da Promentory1985 il dom apr 03, 2005 8:19 pm
quello che mi è rimasto di lui è l'aver riuscito a portare il processo di evangelizzazione in tutti i contesti che riguardano l'uomo e il suo sociale, dalle strade agli stadi, dalle grandi folle oceaniche nei suoi viaggi intrecontinentali alle poche centinaia del kazhakistan ecc.
inoltre è stato capace di usare qualsiasi mezzo di comunicazione esistente, dai giornali alle tv, passando per la radio e internet e persino la pubblicità .
praticamente mi è rimasto dentro il suo rapporto con la modernità , dimostrando che la Chiesa non è solo un insieme di avidi conservatori che hanno paura del progresso.
si è dimostrato un grande uomo politico, ma soprattutto da un punto di vista morale ha dato lezioni a molti, poichè chi riveste quella carica cosi importante ha un grosso peso e lui lo ha sfruttato tutto in maniera positiva per tutti.
è l'unico Papa che ho vissuto, 20 anni sono tanti e mi avevano sempre dato un'idea di eternità , perchè è come qualcosa che senti ci sarà sempre, per questo queste vicende mi stanno commovendo abbastanza.
ora è tornato da dove è venuto, meritandosi una pacca sulla spalla da chi ce l'ha mandato per l'ottimo lavoro svolto.
è andato in cielo una settimana dopo la pasqua, ripercorrendo un'altra Passione, iniziata il giovedi sera e conclusa alle porte della domenica, nel primo sabato di marzo, il terzo primo sabato del mese dei primi 5 mesi dell'anno, che la Madonna ha raccomandato ai 3 pastorelli di Fatima di dedicare alla preghiera e alla meditazione. coincidenze incredibili che lo rendono ancor piu sacro.
ARRIVEDERCI GIOVANNI PAOLO II "IL GRANDE"