Laura, 6 anni

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il ven set 16, 2005 3:49 pm

ale:mary poppins docet :lol:
luca:nn sn persone 'invisibili',la polizia li becca generalmente
anke se in caso di assenza di testimoni nn è facile trovare una persona tramite un identikit,ke sia italiana o no...
x marco:bambina in regola?!ti prego...x qnt riguarda il codice le pene dovrebber piu severe,solo in qst modo si puo forse combatter qst problema...smettiamo pero di fare i giudici,ke vizio ke hanno gli italiani
lasciamo ke se ne occupino ki è di competenza

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda Promentory1985 il ven set 16, 2005 3:50 pm

STEKKIA ha scritto:
porzel ha scritto:
silvietta ha scritto:
porzel ha scritto:
Italiam ha scritto:in italia il razzismo è presente solo al nord, al sud è poco quanto nulla

io sono barese, e vi assicuro che nn ho mai assistito a episodi di razzismo come quelli nè di minore gravità. Non mi è mai neanche capitato di sentire commenti discriminatori o infanganti. Qui la gente di colore, i marocchini e gli albanesi provano in tutti i modi a inserirsi nella vita sociale e a quanto vedo ci riescono benissimo facendosi accogliere senza problemi (le pecore nere ci sono pure, ma quelle sono ovunque). Negli ultimi mesi ho conosciuto un ragazzo albanese di 20 anni come me che si è aperto una pizzeria che sta andando a gonfie vele, un ragazzo marocchino laureato in medicina che fa il lavapiatti in una discoteca, un ragazzo nigeriano aspirante regista e altra brava gente che rispetta e viene rispettata

Il mese scorso sono stato per un pò di tempo al nord tra milano e genova e nei viaggi in treno mi è capitato di scambiare due chiacchiere con una coppia di varese e una signora di milano: all'inizio erano davvero simpatic, gentili e affabili, poi sono rimasto sconcertato dal razzismo che hanno dimostrato nei loro discorsi, dell'ignoranza e dei pregiudizi nei confronti di chiunque non fosse non solo italiano, ma addirittura padano!
Non ricordo neanche tutte le frasi di merda e gli epiteti affibiati a cinesi, marocchini e africani... Appena ho fatto notare che non ero assolutamente d'accordo i discorsi si sono affievoliti per poi piombare nel silenzio...

non capisco ancora questa enorme differenza tra nord e sud

tu non ti sei accorto ma hai fatto un discorso razzista fra nord e sud :roll:

quoto..e cmq non è vero, ho vissuto 1 anno con 2 ragazze di roma e ti assicuro che i discorsi che mi facevano non erano certo contro il razzismo..sarò stata sfigata io a beccare proprio quelle due?mah...
raccapricciante cmq la storia..del resto la natura umana è cattiva e spesso i bambini la manifestano in maniera impressionante, al di là dell'esempio negativo dato dagli adulti..

bè i laziali sono i più fascistoni d'italia, si sa 8)

NO SO PEGGIO I VERONESI....

concordo.

x BornOnDifferentCloud: "il razzismo contro i clandestini" non è razzismo, è odio e basta. e quelo che hai detto vale anche per me, sia chiaro.

x vic: l'odio verso gli ebrei non nasce nella germania nazista.

x la storia della vale: il fatto è che giustamente, come avete detto voi, i bambini sono lo specchio di quello che sentono in giro. orientativamente mi verrebbe da dire che i bambini stranieri potrebbero ignorare questi discorsi, visto che al 99% dei casi i loro coetanei usano un linguaggio brutale nei loro confornti perchè lo sentono dire dagli adulti a quegli stranieri che non si comportano bene, in poche parole fanno una specie di sillogismo (negri=delinquenti, tutti i negri(compresi i bambini)=delinquenti), ma è chiaro che è difficile cercare di far passare inosservate certe cose.
il fatto di base è che cmq in maggioranza noi italiani siamos emprestati + o - diffidenti nei confronti degli stranieri.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven set 16, 2005 3:51 pm

vic ha scritto:di diversa razza --------- > razzismo

prova a dire ad uno scienziato se esistono le razze :lol: :lol: :lol:

voglio proprio vedere che ti risponde :lol:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda eddie il ven set 16, 2005 3:52 pm

.
Ultima modifica di eddie il gio mar 20, 2014 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda klelia il ven set 16, 2005 3:53 pm

c'è comunque un controsenso caro luca
sai nn tutti i clandestini commettono reato tranne quello ke di esser clandestini ma a qnt mi è sembrato di capire tu ce l'hai cn ki commette reati
e allora cm mi spieghi gli italiani ke commettono reati?xke nn sei razzista nei loro confranti?forse xke hanno la tua stessa nazionalità???
razze?siamo degli animali o delle persone?
gli scienziati nn parlano di razze ma di caratteristike diverse ke hanno i vari uomini
Ultima modifica di klelia il ven set 16, 2005 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda tu250x il ven set 16, 2005 3:54 pm

klelia ha scritto:abbiamo finoto cn qst pregiudizi?!
il razzismo c'è dove c'è ignoranza,non è al nord,ne al centro ne al sud ne nel brukinafaso ne in un campo rom

ben detto klelia!
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda eddie il ven set 16, 2005 3:54 pm

.
Ultima modifica di eddie il gio mar 20, 2014 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda Alex il ven set 16, 2005 3:55 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:e già ti ho detto che il mio "razzismo" riguarda una categoria sociale precisa: i clandestini. Il perchè già l'ho spiegato ;)

Grazie tante.. allora io sono razzista contro gli spammers, i professori di chimica etc.
Credi sia tanto brillante questo tuo commentino? Riprova. ;)

E'interessante il tuo concetto di razzismo. Uno superficiale potrebbe pensare che non sei razzista ma che non li sopporti per un altro motivo.. invece il fatto che tu per primo usi la parola "razzista" per definire il tuo punto di vista a riguardo secondo me la dice lunga.

Come ha detto vic forse è il caso che parliamo la stessa lingua (l'italiano), se no non ha senso.
Ultima modifica di Alex il ven set 16, 2005 3:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda IV il ven set 16, 2005 3:56 pm

klelia ha scritto:le pene dovrebber piu severe,solo in qst modo si puo forse combatter qst problema...smettiamo pero di fare i giudici,ke vizio ke hanno gli italiani lasciamo ke se ne occupino ki è di competenza

mi risulta che chi di competenza non faccia un cazzo visto che i delinquenti, clandestini o non, sono piu liberi che in galera..
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda BornOnDifferentCloud il ven set 16, 2005 3:57 pm

klelia ha scritto:c'è comunque un controsenso caro luca
sai nn tutti i clandestini commettono reato tranne quello ke di esser clandestini ma a qnt mi è sembrato di capire tu ce l'hai cn ki commette reati
e allora cm mi spieghi gli italiani ke commettono reati?xke nn sei razzista nei loro confranti?forse xke hanno la tua stessa nazionalità???

metti in mezzo troppi argomenti!
i reati li fanno tutti e per quello c'è la giustizia e il mio odio verso chiunque li commette, poi esiste questo mio concetto di odio verso i clandestini.. il perchè di quest'odio l'ho scritto prima 8)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat