Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Chi hai intenzione di votare?

Sondaggio concluso il gio mar 06, 2008 6:50 pm

Partito Democratico
11
32%
Popolo della Libertà
10
29%
Sinistra Arcobaleno
3
9%
Udc
2
6%
La Destra
2
6%
Udeur
0
Nessun voto
Sinistra Critica
0
Nessun voto
Rosa Bianca
0
Nessun voto
Altro
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-sinistra
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-destra
0
Nessun voto
Indecisione totale
0
Nessun voto
Non andrò a votare
2
6%

Voti totali : 34

Re: Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Messaggioda Cunny Funt il mar mar 04, 2008 5:15 pm

johnlord ha scritto:
The Shield ha scritto:tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'

C'è anche chi predica libertà, liberismo, mercato e poi dice che alitalia deve restare in mani italiane, mandando così a cagare il libero mercato. Ognuno dice la sua, ma le cazzate le dicono un po' tutti.

LOL, ho scritto la stessa cosa nello stesso momento
Great minds think alike :lol:
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 5:16 pm

johnlord ha scritto:
The Shield ha scritto:tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'

C'è anche chi predica libertà, liberismo, mercato e poi dice che alitalia deve restare in mani italiane, mandando così a cagare il libero mercato. Ognuno dice la sua, ma le cazzate le dicono un po' tutti.

Johnlord, senza voler fare nessun discorso politico, di chi è a favore o chi è contrario.

Stiamo parlando della nostra compagnia di bandiera.

Sarebbe un pò come acquistare la vera mozzarella di bufala campana e scoprire che te l'hanno fatta i cinesi.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 5:21 pm

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:

Johnlord, senza voler fare nessun discorso politico, di chi è a favore o chi è contrario.
Sarebbe un pò come acquistare la vera mozzarella di bufala campana e scoprire che te l'hanno fatta i cinesi.

Se la nostra compagnia di bandiera è una chiavica bisogna prenderne atto.

E' legittimo pensare che debba rimanere sotto il controllo statale.
E' ridicolo che lo facciano Formigoni, Berlisconi, Tremontino e company, perché si sono auto-proclamati alfieri del liberismo.

Tra l'altro, un buon 50% delle mozzarelle di bufala sono fatte con latte congelato proveniente dalla Romania.
E' il mevcato.

Immagine
Ultima modifica di johnlord il mar mar 04, 2008 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 5:24 pm

Cioè il discorso Alitalia veramente è complesso, perchè ci sono dei punti contrastanti, e qualunque scelta venga presa sembra non rispondere a determinate esigenze.

Però mi suonerebbe un pò brutto vedere il marchio Alitalia con aggiunto By France :lol:
columbia83

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 5:27 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:

Se la nostra compagnia di bandiera è una chiavica bisogna prenderne atto.

E' legittimo pensare che debba rimanere sotto il controllo statale.
E' ridicolo che lo facciano Formigoni, Berlisconi, Tremontino e company, perché si sono auto-proclamati alfieri del liberismo.

Tra l'altro, un buon 50% delle mozzarelle di bufala sono fatte con latte congelato proveniente dalla Romania.
E' il mevcato.

Immagine

Ti ho risposto dopo mentre tu avevi già scritto il tuo pensiero, ma credo sia una naturale risposta a quanto da te detto, cioè che da una parte preme la situazione del lasciare al mercato fare il suo corso, dall'altra invece preme considerare il simbolo che una tale compagnia può avere per l'Italia.
columbia83

Messaggioda The Shield il mar mar 04, 2008 5:33 pm

ma pure di mozzarelle si intende johnlord??? :lol:

scherzi a parte per l' alitalia il discorso è complesso e anche un po' OT forse.. dico come ultima cosa che come ha detto columbia ci sta che si voglia mantenerla proprio perchè "di bandiera". E poi scusate, dite che è legittimo tenerla ma non è giusto che lo dicano alcuni soggetti solo perchè liberisti? è un controsenso dai, si può concedere un' eccezione per quello che una volta era un orgoglio nazionale. Se mai anzichè litigarci si dovrebbe trovare il modo di far finire sta emorragia di soldi pubblici.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 5:38 pm

The Shield ha scritto:ma pure di mozzarelle si intende johnlord??? :lol:

No, mi interesso di enogastronomia in generale ma non sono un intenditore. :D
La storia delle mozzarelle con latte romeno l'ho saputa da un produttore, che si lamentava del fatto che alcuni concorrenti riescono a vendere la mozzarella finita alla cifra che lui paga per il latte di bufala.
Attenti alle mozzarelle Low Cost. :lol:
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda silvietta il mar mar 04, 2008 5:57 pm

The Shield ha scritto:1)secondo me ti arrampichi sugli specchi nella prima parte del discorso, dicendo siamo tutti ignoranti non dici niente: se vince Berlusconi ad esempio non sei ignorante tu che non lo hai votato, e non sono ignorante io che lo voto con cognizione di causa e posso motivare il perchè della scelta. Dire che l' altra parte è ignorante non serve e anzi mi pare solo una generalizzazione dato che votano per Berlusconi o per Veltroni sia braccianti semianalfabeti che professori universitari.

In realtà quella mia affermazione l'ha ripresa gius volendole dare un tono provocatorio, ma il mio era piuttosto un "lamento" al pensiero di un ritorno del Berluska come premier, dato che le mie antipatie per lui son ben note ormai.

Con il "ci" mi riferivo più che altro a noi che abbiamo votato il centro-sinistra e che abbiamo assistito a inutili dibattiti sui dico, quando la prima cosa da fare era la riforma della legge elettorale e quella contro il conflitto di interessi...per me è stata questa la delusione del centro-sinistra, non tanto le tasse aumentate (i soldi vanno tirati fuori se ci sono debiti pubblici da sanare)
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 10:54 pm

Vedendo la partita non ho potuto vedere Ballarò, ma ho letto parecchie lamentele sulla figura di Calearo da parte di gente che vuole votare il PD (o voleva). Calearo stasera era proprio al programma di Floris, e forse ha detto qualcosa che ha spiazzato quella parte di elettorato...
columbia83

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 11:46 pm

Mi aspetto che coloro che si indignano per Dell'Utri si indignino anche per Crisafulli.

http://www.casadellalegalita.org/index2 ... p=1&page=0

http://www.genovaweb.org/doc/volantino_ ... evi_pd.pdf

Ma allora il PD sta copiando davvero il Pdl :lol:
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Chat