versa ha scritto:ieri sera ho visto a pezzi "vieni via con me".
a me Fazio è sempre piaciuto molto, ed ammiro il coraggio di Saviano e penso che programmi del genere siano utilissimi a fare della vera informazione, a sollevare i problemi, a smuovere gli animi dei cittadini.
Nonostante io li segua sempre con molto interesse, li vedo sempre più spesso pieni di inutili retoriche, perbenismi e basati al 99% alla demolizione mediatica dello psiconano....beh, io da antiberlusconiano convinto, comincio a rompermi i coglioni di vedere sempre e solo come unico scopo cavarselo dai coglioni.
Qui c'è un paese da governare, problemi da risolvere, giovani senza lavoro, anziani senza pensione, ecc ecc....
C'è una riforma elettorale che sarebbe stata la prima cosa da fare da dieci anni a sta parte o forse più, e trovo scandaloso che un governo che ha finalmente una maggioranza imbattibile per poter fare quel cazzo che vuole e governare per anni non abbia capacità ed interesse a farla!!!!! e dall'altra parte cosa c'è? solo polemiche e grida contro berlusconi! e le proposte dove sono? le alternative dove sono? le vostre idee quali sono? questa è anti-politica e sinceramente adesso non serve a un cazzo!!!! così si allontana la gente dai loro veri problemi ma soprattutto la si allontana dall'interesse di eleggere qualcuno che glieli possa risolvere...
quindi per quanto scandalosi siano berlusconi, i suoi intrallazzi, i suoi interessi, e per quanto mi costi dire una cosa del genere, non vorrei più sentire discutere di tutto quello che lo riguarda direttamente come persona.....
utopie mie..tutto qui
PinGuido ha scritto:Promentory1985 ha scritto:cazzo c'entra berlusconi con predappio ora me lo spieghi
Vabè, diciamo che ad entrambi piace una forma di governo che non è proprio la democrazia
mostiq ha scritto:i treni partivano in orario!
(direzione auschwitz)
Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:Promentory1985 ha scritto:cazzo c'entra berlusconi con predappio ora me lo spieghi
Vabè, diciamo che ad entrambi piace una forma di governo che non è proprio la democrazia
ma a parte che li separano 70 anni, ma almeno uno (quello che ha a che fare con predappio) governava e lo faceva pure bene
small faces ha scritto:Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:Promentory1985 ha scritto:cazzo c'entra berlusconi con predappio ora me lo spieghi
ma a parte che li separano 70 anni, ma almeno uno (quello che ha a che fare con predappio) governava e lo faceva pure bene
Che governava sono d'accordo! Che lo facesse bene questo è tutto da dimostrare.... Vallo a chiedere a chi si è sparato giù del ricino o preso botte da orbi solo perchè non la pensava allo stesso modo o perchè era anche solo sospettato di non pensarla allo stesso modo. Vallo a chiedere a chi ha fatto la guerra, a chi l'ha subita nella prorpia città perdendo tutto, a chi si è sparato meno 40 gradi in Russia, a chi non poteva scrivere, dire e fare quello voleva... Poi se mi dici che su qualcosa ci ha beccato sono d'accordo, il primo esempio che mi viene in mente sono gli "assegni familiari", ma sai..... anche se metti una scimmia davanti al Computer per 23 anni con Word aperto a forza di digitare scriverà qualche parola corretta!
Promentory1985 ha scritto:small faces ha scritto:Promentory1985 ha scritto:PinGuido ha scritto:Promentory1985 ha scritto:cazzo c'entra berlusconi con predappio ora me lo spieghi
Che governava sono d'accordo! Che lo facesse bene questo è tutto da dimostrare.... Vallo a chiedere a chi si è sparato giù del ricino o preso botte da orbi solo perchè non la pensava allo stesso modo o perchè era anche solo sospettato di non pensarla allo stesso modo. Vallo a chiedere a chi ha fatto la guerra, a chi l'ha subita nella prorpia città perdendo tutto, a chi si è sparato meno 40 gradi in Russia, a chi non poteva scrivere, dire e fare quello voleva... Poi se mi dici che su qualcosa ci ha beccato sono d'accordo, il primo esempio che mi viene in mente sono gli "assegni familiari", ma sai..... anche se metti una scimmia davanti al Computer per 23 anni con Word aperto a forza di digitare scriverà qualche parola corretta!
ora non voglio assolutamente iniziare una discussione su mussolini, quindi scrivo questo e poi chiudo sull'argomento.
governare bene in politica vuol dire avere carisma per cercare di accontentare non dico tutti (perchè è impossibile), ma la maggior parte dei cittadini e quindi creare consenso in tutti gli strati sociali. guarda lo stesso fascismo, un movimento nato dal popolo (non su marte, come voleva farci credere qualche comico) e che è durato 20 anni essenzialmente grazie al consenso che nutriva tra la gente e al carattere di "necessarietà " che aveva acquisito con la sua azione, fattori che hanno permesso di tenerlo in piedi per tutto questo tempo.
poi il giudizio degli eventi è soggettivo, ma se me lo riduci al solo "olio di ricino e manganello" allora viaggiamo su due binari opposti, perchè oggi amiamo definirci "democrazia" e riceviamo il nostro contentino quando scriviamo il nome del nostro partito preferito, quando poi vediamo che dentro le carceri e i commissariati di polizia non si sa cosa succede, ci sono persone che muoiono senza capire il perchè, lo stato sta perdendo qualsiasi tipo di sovranità e si para il culo mandando in galera gente che non c'entra niente ecc. ecc.
ma d'altronde lo stesso mussolini disse che "governare gli italiani non è impossibile, è inutile". ora ditemi che non c'aveva ragione...
governare bene in politica vuol dire avere carisma per cercare di accontentare non dico tutti (perchè è impossibile), ma la maggior parte dei cittadini e quindi creare consenso in tutti gli strati sociali
guarda lo stesso fascismo, un movimento nato dal popolo
e che è durato 20 anni essenzialmente grazie al consenso che nutriva tra la gente e al carattere di "necessarietà " che aveva acquisito con la sua azione, fattori che hanno permesso di tenerlo in piedi per tutto questo tempo.
oggi amiamo definirci "democrazia" e riceviamo il nostro contentino quando scriviamo il nome del nostro partito preferito, quando poi vediamo che dentro le carceri e i commissariati di polizia non si sa cosa succede, ci sono persone che muoiono senza capire il perchè, lo stato sta perdendo qualsiasi tipo di sovranità e si para il culo mandando in galera gente che non c'entra niente ecc. ecc.
ma d'altronde lo stesso mussolini disse che "governare gli italiani non è impossibile, è inutile". ora ditemi che non c'aveva ragione...
governare bene in politica vuol dire avere carisma per cercare di accontentare
Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti