GigioPSN ha scritto:Evan ha scritto:vic ha scritto:DOM ha scritto:lennon85 ha scritto:GigioPSN ha scritto:lennon85 ha scritto:ATTENZIONE: SI PARLA DI FILM( RELATIVAMENTE) RECENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL TITOLO DEL TOPIC NON è "AMARCORD" !!!!!!!!!
GRAZIE.
approfondendo su Alexander, visto che l'altro giorno non avevo molto tempo, dico che mi è sembrato bellissimo perchè, essendo un film storico, rispecchia molto la realtà (da quello che mi ricordo della storia); colin farrell è stato pazzesco e molto adatto per quella parte, cosi come angelina jolie (non me l'aspettavo in quel ruolo...).
poi ti fa respirare proprio l'aria del kolossal e, oltre ai meri fatti storici, è stata creata anche un atmosfera romanzesca intorno. alessandro è stato descritto in tutta la sua grandezza, frutto di una follia che non è stata però mai compresa in fondo dal suo popolo.
e pensare che gli americani l'hanno bocciato subito per gli abbracci omosesuali di alessandro...
Io non ho visto il film ma mi hanno detto che la parte di omosessualità era troppo esagerata rispetto a quello che poteva essere la realtà ....
vabbè ma per qualche abbraccio!!!!
in grecia poi facevano pure di peggio, per esempio si dice che lo prendevano spesso nel didietro...
l'uomo per la cultura greca era considerato l'essere perfetto...quindi avere rapporti sessuali con altri uomini non era considerato affatto negativo ma anzi come un segno di superiorità , in quanto esseri perfetti.
Distinti saluti,
Prof. DOM
perfetto...
l'omosessualità e la pedofilia erano parte dell'educazione greka[/i]
Scusate se vi contraddico ma ciò non è tutto vero....lo stesso socrate andava a letto con dei giovinetti per spassarsela un pò....tuttavia l'omosessualità era vista come un periodo di passaggio per così definirla di formazione,ma se un'uomo rimaneva omosessuale tutta la vita era preso in giro e visto di cattivo occhio...quindi è per questo che ho sentito delle critiche riguardo a questo film(che ribadisco che io non ho visto)!
lennon85 ha scritto:GigioPSN ha scritto:Evan ha scritto:vic ha scritto:DOM ha scritto:lennon85 ha scritto:GigioPSN ha scritto:lennon85 ha scritto:ATTENZIONE: SI PARLA DI FILM( RELATIVAMENTE) RECENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL TITOLO DEL TOPIC NON è "AMARCORD" !!!!!!!!!
GRAZIE.
approfondendo su Alexander, visto che l'altro giorno non avevo molto tempo, dico che mi è sembrato bellissimo perchè, essendo un film storico, rispecchia molto la realtà (da quello che mi ricordo della storia); colin farrell è stato pazzesco e molto adatto per quella parte, cosi come angelina jolie (non me l'aspettavo in quel ruolo...).
poi ti fa respirare proprio l'aria del kolossal e, oltre ai meri fatti storici, è stata creata anche un atmosfera romanzesca intorno. alessandro è stato descritto in tutta la sua grandezza, frutto di una follia che non è stata però mai compresa in fondo dal suo popolo.
e pensare che gli americani l'hanno bocciato subito per gli abbracci omosesuali di alessandro...
Io non ho visto il film ma mi hanno detto che la parte di omosessualità era troppo esagerata rispetto a quello che poteva essere la realtà ....
vabbè ma per qualche abbraccio!!!!
in grecia poi facevano pure di peggio, per esempio si dice che lo prendevano spesso nel didietro...
l'uomo per la cultura greca era considerato l'essere perfetto...quindi avere rapporti sessuali con altri uomini non era considerato affatto negativo ma anzi come un segno di superiorità , in quanto esseri perfetti.
Distinti saluti,
Prof. DOM
perfetto...
l'omosessualità e la pedofilia erano parte dell'educazione greka[/i]
Scusate se vi contraddico ma ciò non è tutto vero....lo stesso socrate andava a letto con dei giovinetti per spassarsela un pò....tuttavia l'omosessualità era vista come un periodo di passaggio per così definirla di formazione,ma se un'uomo rimaneva omosessuale tutta la vita era preso in giro e visto di cattivo occhio...quindi è per questo che ho sentito delle critiche riguardo a questo film(che ribadisco che io non ho visto)!
questo è tutto vero, però la maggior parte dei filosofi aveva rapporti con giovinetti per motivi reali di educazione, di "paideia", non proprio per spassarsela...
piu che altro nel mondo militare si era soliti avere rapporti sessuali per spassarsela...
lennon85 ha scritto:vabbè............
a proposito avete visto Million dollar baby??
vic ha scritto:ieri sera ho visto "L'ULTIMO SAMURAI", su Sky
non lo conoscevo, dal titolo e dal protagonista ero un po' scettica ... pensavo fosse una roba tipo Bruce Lee in salsa new age...
INVECE L'HO TROVATO STREPITOSO... me lo sono bevuto tutto, è veramente fatto con la testa e con il cuore... lo consiglio senz'altro!
ArcherV ha scritto:ma ieri da me su sky si stavano vedendo disney channel...
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti