempio vale sia chiaro, lo sto ponendo sulla base della mia utilità da lavoratore, non dalla mia utilità che ne avrei nel caso io avessi l'azienda!

oltre al fatto che l'esempio da te riportato è praticamente inadatto visto che nel "mio campo" conta quanto sei bravo, non quanto chiedi! posso anche chiedere 1000 euro ma se faccio schifo è inutile!
Alè io parlo da presidente di una ditta di impianti elettrici e vice presidente di una cooperativa agricola e so quel che dico! Abbiamo avuto tanti, e dico tanti lavoratori italiani, che chiedevano l'ira di dio, li abbiamo presi e si son dimostrati totalmente incapaci! Mentre i polacchi e slovacchi che lavorano con noi ora si accontentano eccome dei loro 1.300 euro al mese e lavorano alla perfezione! Torno a dire che un lavoro se fatto bene viene pagato bene, e sinora gli italiani non hanno dimostrato di saperlo fare!
ovviamente parlo per esperienza personale!

si avrei fatto meglio a dire se eri un meccanico con l'esempio, per le attività creative non è lo stesso, però spero si sia capito cosa volevo intendere!
....però se la somaliana è brava quanto te e chiede di meno....

Ah cmq vale complimenti se date ai polacchi 1300 euro al mese.....dalle mie parti ti assicuro che non si parla di simili cifre per quanto riguarda l'avvicendamento locali/stranieri!
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 7:29 pm

columbia83 ha scritto:Ah cmq vale complimenti se date ai polacchi 1300 euro al mese.....dalle mie parti ti assicuro che non si parla di simili cifre per quanto riguarda l'avvicendamento locali/stranieri!

si ma non credere che siano solo gli italiani eh, parlo di gente incapace che si sente all'altezza di tutto, uno che lavorava con noi, slovacco, una mattina si è alzato pretendendo 75 euro al giorno...sai dov'è ora? a casa sua!
io sono dell'opinione che chi vuole lavorare e lavora bene ben venga, peccato che non sono italiani...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 7:34 pm

vale posso farti un esempio di un mio amico, pratico per spiegarti la situazione da queste parti?
quelle cifre sono pura follia qui.....il mio amico sono 2 anni che lavora in una società di estintori e prende ancora 20 euro al giorno nonostante sta dalle 8 della mattina alle 5 del pomeriggio.....secondo me questi datori applicano un simile salario perchè sono sicuri che se se ne andrà il mio amico (come sta giustamente decidendo di fare) loro troveranno cmq qualcun altro! e credo che se di stranieri disposti a prendere di meno ce ne saranno sempre di più forse il problema potrebbe espandersi anche ad altri settori più qualificati!
columbia83

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 7:44 pm

e tu per quanto ancora pensi che gli stranieri continueranno a prendere poco? vivendo in italia anche loro avranno uno standard di vita come quello dell'italiano medio! Si arriverà alla parità degli stipendi tra italiani e stranieri, vedrai!
ArcherV

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 7:46 pm

ArcherV ha scritto:e tu per quanto ancora pensi che gli stranieri continueranno a prendere poco? vivendo in italia anche loro avranno uno standard di vita come quello dell'italiano medio! Si arriverà alla parità degli stipendi tra italiani e stranieri, vedrai!

si quelli che si adegueranno allo standard degli italiani faranno la fine degli italiani stessi, sorpassati dal nuovo esercito di stranieri che giunge dai loro paesi morente e che continuerà ad accontentarsi di poco (almeno nei primi tempi)...e così via...
columbia83

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 7:48 pm

così vanno avanti le aziende...
ArcherV

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 7:50 pm

ArcherV ha scritto:così vanno avanti le aziende...

si è così!

per me questo è tutto a loro vantaggio, ma non del singolo individuo italiano considerato lavoratore!
columbia83

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 7:55 pm

columbia83 ha scritto:
ArcherV ha scritto:così vanno avanti le aziende...

si è così!

per me questo è tutto a loro vantaggio, ma non del singolo individuo italiano considerato lavoratore!

continuo a voler dire che al singolo lavoratore italiano non glie va de lavorà! non ci rimette nulla
ArcherV

Messaggioda Liam85 il mar ago 08, 2006 2:46 am

beh che dire....columbia ha tutto il mio rispetto....
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Promentory1985 il mar ago 08, 2006 9:57 am

il lavoratore medio italiano non è pigro di suo, ma si comporta in base alle circostanze. se vado indietro nel tempo, quando al lavoratore medio italiano sono state offerte entusiasmanti prospettive in relazione al lavoro, esso si è dato da fare, eccome! e non c'era questo bisogno di lavoratori stranieri...
chi vuole capire capisca
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat