Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Chi hai intenzione di votare?

Sondaggio concluso il gio mar 06, 2008 6:50 pm

Partito Democratico
11
32%
Popolo della Libertà
10
29%
Sinistra Arcobaleno
3
9%
Udc
2
6%
La Destra
2
6%
Udeur
0
Nessun voto
Sinistra Critica
0
Nessun voto
Rosa Bianca
0
Nessun voto
Altro
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-sinistra
2
6%
Sono ancora indeciso sul partito, ma voto centro-destra
0
Nessun voto
Indecisione totale
0
Nessun voto
Non andrò a votare
2
6%

Voti totali : 34

Re: Un mese e mezzo prima: chi voteresti?

Messaggioda gius il mar mar 04, 2008 3:59 pm

silvietta ha scritto:Io non ho detto che se votate Berlusconi siete ignoranti

Io leggo così nella pagina precedente:

silvietta ha scritto:Secondo me vince Berlusconi e ce lo meritiamo perchè siamo un paese di ignoranti!

Quindi ne deduco che:
-E' da ignoranti votare Berlusconi
applico la proprietà commutativa
- Chi vota Berlusconi è ignorante

Quanto a Cunny Funt dev essere il tipico 18enne che si fa influenzare dai genitori e che vota i comunisti perchè 'fa figo' farlo. Nel 2010 ormai l'ideologia comunista è assolutamente inutile.
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: AC Milan

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 4:27 pm

gius ha scritto:Nel 2010 ormai l'ideologia comunista è assolutamente inutile.

Hai altri due anni per redimerti allora.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda silvietta il mar mar 04, 2008 4:31 pm

Io non ho scritto che chi vota Berlusconi è ignorante, ma che ce lo meritiamo di nuovo al governo perchè siamo tutti ignoranti, dato che le esperienze devastanti dei suoi governi non sono bastate nè alla sinistra per mandarlo via dallo scenario politico, nè alla destra per rinnovarsi e trovare un esponente migliore.
Comunque gius io a volte non capisco se scherzi o se sei serio quando parli di "comunismo"...il comunismo non esiste, è un pericolo fantasma inventato da Berlusconi!! E sai chi ci crede? Gente come mio nonno, che è una persona splendida ma è fissato con Silvio e lo vede come un "salvatore" perchè è stato traumatizzato quando, ai tempi della guerra, i comunisti gli hanno occupato la villa, bruciato i campi e ucciso gli animali dell'allevamento...sono persone come lui che possono credere alle parole di Berlusconi, ma sinceramente non credo che se il Pd o la Sinistra Arcobaleno vincono ti ritroverai fuori casa qualche comunista che vuole rubarti la bicicletta. I tempi sono cambiati!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda PaulGallagher il mar mar 04, 2008 4:50 pm

mio nonno vota berlusconi perchè dice che gli ha alzato la pensione, non penso spari cazzate, anche lui ha il suo buon motivo.
I'm the eggman
(who are you?)
we are the eggmen
(who are you?)
I'M THE WALRUS

desiderio81 ha scritto:
<<Il momento più bello della giornata è quando...arrivata la mezzanotte...dopo la bellezza di 16 ore fuori casa...mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"Andate tutti a fare in culo"

e m'addormento!>>
PaulGallagher
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: LIVE FOREVER
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: INTER F.C.
Film: Arancia MeccanicaO

Messaggioda silvietta il mar mar 04, 2008 5:03 pm

Invece l'altra mia nonna, vedova e con mio nonno (non il berlusconiano ovviamente) che era un contadino (=non navigavano nell'oro), non aveva visto NESSUN aumento di pensione all'epoca ed era furibonda...fatalità...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda The Shield il mar mar 04, 2008 5:05 pm

