Chi rompe i coglioni agli immigrati si metta a lavorare lui, visto che di loro non c'è bisogno...no?
svegliatevi ragà , avete 20 anni, maledettissimo il signore.
johnlord ha scritto:Vedi che ci se arrivato pure tu a capirlo che non c'entra una cazzo la cittadinanza dopo 5 anni con gli sbarchi! Chi sbarca in Italia lo fa per bisogni molto più pratici del passaporto italiano, e non si mette a fare i calcoli sul lungo periodo (nel lungo periodo saremo tutti morti, diceva Keynes).
Poi per quello che riguarda le tue teorie su domanda ed offerta di lavoro ti posso consigliare qualche buon testo di Economia Politica o di Politica Economica, da consultare al capitolo "Modelli di efficienza salariale", così potrai chiarirti le idee (e scoprirai che in termini economici a domandare lavoro sono le imprese e ad offrirlo i lavoratori).
johnlord ha scritto:Vedi che ci se arrivato pure tu a capirlo che non c'entra una cazzo la cittadinanza dopo 5 anni con gli sbarchi! Chi sbarca in Italia lo fa per bisogni molto più pratici del passaporto italiano, e non si mette a fare i calcoli sul lungo periodo (nel lungo periodo saremo tutti morti, diceva Keynes).
Poi per quello che riguarda le tue teorie su domanda ed offerta di lavoro ti posso consigliare qualche buon testo di Economia Politica o di Politica Economica, da consultare al capitolo "Modelli di efficienza salariale", così potrai chiarirti le idee (e scoprirai che in termini economici a domandare lavoro sono le imprese e ad offrirlo i lavoratori).
columbia83 ha scritto:johnlord ha scritto:Vedi che ci se arrivato pure tu a capirlo che non c'entra una cazzo la cittadinanza dopo 5 anni con gli sbarchi! Chi sbarca in Italia lo fa per bisogni molto più pratici del passaporto italiano, e non si mette a fare i calcoli sul lungo periodo (nel lungo periodo saremo tutti morti, diceva Keynes).
premettendo che è stato un lapsus quello su domanda e offerta di lavoro, non credo che mi serva qualche altro testo di economia politica visto che esami di economia ne ho fatti eccome!
E cmq da quanto hai scritto sul fatto che io avrei capito che non c'entrava un cazzo ti riporto questo...
ironia
s. f. 1 Dissimulazione più o meno derisoria del proprio pensiero con parole non corrispondenti a esso. 2 Figura retorica che consiste nel dire il contrario di ciò che si pensa. 3 Umorismo sarcastico e beffardo: fare dell'ironia su un argomento. 4 Derisione, scherno: sguardo pieno di ironia | Ironia della vita, della sorte, del destino, a proposito di avvenimenti che arrecano dolore e paiono prendersi gioco di qlcu. ETIMOLOGIA: dal lat. ironia, dal greco eironéia, da éiron, propr. ‘colui che interroga (fingendo di non sapere)’.
Microsoft® Encarta® Enciclopedia Premium. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
tHeMoD ha scritto:Chi rompe i coglioni agli immigrati si metta a lavorare lui, visto che di loro non c'è bisogno...no?
svegliatevi ragà , avete 20 anni, maledettissimo il signore.
johnlord ha scritto:Guarda che la mia anche era ironia.
Leggere la definizione quindi avrà fatto bene anche a te.
P.s. Ammazza che lapsus però, se di esami ne hai fatti tanti dovresti ricordarti almeno le basi...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti