La Repubblica delle Banane

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 5:46 pm

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:Guarda che la mia anche era ironia.
Leggere la definizione quindi avrà fatto bene anche a te.

P.s. Ammazza che lapsus però, se di esami ne hai fatti tanti dovresti ricordarti almeno le basi...

lapsus

s. m. inv. Distrazione, errore involontario. ETIMOLOGIA: voce lat., propr. ‘scivolamento’, dal part. pass. di labi ‘scivolare’.

Microsoft® Encarta® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Cazzata:

s.f. Sciocchezza, baggianata, cosa inesatta; discorso proprio di chi non padroneggia appieno la materia sulla quale si esprime.
Etimologia: dal sostantivo 'cazzo'.

Tufellopedia® The free Enciclopedia of Tufello®. ©2006 Tufello Corporation. All rights reserved.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 5:47 pm

johnlord ha scritto:Tufellopedia® The free Enciclopedia of Tufello®. ©2006 Tufello Corporation. All rights reserved.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 6:00 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:Guarda che la mia anche era ironia.
Leggere la definizione quindi avrà fatto bene anche a te.

P.s. Ammazza che lapsus però, se di esami ne hai fatti tanti dovresti ricordarti almeno le basi...

lapsus

s. m. inv. Distrazione, errore involontario. ETIMOLOGIA: voce lat., propr. ‘scivolamento’, dal part. pass. di labi ‘scivolare’.

Microsoft® Encarta® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Cazzata:

s.f. Sciocchezza, baggianata, cosa inesatta; discorso proprio di chi non padroneggia appieno la materia sulla quale si esprime.
Etimologia: dal sostantivo 'cazzo'.

Tufellopedia® The free Enciclopedia of Tufello®. ©2006 Tufello Corporation. All rights reserved.

Johnlord sei decisamente poco originale!

Cmq fatta eccezione per le persone che non vogliono fare un cazzo nella propria vita, ci sono molte altre persone che tentano di fare un cazzo nella propria vita, non hanno degli studi che li specializzano in qualcosa e non possono accontenarsi della stessa paga di coloro che invece accettano lo stesso di essere sottopagati per mandare i soldi nei loro paesi e che magari lavorano anche in nero!
Se incominciassimo ad importare anche lavoro specializzato da questi paesi voglio vedere davvero dove cazzo andiamo....

Però mi ripeto, forse qualcuno il problema non se lo pone perchè ha il posto assicurato essendo raccomandato.....e magari va anche nei forum a fare il l'intellettuale ipocrita!
columbia83

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 6:09 pm

Io non ho posti assicurati, studio per assicurarmelo da solo il mio posto.
L'importante è non fare lapsus ai colloqui di lavoro.

Hai mai pensato di ribaltare il problema?
Cioè non pensi che la colpa non sia di chi è sottopagato o lavora in nero, ma dei datori di lavoro (Italiani?) che sottopagano ed assumono in nero?
Possibile che la colpa è sempre degli altri e mai nostra?
Possibile che i NOSTRI comportamenti disonesti (o quantomeno eticamente discutibili) abbiano sempre una giustificazione?

Io non faccio l'intellettuale ipocrita, semplicemente provo a ragionare con la mia testa, se tu hai delle risposte alle mie domande discutiamone.

Oltretutto sul lavoro specializzato debbo dirti che hai torto, perchè dall'est europeo provengono degli ottimi operai edili (carpentieri, maiolicatori, muratori) che non hanno nulla, professionalmente parlando, da invidiare ai nostri connazionali. Se qualcuno nel forum si occupa di questo settore credo converrà con me.
Ultima modifica di johnlord il lun ago 07, 2006 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 6:19 pm

johnlord ha scritto:Io non ho posti assicurati, studio per assicurarmelo da solo il mio posto.

Cioè non pensi che la colpa non sia di chi è sottopagato o lavora in nero, ma dei datori di lavoro (Italiani?) che sottopagano ed assumono in nero?
Possibile che i NOSTRI comportamenti disonesti (o quantomeno eticamente discutibili) abbiano sempre una giustificazione?

Io non faccio l'intellettuale ipocrita, semplicemente provo a ragionare con la mia testa, se tu hai delle risposte alle mie domande discutiamone.

Oltretutto sul lavoro specializzato debbo dirti che hai torto, perchè dall'est europeo provengono degli ottimi operai edili (carpentieri, maiolicatori, muratori) che non hanno nulla, professionalmente parlando, da invidiare ai nostri connazionali. Se qualcuno nel forum si occupa di questa materia credo che mi darà ragione.

devo dire che oggi ho scoperto una cosa più importante dell'acqua calda!
è ovvio che il problema è a monte perchè se io o se tu abbiamo una impresa non andrò a chiamare quello che mi chiede 30 euro ma quello che me ne chiede 20.....però davvero...se tu sei in grado di cambiare le carte in regola sali al governo e cambia lo stato delle cose perchè immagino che in Italia dal 1861 non ci abbia pensato mai nessuno, magari col tuo apporto al governo cambierà qualcosa!

