johnlord ha scritto:0a515 ha scritto:ArcherV ha scritto:quel pezzo di carta serve sempre...
lo so... serve per lavorare. ma pensare di dover tornare a seguire lezioni con professori che prendono diversi milioni di lire al mese e che si atteggiano a padroni del cosmo pur sapendone quasi zero della pratica della loro materia mi fa star male. in italia a livello di istruzione facciamo veramente ridere!
Non è detto che in tutt'italia sia come da te.
Da me, ad esempio, è l'opposto.
I miei docenti sono quasi tutti persone ultracompetenti.
sei davvero fortunato... i ragazzi con cui ho parlato io addirittura stanno peggio di me. non ho trovato praticamente nessuno soddisfatto della situazione delle università italiane. tu sei il primo, e penso tu sia davvero fortunato. anche i miei docenti sono molto competenti anche perchè, essendo tutti ingegneri, hanno come minimo una attività propria fuori dall'università . il problema è che ormai i docenti che hanno la cattedra demandano tutto ad assistenti e ricercatori il che è veramente deprimente e incomprensibile! questo intendevo quando dicevo che chi ti insegna non sa niente della pratica della sua disciplina!