silvietta ha scritto:Io non ho scritto che chi vota Berlusconi è ignorante, ma che ce lo meritiamo di nuovo al governo perchè siamo tutti ignoranti, dato che le esperienze devastanti dei suoi governi non sono bastate nè alla sinistra per mandarlo via dallo scenario politico, nè alla destra per rinnovarsi e trovare un esponente migliore.
Comunque gius io a volte non capisco se scherzi o se sei serio quando parli di "comunismo"...il comunismo non esiste, è un pericolo fantasma inventato da Berlusconi!! E sai chi ci crede? Gente come mio nonno, che è una persona splendida ma è fissato con Silvio e lo vede come un "salvatore" perchè è stato traumatizzato quando, ai tempi della guerra, i comunisti gli hanno occupato la villa, bruciato i campi e ucciso gli animali dell'allevamento...sono persone come lui che possono credere alle parole di Berlusconi, ma sinceramente non credo che se il Pd o la Sinistra Arcobaleno ti ritroverai fuori casa qualche comunista che vuole rubarti la bicicletta. I tempi sono cambiati!

1)secondo me ti arrampichi sugli specchi nella prima parte del discorso, dicendo siamo tutti ignoranti non dici niente: se vince Berlusconi ad esempio non sei ignorante tu che non lo hai votato, e non sono ignorante io che lo voto con cognizione di causa e posso motivare il perchè della scelta. Dire che l' altra parte è ignorante non serve e anzi mi pare solo una generalizzazione dato che votano per Berlusconi o per Veltroni sia braccianti semianalfabeti che professori universitari.
2) invece mi piace la cosa dei vecchi che purtroppo da entrambe le parti non hanno per vari motivi le capacità di giudicare le cose come si deve. Tu hai un nonno traumatizzato dal comunismo e io una nonna che è convinta che Silvio sia il nuovo duce. Direi LOL a entrambi, e questo deve far pensare a quanto siamo fortunati noi che siamo giovani e abbiamo la fortuna di studiare.

Poi ok, il comunismo FORSE non esiste più, però le sparate della sinistra arcobaleno di questi giorni per lo meno dovrebbero fare un po' riflettere... tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'.

X quanto riguarda le pensioni minime poi la mia di nonna ha pure avuto l' aumento da circa 380 euro ai fatidici 516 (il vecchio milione promesso nella campagna elettorale del 2001). Chi non l' ha avuto probabilmente lo deve al fatto che ha altri benefici, come ad esempio delle reversibilità deduco.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 5:09 pm

The Shield ha scritto:tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'

C'è anche chi predica libertà, liberismo, mercato e poi dice che alitalia deve restare in mani italiane, mandando così a cagare il libero mercato. Ognuno dice la sua, ma le cazzate le dicono un po' tutti.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda Cunny Funt il mar mar 04, 2008 5:12 pm

gius ha scritto:
silvietta ha scritto:Io non ho detto che se votate Berlusconi siete ignoranti

Io leggo così nella pagina precedente:

silvietta ha scritto:Secondo me vince Berlusconi e ce lo meritiamo perchè siamo un paese di ignoranti!

Quindi ne deduco che:
-E' da ignoranti votare Berlusconi
applico la proprietà commutativa
- Chi vota Berlusconi è ignorante

Quanto a Cunny Funt dev essere il tipico 18enne che si fa influenzare dai genitori e che vota i comunisti perchè 'fa figo' farlo. Nel 2010 ormai l'ideologia comunista è assolutamente inutile.

Mai votato comunista, mi dispiace, sono piu' liberista di te che voti per un tizio che continuerebbe a finanziare quel carrozzone di Alitalia con fondi pubblici e che ha nelle sue mani un potere mediatico, economico e politico che avrebbe fatto invidia a CeauÅŸescu .
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda The Shield il mar mar 04, 2008 5:13 pm

johnlord ha scritto:
The Shield ha scritto:tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'

C'è anche chi predica libertà, liberismo, mercato e poi dice che alitalia deve restare in mani italiane, mandando così a cagare il libero mercato. Ognuno dice la sua, ma le cazzate le dicono un po' tutti.

Si ma qui stiamo parlando di un caso specifico (e pure io preferirei che restasse in mani italiane anche se sta compagnia più che volare precipita), contro delle esternazioni di principio che incitano alla lotta di classe. Mi sembrano 2 situazioni con 2 pesi diversi... poi forse sembra solo a me
Immagine
The Shield

Messaggioda The Shield il mar mar 04, 2008 5:14 pm

doppio sorry
Ultima modifica di The Shield il mar mar 04, 2008 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Chat