Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 9:48 am

Elsa skelter ha scritto:in giappone hanno i grattacieli, e i grattacieli per forza di cose sono studiati in maniera completamente differente e hanno altre logiche rispetto al classico palazzetto di 4 piani in cemento armato...

non voglio ricominciare la polemica con te...anzi! ma proprio perchè studi architettura dovresti sapere che i grattacieli soffrono molto di più il vento del terremoto (che non dico che gli fa un baffo ma quasi): sono strutture molto elastiche a differenza di edifici più bassi e spesso in c.a. che soffrono di una rigidezza maggiore.
in giappone i terremoti sono generalmente più forti dei nostri eppure l'immagine del disastro più comune non è mai quella di un grattacielo crollato ma piuttosto di un massiccio viadotto autostradale in cemento armato sbriciolato a terra.
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda STEKKIA il lun apr 06, 2009 9:49 am

Che dire, parecchia paura...mi sono svegliato col letto che ondulava, mestoli attaccati per aria che sbattevano contro il muro...è stata oltre che intensa anche abbastanza lunga, dato che ho avuto il tempo di aprire gli occhi, alzarmi realizzare il tutto, e comincià a cagamme sotto...ma soprattutto, aspettà che finisse...e nun finiva mai...una sensazione abbastanza brutta...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda PinGuido il lun apr 06, 2009 9:50 am

Se i terremoti fossero facilmente prevedibili saprebbero già cosa fare. Evidentemente non esiste una tecnologia affidabile al 100% . Sono d'accordo con chi dice che bisognerebbe investire su strutture antisismiche come in giappone.

Stanotte si è sentito di brutto anche qui :|
Le vittime salgono sopra le 30....
Ultima modifica di PinGuido il lun apr 06, 2009 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda bomber il lun apr 06, 2009 9:50 am

14 ha scritto:purtroppo sono in ufficio e non posso seguire...ma mi chiedo una cosa: come mai una scossa, anche di durata elevata, ma di magnitudo abbastanza contenuta, ha fatto tutti questi danni?

perchè è stato molto superficiale...mi pare 5 km se non ho capito male
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda PinGuido il lun apr 06, 2009 9:53 am

bomber ha scritto:
14 ha scritto:purtroppo sono in ufficio e non posso seguire...ma mi chiedo una cosa: come mai una scossa, anche di durata elevata, ma di magnitudo abbastanza contenuta, ha fatto tutti questi danni?

perchè è stato molto superficiale...mi pare 5 km se non ho capito male

esatto, ma poi anche perchè gli edifici non sono costruiti con criteri antisismici
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda 14 il lun apr 06, 2009 9:54 am

grattacieli o palazzi bassi, il rischio di morti o feriti c'è e ci sarà sempre e comunque.
su questo siamo d'accordo.
ma sulle infrastrutture si può intervenire, migliorare...
sulla prevenzione, per ora, fidati no!
quella del gas vale quanto il fatto che gli animali sono nervosi prima di un terremoto.
e allora? non sappiamo se la correlazione è certo, non sappiamo la data precisa, il posto preciso, la magnitudo precisa... vogliamo far spostare una regione perchè esce del gas da terra?
non siamo ridicoli dai.
io penso che in italia, mettendo a norma e in sicurezza l'enormità di case e palazzi stravecchi avremmo meno spese e meno morti che studiando i gas che butta fuori la terra.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda bomber il lun apr 06, 2009 9:59 am

porzel ha scritto:
silvietta ha scritto:io di terremoti non ci capisco niente e non sono in grado di valutare i rischi e la veridicità degli allarmi

ecco, pure io, ma se c'è una cosa che sanno anche gli ignoranti come noi è che un terremoto, con le conoscenze attuali, è praticamente imprevedibile.
che poi ci siano degi segnali premonitori tipo uscite di gas dal sottosuolo, ecc. questo non significa che si possa far sfollare la gente ogni volta che esce un pò di gas.

che poi bertolaso sia un coglionazzo questo è un altro discorso.

si ma dare dell'imbecille e punire un ricercatore con tutti gli studi che ci sono dietro? calcola che in abruzzo è da due mesi che vanno avanti con questo sciame sismico,quindi non mi sembra la sparata del mago Otelma di turno
cmq tutta la zona appenninica è zona calda e lo sarà per sempre visto che l'africa spinge verso nord
bomber
super madferit
super madferit

Album Oasis: Be here now

Messaggioda porzel il lun apr 06, 2009 10:05 am

bomber ha scritto:
porzel ha scritto:
silvietta ha scritto:io di terremoti non ci capisco niente e non sono in grado di valutare i rischi e la veridicità degli allarmi

ecco, pure io, ma se c'è una cosa che sanno anche gli ignoranti come noi è che un terremoto, con le conoscenze attuali, è praticamente imprevedibile.
che poi ci siano degi segnali premonitori tipo uscite di gas dal sottosuolo, ecc. questo non significa che si possa far sfollare la gente ogni volta che esce un pò di gas.

che poi bertolaso sia un coglionazzo questo è un altro discorso.

si ma dare dell'imbecille e punire un ricercatore con tutti gli studi che ci sono dietro? calcola che in abruzzo è da due mesi che vanno avanti con questo sciame sismico,quindi non mi sembra la sparata del mago Otelma di turno
cmq tutta la zona appenninica è zona calda e lo sarà per sempre visto che l'africa spinge verso nord

eh, ho pur scritto che bertolaso è un coglionazzo...più di dir così. ma questa è una cosa che al momento esula dal discorso. se anche gli avesse detto: "bravo, lei è un genio"..magari avrebbero sfollato Sulmona...ma l'Aquila e dintorni? non credo.

questo per rendere l'idea
Immagine

avevo messo la cartina...ognuno tragga le proprie conlcusioni
Allegati
dad.jpg
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda versa il lun apr 06, 2009 10:07 am

vedo con piacere che anche in sardegna si preoccupano della cosa :lol: :lol:
Immagine
versa

Messaggioda Sexbeatles il lun apr 06, 2009 10:07 am

bomber ha scritto: visto che l'africa spinge verso nord

quello è l'ultimo dei nostri pensieri per ora. Senza entrare troppo in nozioni troppo complicate di Geologia Regionale e Strutturale, la situazione è figlia di situazioni dovute alla strutturazione dell' Appennino milioni di anni fa. Le faglie si son formate in quel punto, lasciamo perdere scenari da fantageologia.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever

PrecedenteProssimo

Torna a Chat