Governo Berlusconi al bivio ?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Governo Berlusconi al bivio ?

Messaggioda The Shield il mer dic 15, 2010 11:48 am

Zack ha scritto:
The Shield ha scritto:cioè... hanno messo a ferro e fuoco mezza Roma e adesso la colpa è delle forze dell' ordine???? Cla a mio modesto parere non esiste al mondo sta cosa

luca e' evidentissimo che quel tizio con il giubbotto marroncino e il guanto rossobianco passi in una manciata di poche ore da provocatore a guardia...
e' di un'evidenza macroscopica se vedi le foto

si vede una foto in cui ha in mano una manetta, un' altra in cui ha in mano un manganello.. e in tutta quella serie di risse non si può almeno suscitare il "ragionevole dubbio" come si dice in tribunale che le abbia prese a qualcuno?

Immagine

questi sono della GDF?

Immagine

questi sono TUTTI della GDF?
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda The Shield il mer dic 15, 2010 11:53 am

Zack ha scritto:http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/15/foto/scontri_il_giallo_dell_uomo_con_la_pala_infiltrato_o_dimostrante_-10219683/1/ - Repubblica.it

http://www.corriere.it/gallery/cronache ... bc.shtml#5

Nella prima si vede quando si comporta da aggressore

Nella seconda si vede quando protegge il suo collega impugnando manganello e pistola

ma la pistola dove la vedi? :lol:
Cla non so come dirtelo mi dispiace... nella prima foto della galleria ha in mano il manganello con impugnatura perpendicolare. Si vede perchè ha il cordellino nero di plastica che penzola. Dov'è che ha in mano la pistola il tizio con la giacca marroncina?
Ultima modifica di The Shield il mer dic 15, 2010 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield

Messaggioda porzel il mer dic 15, 2010 11:59 am

tra l'altro si stava per sparare a una gamba
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda PinGuido il mer dic 15, 2010 12:07 pm

ma credete veramente che siano "teppisti di sinistra?"
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda PinGuido il mer dic 15, 2010 12:10 pm

lol
come quei 4 negri che manifestavano fuori di montecitorio a favore dei parlamentari esterni che hanno sostenuto il governo, li sono andati a intervistare e hanno detto che non sapevano chi stessero sostenendo, ma che li pagavano per farlo :lol:
Immagine
PinGuido

Messaggioda The Shield il mer dic 15, 2010 12:10 pm

ecco un altro esempio di chiacchiere da 4 soldi:

http://www.corriere.it/politica/10_dicembre_15/finocchiaro-maroni-spieghi_2a50d0b6-083c-11e0-b759-00144f02aabc.shtml

la finocchiaro lancia un' accusa e non la motiva. erano infiltrati? succede sempre che a qualsiasi manifestazione che conta arrivi da tutta europa un ammasso imbecilli teppisti che giocano a fare i rivoluzionari e spaccano tutto. succede SEMPRE e adesso è colpa delle forze dell' ordine che per inciso non hanno manco i soldi per i mezzi di traporto ma quei pochi che hanno se li bruciano da loro. ma così la finocchiaro lancia il sasso e insinua il dubbio.

Bricolo dice che non sono studenti. Verissimo infatti dice esattamente quello che ho appena detto io. però messa in quei termini sembra che voglia andare contro al ministero dell' interno pure lui quando invece sicuramente tutta la lega sarebbe stata entusiasta di prendere a mazzate tutti i manifestanti.
Immagine
The Shield

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 15, 2010 12:20 pm

PinGuido ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:
mostiq ha scritto:tutti i nomi che hai fatto sarebbero capi di governo ben più degni..e per alcuni di questi mi vergogno quasi a dirlo..ma è così..per il semplice motivo che di peggio non esiste nulla. e dopo 16 anni fatico a comprendere come questa cosa non sia chiara a tutti..

ma guarda, probabilmente ce ne sarebbero anche meglio dei sopracitati, in parlamento, ma anche spulciando tra i consigli locali, in grado di guidare bene un governo.
io fatico a comprendere solo come si è cosi sicuri che mettere un Paese in forte difficoltà in mano a gente che al massimo ha guidato la propria macchina (e forse manco quella, visto che hanno gli autisti) sia una via d'uscita sensata.

il risultato di ieri è solo l'inizio della campagna elettorale, perchè è evidente che questo governo, che si regge coi voti di ministri e sottosegretari che non possono, anche volendo, essere sempre presenti, cada alla prossima volta che vanno sotto e si tornerà a votare o a giugno o in autunno. e berlusconi è arrivato alla fine, è arrivato ai titoli di coda, sta alla sinistra creare una alternativa e dimostrare che è in grado di "guidare un paese nella merda", caro Guido, ma se continuano a buttarla "in caciara" come fanno sempre, dopo voi elettori non lamentatevi di rivedere di nuovo al governo berlusconi... l'ha detto anche ieri sera vendola a ballarò, facendo intendere che a sto giro se la sinistra non si organizza per vincere e governare allora non è chi fanno, ma ci sono...
e fini si sarebbe dovuto dimettere già da mesi per una questione di buon senso, lo stesso che ostentano lui e i sedicenti 'futuristi' (mi fa ribrezzo associare questo aggettivo a quella gente), e fare opposizione in parlamento. ora voi per certi versi lo difendete perchè cavalca la stessa vostra onda, ma non si è mai visto che la terza carica dello stato, uno che potenzialmente potrebbe assumere le funzioni del presidente della repubblica, crea un proprio gruppo in parlamento e si mette a fare la guerra. e ricordatevi che ora si è messo in questa posizione di guerriglia solo per una questione prettamente utilitaristica, perchè vedere che il suo 'mentore' sta arrivando alla frutta e vuole cercare nuovi appoggi cui aggrapparsi.

