Elsa skelter ha scritto:o finalmente qualcuno che ragiona un minimo (bomber)
visto che qui si sta parlando di scienziati laureati in fisica alla stregua di chiromanti o sensitivi! e che cazzo un minimo di rispetto per chi sacrifica una vita intera a migliorare la vita degli altri.
con il macchinario di cui si sta parlando, si può racchiudere un area di circa 50 km e prevedere un terremoto fra le 6 e le 24 ore successive, e non mi sembra poco.....con 5 apparecchi si può effettuare la triangolazione e individuare l'epicentro...e non mi sembrano eresie di un folle
ovvio che se non vengono stanziati i fondi la ricerca si ferma lì.
mi sembra molto più insensato credere che si possano adeguare tutti gli edifici non a norma delle nostre città ...perchè non succederà mai , ficcatevelo in testa...se fosse possibile lo avevano già fatto...non siamo un paese in cui le leggi valgono qualcosa. altrimenti non staremmo qui a parlare di palazzi in C.A. distrutti come grissini.
Mettiti in testa che la natura non è un equazione linerare, che l'attività antropica è solo un intralcio al suo fluire e che possiamo fare quello che vogliamo, ma vincerà sempre lei. Se continui con la mentalità da "ingegnere" non vai da nessuna parte. Non è che con una formula, un fattore, che risolviamo il tutto. Per fartelo entrare nella testa parlando come stai parlando tu, è come un sistema di equazioni a migliaia di incognite.