Per quanto riguarda al lavoro specializzato mi riferivo al lavoro che se non hai una laurea non te lo fanno fare, non il mestiere! ;)

Ah comunque anche io cerco di ragionare con la mia testa...facendo dei discorsi che si mantengano il più vicino alla realtà, senza fare dei ribaltamenti di carattere utopico!
columbia83

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 6:27 pm

johnlord ha scritto:Oltretutto sul lavoro specializzato debbo dirti che hai torto, perchè dall'est europeo provengono degli ottimi operai edili (carpentieri, maiolicatori, muratori) che non hanno nulla, professionalmente parlando, da invidiare ai nostri connazionali. Se qualcuno nel forum si occupa di questo settore credo converrà con me.

concordo :arrow:
ArcherV

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 6:36 pm

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:Io non ho posti assicurati, studio per assicurarmelo da solo il mio posto.

Oltretutto sul lavoro specializzato debbo dirti che hai torto, perchè dall'est europeo provengono degli ottimi operai edili (carpentieri, maiolicatori, muratori) che non hanno nulla, professionalmente parlando, da invidiare ai nostri connazionali. Se qualcuno nel forum si occupa di questa materia credo che mi darà ragione.

devo dire che oggi ho scoperto una cosa più importante dell'acqua calda!
è ovvio che il problema è a monte perchè se io o se tu abbiamo una impresa non andrò a chiamare quello che mi chiede 30 euro ma quello che me ne chiede 20.....però davvero...se tu sei in grado di cambiare le carte in regola sali al governo e cambia lo stato delle cose perchè immagino che in Italia dal 1861 non ci abbia pensato mai nessuno, magari col tuo apporto al governo cambierà qualcosa!

Per quanto riguarda al lavoro specializzato mi riferivo al lavoro che se non hai una laurea non te lo fanno fare, non il mestiere! ;)

Ah comunque anche io cerco di ragionare con la mia testa...facendo dei discorsi che si mantengano il più vicino alla realtà, senza fare dei ribaltamenti di carattere utopico!

Mi fa piacere che ArcherV, che evidentemente ne sa qualcosa, concordi.
Questo a riprova del fatto che sono calato nella realtà più di quanto Columbia83 creda, e che non mi occupo di discorsi utopistici.
Poi rivendico il diritto di dire quello che penso anche non potendo cambiare le sorti dell'Italia, anche perchè qui dentro altrimenti dovremmo tutti tacere, temo.
Sono lieto di averti fatto scoprire tutti questi litri di acqua calda, spero tu ne faccia buon uso.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda BornOnDifferentCloud il lun ago 07, 2006 6:49 pm

ArcherV ha scritto:
johnlord ha scritto:Oltretutto sul lavoro specializzato debbo dirti che hai torto, perchè dall'est europeo provengono degli ottimi operai edili (carpentieri, maiolicatori, muratori) che non hanno nulla, professionalmente parlando, da invidiare ai nostri connazionali. Se qualcuno nel forum si occupa di questo settore credo converrà con me.

mio nonno era un imprenditore edile, ha costruito in tutta italia e si lamentava sempre dei manovali.. italiani e stranieri.. io sceglierei ovviamente operai italiani, ma se nessun italiano vuole più fare il manovale che faccio? chiudo bottega? alla fine il lavoro è quello, e tutti sono potenzialmente boni a farlo.. certo se sei coscente di essere in nero, sottopagato, senza garanzie di nessun tipo nè tantomeno di assicurazioni.. ci credo che non dai il 100% ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 6:57 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:
ArcherV ha scritto:

mio nonno era un imprenditore edile, ha costruito in tutta italia e si lamentava sempre dei manovali.. italiani e stranieri.. io sceglierei ovviamente operai italiani, ma se nessun italiano vuole più fare il manovale che faccio? chiudo bottega? alla fine il lavoro è quello, e tutti sono potenzialmente boni a farlo.. certo se sei coscente di essere in nero, sottopagato, senza garanzie di nessun tipo nè tantomeno di assicurazioni.. ci credo che non dai il 100% ;)

mio padre costruisce e fa manutenzione a Castel porziano, quindi lavora per lo stato...non è mai e dico MAI riuscito a trovare lavoratori seri italiani che sappiano lavorare nella costruzione di cancelli, staccionate e fare i muratori, tutti gli operai che abbiamo sono dell'europa dell'est, gran lavoratori tutti in regola con stipendio!
concordo ovviamente con quello che ha detto born e mi riquoto nel mio post precedente, in italia la gente preferisce fare i morti di fame nulla facenti piuttosto che lavorare e faticare!
vogliono tutti la pappa pronta!
ArcherV

Messaggioda ArcherV il lun ago 07, 2006 6:58 pm

johnlord ha scritto:Mi fa piacere che ArcherV, che evidentemente ne sa qualcosa, concordi.
Questo a riprova del fatto che sono calato nella realtà più di quanto Columbia83 creda, e che non mi occupo di discorsi utopistici.
Poi rivendico il diritto di dire quello che penso anche non potendo cambiare le sorti dell'Italia, anche perchè qui dentro altrimenti dovremmo tutti tacere, temo.
Sono lieto di averti fatto scoprire tutti questi litri di acqua calda, spero tu ne faccia buon uso.

semplicemente tu hai capito come funziona il mondo lavorativo in italia, mi stupisce che ci sia gente che ancora non l'ha capito...
gli italiani vivono di utopie
ArcherV

PrecedenteProssimo

Torna a Chat