Io non ho detto mai che la "sinistra" vada bene così e sopratutto non ho mai detto di essere ideologicamente di sinistra, per quello che contano le ideologie oggi, ovvio.
Intendi che Fini avrebbe dovuto dimettersi mesi fa per la BUFALA di Montecarlo montata dai giornali di berlusconi? Non sono d'accordo. Per essere coerenti bisognerebbe dire che non era mai stata fatta un'opera di dossieraggio in quel modo nei confronti di un alleato scomodo come stava diventando Fini per berlusconi, al solo fine di farlo fuori perchè per la prima volta in 15 anni diceva cose vere.
Quello che fa più ridere, poi, è che lo stesso berlusconi c'ha costruito un impero sulle società off shore, solo che se Report si limita a riportare un caso su 100 viene denunciato, se Il Giornale si inventa una storia su Fini invece, Fini deve dimettersi. Io questa la chiamo incoerenza.

no non mi riferisco a montecarlo, perchè come dici tu è stata tirata fuori nel momento 'opportuno', seppur si tratti di una storia che fa venire "il latte alle ginocchia".
mi riferisco a quando lui è stato cacciato dal partito (o meglio, si è fatto cacciare) ed ha cominciato a organizzare bocchino e compagnia per costruire in parlamento una opposizione a pdl-lega. vuoi abbandonare il ruolo ISTITUZIONALE che hai ottenuto con quella maggioranza che ora vuoi mettere in discussione? bene, allora abbandona la carica e torna in parlamento a fare opposizione da lì. io la posizione del sig. fini la vedo come un abuso, perchè, nel momento in cui dalla sua bocca esce qualcosa, quelle sono in ogni caso le parole del presidente della camera, non quelle di un deputato. l'udc, nel quinquennio 2001-2006, ha avuto problemi con i suoi alleati, ma non mi pare che casini, allora presidente della camera, si fosse mai esposto cosi tanto.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Promentory1985 il mer dic 15, 2010 12:31 pm

The Shield ha scritto:
mostiq ha scritto:tutti i nomi che hai fatto sarebbero capi di governo ben più degni..e per alcuni di questi mi vergogno quasi a dirlo..ma è così..per il semplice motivo che di peggio non esiste nulla. e dopo 16 anni fatico a comprendere come questa cosa non sia chiara a tutti..

il risultato di ieri è solo l'inizio della campagna elettorale, perchè è evidente che questo governo, che si regge coi voti di ministri e sottosegretari che non possono, anche volendo, essere sempre presenti, cada alla prossima volta che vanno sotto e si tornerà a votare o a giugno o in autunno. e berlusconi è arrivato alla fine, è arrivato ai titoli di coda.

non metto nessuna idea o valutazione sul soggetto in questione, ma basandosi solo su numeri e fatti, pensate davvero che B. come lo chiama il Fatto sia finito? Perchè indipendentemente dall' esserne più o meno felici, NON è così ragazzi.
Come dice giustamente Claudio si andrà al voto a breve, quindi ci sono solo 2 possibilità:

1) si va al voto con questa legge elettorale. Con i premi di maggioranza ampi che sono previsti l' asse B. - Lega prende magari un 40/42% e con i premi di maggioranza riesce a mettere su un governo autosufficiente anche se con un consenso minore di quello attuale.

2) si cambia la legge elettorale e si riequilibrano un po' i pesi. in una condizione di tripolarismo il dato numerico è quello che ancora conta di più. e l' asse PDL-Lega è ancora quello più pesante. Viene fuori un governo un po' "inciucioso" in cui ci si mette più o meno daccordo per fare un po' di cose fondamentali. E chi credete che lo guiderebbe quel governo? vi dò un indizio: una volta era pelato

Considerando che in ogni caso il nano non ha alcun interesse ad andare "in pensione" spiegatemi come vi viene in mente che possa essere finito. E ripeto, parlo solo di numeri e sistema elettorale non ho scritto mezza riga di valutazioni politiche. Per ALMENO altri 5 o 6 anni (se non muore prima) ve lo tenete

