da 14 il ven giu 01, 2007 6:50 am
Non voglio entrare nella faccenda in se perchè tanto come al solito ognuno porta avanti la sua idea a testa bassa.
Anch'io, come altri, ho belle esperienze e testimonianze con preti e uomini di chiesa ma, alla stesso tempo, vedo quanto "la chiesa" nel senso generale del termine stia assomigliando sempre più ad un immenso movimento politico attaccato al proprio potere.
Rispetto alla puntata di ieri sera di Annozero voglio solo dire che mi hanno disgustato gran parte dei discorsi di Mons. Fisichella e specialmente quando si ostinava ad affermare che i preti pedofili sono pochissimi e che quelli si devono vergognare e non la Chiesa che può andare a testa alta. A me dispiace perchè ho sempre avuto un'altra idea di Chiesa e dei valori che rappresenta. Per come la vedo io, la Chiesa per prima invece dovrebbe sentire forte la vergogna e trattare i preti-pedofili non da persone esterne che non avrebbero mai dovuto far parte della Chiesa, ma da preti facenti parte, come lui e come tutti i preti, di un'unica immensa famiglia, e punirli per questo. Un comportamento così, deciso e responsabile, forse avrebbe riscattato la Chiesa. Se scoprissi che mio figlio è pedofilo, a parte che lo denuncerei, ma chiederei scusa per lui, mi vergognerei per lui e per me che non ho saputo capire, aiutare, intervenire per evitare queste tragedie.
Dico solo questo e spero di non offendere nessuno ne di innescare inutili discussioni.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..