da godwasliam il mar nov 14, 2006 3:00 pm
il mio pensiero:
tutti i governi nei loro primi anni di mandato cercano con le finanziari di ridurre un pò il debtito publico aumentando le tasse e cercando di guadagnare su tutto, questo perchè il governi, viceversa, negli ultimi anni di mandato cercano di diminuire un pò le tasse per essere rieletti, questo non potendo fare un grafico dice che abbiamo un trend del pil dove aumenta e diminuisce. Perchè cercare di diminuire questo deficit? perchè l'italia come tutti sappiamo fa parte della UEM (unione monetaria europea), che è l'euro, per far parte di questa comunità bisogna rispettare alcuni limiti dati da trattai come mastrict e il patto di crescita e sviluppo dove quest'ultimo dice che per far parte della UEM bisogna avere il deficit/PIL vicino al 3% e il debito publico intorno al 60% se questo non avvieme bisogna depositare della banca centrale europea lo 0.5% del PIL se questo in due anni non viene riscattato è perso, e nelle peggiori delle ipotesi messi fuori dall'EURO creando disaggi drastici a tutta la cumunità .
Brevemente vi ho detto uno dei tanti motivo per cui viene fatta la finanziaria quindi non bisogna stupirsi molto.
Però c'è modo e modo per fare soldi e questo governo sta cagando fuori dal vasetto, è di oggi la tssa sul pronto soccorso cioè chi andrà al pronto soccorso con un codice bianco o verde dovrà pagare un ticket di trenta euro. Quindi se uno si rompe un dito per steccarlo deve pagare trenta euro... non mi sembra stiano facendo mosse giuste...
danilogallagher vive!!!
registrato 21/01/03
....quando eravamo meno di 600...