silvietta ha scritto:Io non ho scritto che chi vota Berlusconi è ignorante, ma che ce lo meritiamo di nuovo al governo perchè siamo tutti ignoranti, dato che le esperienze devastanti dei suoi governi non sono bastate nè alla sinistra per mandarlo via dallo scenario politico, nè alla destra per rinnovarsi e trovare un esponente migliore.
Comunque gius io a volte non capisco se scherzi o se sei serio quando parli di "comunismo"...il comunismo non esiste, è un pericolo fantasma inventato da Berlusconi!! E sai chi ci crede? Gente come mio nonno, che è una persona splendida ma è fissato con Silvio e lo vede come un "salvatore" perchè è stato traumatizzato quando, ai tempi della guerra, i comunisti gli hanno occupato la villa, bruciato i campi e ucciso gli animali dell'allevamento...sono persone come lui che possono credere alle parole di Berlusconi, ma sinceramente non credo che se il Pd o la Sinistra Arcobaleno ti ritroverai fuori casa qualche comunista che vuole rubarti la bicicletta. I tempi sono cambiati!
1)secondo me ti arrampichi sugli specchi nella prima parte del discorso, dicendo siamo tutti ignoranti non dici niente: se vince Berlusconi ad esempio non sei ignorante tu che non lo hai votato, e non sono ignorante io che lo voto con cognizione di causa e posso motivare il perchè della scelta. Dire che l' altra parte è ignorante non serve e anzi mi pare solo una generalizzazione dato che votano per Berlusconi o per Veltroni sia braccianti semianalfabeti che professori universitari.
2) invece mi piace la cosa dei vecchi che purtroppo da entrambe le parti non hanno per vari motivi le capacità di giudicare le cose come si deve. Tu hai un nonno traumatizzato dal comunismo e io una nonna che è convinta che Silvio sia il nuovo duce. Direi LOL a entrambi, e questo deve far pensare a quanto siamo fortunati noi che siamo giovani e abbiamo la fortuna di studiare.
Poi ok, il comunismo FORSE non esiste più, però le sparate della sinistra arcobaleno di questi giorni per lo meno dovrebbero fare un po' riflettere... tolgono la falce e il martello e poi si scagliano contro l' impresa. E questo oggettivamente non lo inventa il PDL eh... spero almeno siano solo provocazioni per far parlare un po'.
X quanto riguarda le pensioni minime poi la mia di nonna ha pure avuto l' aumento da circa 380 euro ai fatidici 516 (il vecchio milione promesso nella campagna elettorale del 2001). Chi non l' ha avuto probabilmente lo deve al fatto che ha altri benefici, come ad esempio delle reversibilità deduco.