lennon85 ha scritto:cmq andando avanti con gli anni sto vedendo che stanno crescendo generazioni di adolescenti che non sanno godersi l'adolescenza.
cioè, prima noi (cose che ho riscontrato anche da altri miei coetanei) giocavamo a pallone tutti i pomeriggi finchè non faceva notte, ci piaceva stare all'aria aperta, andare in bicicletta a cazzeggiare, comprare l'album panini e passare del tempo ad attaccarci mazzi enormi di figurine. poi, quando faceva buio, andare a casa dell'amico che aveva la consolle del momento e il videogioco del momento a fare mega torneoni agguerriti.
oggi vedo ragazzini di 13 anni che si ubriacano, vanno in giro tranquilli con la sigaretta sulle mani, vanno regolarmente in discoteca quando io al'età loro andavo a dormire alle 10.30 massimo il sabato, perchè il giorno dopo non c'era scuola. non sanno piu godersi la vita all'area aperta, passano ore ed ore davanti alla playstation o davanti a internet a scaricare e scaricare a velocità supersonica di tutto e di più. invece noi dovevamo "accontentarci" del super-nintendo o l'atari.
ma non ce ne fregava niente.
queste cose le fanno a 8 anni (forse). Ogni anno che passa sono piu svelti... il problema è che tra un po avremo dei 12enni cocainomani