è evidente che, con questa legge elettorale, pdl+lega possono tranquillamente vincere le elezioni e se lo facessero a questo punto potrebbero benissimo governare per 5 anni, perchè non avrebbero più rotture di scatole interne.
però a sinistra (intendendo tutta l'area politica e culturale della stessa), mi sembra che parlino solamente e lo fanno sempre con quel tono da "brigata garibaldi", forse è anche il caso che si guardino un attimo negli occhi e comincino a pensare che se berlusconi, morte permettendo, è eterno, la colpa è un po anche loro. giustamente ieri vendola (mi tocca pure citarlo per due volte in due post...) diceva che la destra discute dei propri problemi, il centro discute dei propri problemi, mentre la sinistra discute dei problemi della destra e del centro. e penso, da un po di tempo, che forse la fine, politica, di berlusconi, corrisponda anche alla fine di tutti i suoi oppositori.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda admin il mer dic 15, 2010 12:54 pm

sapevo che nel topic c'erano dei temi al posto di post...
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda PinGuido il mer dic 15, 2010 1:47 pm

PinGuido ha scritto:

ma guarda, probabilmente ce ne sarebbero anche meglio dei sopracitati, in parlamento, ma anche spulciando tra i consigli locali, in grado di guidare bene un governo.
io fatico a comprendere solo come si è cosi sicuri che mettere un Paese in forte difficoltà in mano a gente che al massimo ha guidato la propria macchina (e forse manco quella, visto che hanno gli autisti) sia una via d'uscita sensata.

il risultato di ieri è solo l'inizio della campagna elettorale, perchè è evidente che questo governo, che si regge coi voti di ministri e sottosegretari che non possono, anche volendo, essere sempre presenti, cada alla prossima volta che vanno sotto e si tornerà a votare o a giugno o in autunno. e berlusconi è arrivato alla fine, è arrivato ai titoli di coda, sta alla sinistra creare una alternativa e dimostrare che è in grado di "guidare un paese nella merda", caro Guido, ma se continuano a buttarla "in caciara" come fanno sempre, dopo voi elettori non lamentatevi di rivedere di nuovo al governo berlusconi... l'ha detto anche ieri sera vendola a ballarò, facendo intendere che a sto giro se la sinistra non si organizza per vincere e governare allora non è chi fanno, ma ci sono...
e fini si sarebbe dovuto dimettere già da mesi per una questione di buon senso, lo stesso che ostentano lui e i sedicenti 'futuristi' (mi fa ribrezzo associare questo aggettivo a quella gente), e fare opposizione in parlamento. ora voi per certi versi lo difendete perchè cavalca la stessa vostra onda, ma non si è mai visto che la terza carica dello stato, uno che potenzialmente potrebbe assumere le funzioni del presidente della repubblica, crea un proprio gruppo in parlamento e si mette a fare la guerra. e ricordatevi che ora si è messo in questa posizione di guerriglia solo per una questione prettamente utilitaristica, perchè vedere che il suo 'mentore' sta arrivando alla frutta e vuole cercare nuovi appoggi cui aggrapparsi.

Io non ho detto mai che la "sinistra" vada bene così e sopratutto non ho mai detto di essere ideologicamente di sinistra, per quello che contano le ideologie oggi, ovvio.
Intendi che Fini avrebbe dovuto dimettersi mesi fa per la BUFALA di Montecarlo montata dai giornali di berlusconi? Non sono d'accordo. Per essere coerenti bisognerebbe dire che non era mai stata fatta un'opera di dossieraggio in quel modo nei confronti di un alleato scomodo come stava diventando Fini per berlusconi, al solo fine di farlo fuori perchè per la prima volta in 15 anni diceva cose vere.
Quello che fa più ridere, poi, è che lo stesso berlusconi c'ha costruito un impero sulle società off shore, solo che se Report si limita a riportare un caso su 100 viene denunciato, se Il Giornale si inventa una storia su Fini invece, Fini deve dimettersi. Io questa la chiamo incoerenza.

no non mi riferisco a montecarlo, perchè come dici tu è stata tirata fuori nel momento 'opportuno', seppur si tratti di una storia che fa venire "il latte alle ginocchia".
mi riferisco a quando lui è stato cacciato dal partito (o meglio, si è fatto cacciare) ed ha cominciato a organizzare bocchino e compagnia per costruire in parlamento una opposizione a pdl-lega. vuoi abbandonare il ruolo ISTITUZIONALE che hai ottenuto con quella maggioranza che ora vuoi mettere in discussione? bene, allora abbandona la carica e torna in parlamento a fare opposizione da lì. io la posizione del sig. fini la vedo come un abuso, perchè, nel momento in cui dalla sua bocca esce qualcosa, quelle sono in ogni caso le parole del presidente della camera, non quelle di un deputato. l'udc, nel quinquennio 2001-2006, ha avuto problemi con i suoi alleati, ma non mi pare che casini, allora presidente della camera, si fosse mai esposto cosi tanto.

Fini ha iniziato ad assumere un determinato atteggiamento dopo la bufala di montecarlo e non mi sembra ci sia nulla di sbagliato. Uno può essere presidente della camera, ma non per questo deve essere ingiustamente messo sotto accusa senza avere possibilità di replica, una volta dimostrata la sua estraneità ai fatti.
Immagine
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat