MARCIA PER LA PACE

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il lun feb 17, 2003 10:43 am

Mah, io sono sempre stato per chi preferisce avere una sua coerenza e prende una posizione, di destra, di sinistra, o di centro invece che lavarsene le mani e giudicare di caso in caso quello che fa più comodo :).
Voglio dire, è un atteggiamento da rispettare ma anche troppo qualunquista per i miei gusti.
Sta di fatto che per la pace ci sono un sacco di persone che non hanno mosso un dito e che si accodano a quanto dice e fa Bush perché è la cosa più comoda e in fondo stare vicino all'America è sempre più conveniente, tanto loro sono l'unica superpotenza rimasta e fanno un pò ciò che gli pare =).

La cosa che vorrei sottolineare è cheio non sono affatto anti-americano. Sono contro questa guerra che è completamente ingiustificata.

E poi quale credete sia il motivo per cui in queste manifestazioni si critica Berlusconi? Mica per la legge Cirami o le altre porcherie che ha fatto per lui (per ora gli è andata male...) e per i suoi amici mafiosi, ma perché il suo impegno per fermare questa guerra è del tutto inconsistente...anzi ha giurato praticamente eterna fedeltà incondizionata agli USA :| .

L'Onu va a farsi fottere, se questa è una cosa positiva...
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Giamaica il lun feb 17, 2003 11:24 am

Ero alla minifestazione e come al solito la grande maggioranza di voi parla e non sa nemmeno cosa dice.
Non è stata una manifestazione politica, come non è stata strumentalizzata da nessun partito. Si chiedeva soltanto PACE.
Ora, tutte le cose vanno viste nell'ottica politica di dove e quando vengono realizzate. E' normale che ci fossero bandiere rosse, ma non perchè è stata una manifestazione politica, solamente e soltanto perchè si presume che almeno la destra sia daccordo con Berlusconi e quindi favorevole alla guerra!!! Per questo la destra non era rappresentata da nessun corteo.
Se qualcuno di destra era sfavorevole alla guerra, era senz'altro ben accetto nel corteo ma indiscutibilmente andava anche a protestare contro questo governo che la vuole!!! Quindi ci sarebbe stata una rilevante incongruenza. Probabilmente non avete visto dalle vostre TV le bandiere di forza italia solo perchè se qualcuno di forza italia fosse sceso in piazza contro la guerra sarebbe sceso in piazza di conseguenza anche contro Berlusconi.
Niente è totalmente apolitico. Nemmeno la scelta più stupida che ognuno di noi compie giornalmente è apolitica. Quando ci si schiera, come abbiamo fatto noi a milioni sabato a Roma, lo si fa perchè si hanno degli ideali, che possono essere diversi, ma che prevedono sempre una scelta politica.
Ho visto sfilare di tutto. Dall'estrema sinistra a cortei totalemente apolitici, dagli anarchici alle associazioni umanitarie!!
Ho visto sfilari uomini, donne e bambini non legati tra loro dalla stessa fede politica ma solo dalla stessa volontà; quella di vivere in un mondo di PACE.
Giamaica
madferit
madferit

Re: MARCIA PER LA PACE

Messaggioda FEDE81 il lun feb 17, 2003 11:27 am

noel85 ha scritto:Io sono stato uno di quei 2milioni di persone ke ieri ha manifestato tutto il suo dissenso contro la guerra del petrolio nella marcia per la pace per le vie di Roma.

E' stato bellissimo, un tripudio di colori e genti differenti, partigiani accanto a i boy-scout, militanti comunisti accanto alle suore, famiglie con i bambini piccoli accanto ai punk: tutti x urlare insieme... NO ALLA GUERRA Sì ALLA PACE

Caro Noel85 c'ero anch'io e posso dirti che è stata un'esperienza bellissima,c'era un'atmosfera davvero magica e sono felicissimo di averla vissuta!PACE PACE PACE PACE PACE PACE PACE PACE PACE
FEDE81
madferit
madferit

Re: MARCIA PER LA PACE

Messaggioda Jimmy Grimble il lun feb 17, 2003 11:41 am

noel85 ha scritto:Io sono stato uno di quei 2milioni di persone ke ieri ha manifestato tutto il suo dissenso contro la guerra del petrolio nella marcia per la pace per le vie di Roma.

E' stato bellissimo, un tripudio di colori e genti differenti, partigiani accanto a i boy-scout, militanti comunisti accanto alle suore, famiglie con i bambini piccoli accanto ai punk: tutti x urlare insieme... NO ALLA GUERRA Sì ALLA PACE

Avrei voluto esserci ma purtroppo non ho potuto...
ho fatto quella di Firenze il 19 novembre scorso...
e Genova con il 20 luglio del 2001.... ;) ;) ;)

PEACE & LOVE
Jimmy Grimble
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Some Might Say, The Fame
Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda GioLennon il lun feb 17, 2003 11:56 am

SCUSA MA NON AVETE NOTATO DIFFERENZE TRA LA MANIFESTAZIONE DI ROMA E LE ALTRE NELLE VARIE CAPITALI EUROPEE E NON SOLO?SOLO DA NOI SI E' POLITICIZZADO IL TUTTO,IO NON AVREI VOLUTO VEDERE LA BANDIERA DI NESSUN FOTTUTO PARTITO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA NE "CHE" NE STALIN NE MUSSOLINI ECC.!MAGARI VOI NON L'AVETE FATTO MA CHI PORTA BANDIERE DI PARTITO ANTEPONE LA "PUBBLICITA'" E LA RICERCA DEL CONSENSO AL VERO MESSAGGIO X QUANTO MI RIGUARDA E SOLO DA NOI E' UN FENOMENO COSI' DIFFUSO!PORTATEVI JOHN LENNON O GANDHI LA PROSSIMA VOLTA E' SENZ'ALTRO + ATTINENTE ED IMMEDIATO COME MESSAGGIO
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda Jimmy Grimble il lun feb 17, 2003 12:02 pm

Giamaica ha scritto:Ero alla minifestazione e come al solito la grande maggioranza di voi parla e non sa nemmeno cosa dice.
Non è stata una manifestazione politica, come non è stata strumentalizzata da nessun partito. Si chiedeva soltanto PACE.
Ora, tutte le cose vanno viste nell'ottica politica di dove e quando vengono realizzate. E' normale che ci fossero bandiere rosse, ma non perchè è stata una manifestazione politica, solamente e soltanto perchè si presume che almeno la destra sia daccordo con Berlusconi e quindi favorevole alla guerra!!! Per questo la destra non era rappresentata da nessun corteo.
Se qualcuno di destra era sfavorevole alla guerra, era senz'altro ben accetto nel corteo ma indiscutibilmente andava anche a protestare contro questo governo che la vuole!!! Quindi ci sarebbe stata una rilevante incongruenza. Probabilmente non avete visto dalle vostre TV le bandiere di forza italia solo perchè se qualcuno di forza italia fosse sceso in piazza contro la guerra sarebbe sceso in piazza di conseguenza anche contro Berlusconi.
Niente è totalmente apolitico. Nemmeno la scelta più stupida che ognuno di noi compie giornalmente è apolitica. Quando ci si schiera, come abbiamo fatto noi a milioni sabato a Roma, lo si fa perchè si hanno degli ideali, che possono essere diversi, ma che prevedono sempre una scelta politica.
Ho visto sfilare di tutto. Dall'estrema sinistra a cortei totalemente apolitici, dagli anarchici alle associazioni umanitarie!!
Ho visto sfilari uomini, donne e bambini non legati tra loro dalla stessa fede politica ma solo dalla stessa volontà; quella di vivere in un mondo di PACE.

Se ci fosse sta al governo la sinistra
avrebbe fatto la stessa cosa che sta
facendo Berlusconi...cioè leccare il
culo al TEXANO BASTARDO !!!!
Vedi guerra in Bosnia 5 anni fa.....
Stessa cosa che sta succedendo
in Germania e in Francia con comportamenti
differenti....elezioni imminenti e i due leader
si oppongono agli Stati Uniti...guarda caso...
esempio lampante italiano?????
G8 di Genova organizzato per le misure
di sicurezza dalla sinistra che era al potere...
due mesi prima del G8 la sinistra perde il
potere e va in piazza per le strade di Genova
con le bandiere rosse....la coerenza degli
italiani.......è per questo che non ci credo
più alla plitica cominciando a ragionare
solo con la mia testa senza schierarami
da nessuna parte.......infatti pubblicità
al mio gruppo ho scritto questa song.....
che da il nome anche al gruppo.......

RETORIKA

A tutto quello che credevo io non ci credo piu'
Alla politica di destra e al mio fronte della gioventù.
A tutto quello in cui credevo io non ci credo e tu?
Troppi sorrisi fanno perdere la testa
E la sinistra che ci butta giu'..........

E non è facile rialzarsi e non è facile riuscire ad incontrarsi
i miei ideali comunisti...sono stupidi e patetici gli artisti
Che non è semplice capirsi ci vuole tempo per riuscire ad istruirsi
Studiare sai non è da tutti...pulire i cessi invece no lo fanno in molti

E dimmi un po ma non è vero che l'America fa ridere???
E che i miei sogni sono sposarmi una vergine ???
Un matrimonio in grande stile e niente più
E dimmi un po...ma si sta bene in quella bella villa a dArcore???
Un'escalation storica piu' che ammirevole
Comprando tutto alla fine hai tutto tu !!!!!!

A tutto quello che credevo io non ci credo piu'
Alle teorie dei pacifisti le targhe alterne per un cielo blu
A tutto quello in cui credevo io non ci credo e tu???
Che brutta Italia vive dentro ai manifesti
e stiamo freschi senza la TV...

Che non è facile vestirsi la moda è fatta di modelli e di stilisti
La borsa è piena di azionisti e per il mare c'è il via vai degli scafisti
E il gemellagio militare??? Che in tutto il mondo lui decide cosa fare
Embarghi con reti ai confini e bombe intelligenti sui bambini !!!!!

E dimmi un po ma allora è vero che la vita ci fa ridere
e non abbiamo neanche il peso di decidere
Poi un funerale in grande stile e niente piu'

E dimmi un po paghi l'affitto in pieno centro a prezzi modici
Resti attraccato col tuo panfilo a Gallipoli
Con l'operaio scendi in piazza e hai un voto in più.

RETORIKA....RETORIKA...RETORIKA.....

CHEERS MATES !!!!!!
Jimmy Grimble
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Some Might Say, The Fame
Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda The Thinker il lun feb 17, 2003 12:03 pm

NO ALLA GUERRA.
PACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Un saluto.....

The Thinker
The Thinker
super madferit
super madferit

Messaggioda OasisGirl il lun feb 17, 2003 12:04 pm

GioLennon ha scritto:SCUSA MA NON AVETE NOTATO DIFFERENZE TRA LA MANIFESTAZIONE DI ROMA E LE ALTRE NELLE VARIE CAPITALI EUROPEE E NON SOLO?SOLO DA NOI SI E' POLITICIZZADO IL TUTTO,IO NON AVREI VOLUTO VEDERE LA BANDIERA DI NESSUN FOTTUTO PARTITO NE DI DESTRA NE DI SINISTRA NE "CHE" NE STALIN NE MUSSOLINI ECC.!MAGARI VOI NON L'AVETE FATTO MA CHI PORTA BANDIERE DI PARTITO ANTEPONE LA "PUBBLICITA'" E LA RICERCA DEL CONSENSO AL VERO MESSAGGIO X QUANTO MI RIGUARDA E SOLO DA NOI E' UN FENOMENO COSI' DIFFUSO!PORTATEVI JOHN LENNON O GANDHI LA PROSSIMA VOLTA E' SENZ'ALTRO + ATTINENTE ED IMMEDIATO COME MESSAGGIO

è vero....l'ho notato anch'io e stavo proprio per scriverlo....
"...nothing's going right today
'cos nothing ever does"
OasisGirl

Messaggioda Alex il lun feb 17, 2003 12:20 pm

Giamaica ha scritto:Ero alla minifestazione e come al solito la grande maggioranza di voi parla e non sa nemmeno cosa dice.

Purtroppo io non sono potuto andare ma sono proprio d'accordo con te.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Giamaica il lun feb 17, 2003 1:10 pm

Jimmy Grimble ha scritto:Se ci fosse sta al governo la sinistra
avrebbe fatto la stessa cosa che sta
facendo Berlusconi...cioè leccare il
culo al TEXANO BASTARDO !!!!
Vedi guerra in Bosnia 5 anni fa.....

Questo Jimmy molto probabilmente è vero, perchè la storia ce l'ha insegnato, ma purtroppo (o per fortuna) non abbiamo la controprova. Probabilmente è vero (ed è solo una mia idea) anche la sinistra si sarebbe comportata così, avrebbe appoggiato Bush, ma solo ed esclusivamente per un motivo: La sinistra italiana oggi non è più una sinistra con ideali comunisti, ma solo una destra più moderata. Uno schifo quindi, una cosa insapore, inutile, dove l'elettore non si sente rappresentato ma solamente preso in giro.
E' per questo che un coglione truffatore come Berlusconi (che in qualsiasi altro paese starebbe già in galera da anni) non solo gira libero ma è anche il nostro presidente del consiglio.
Noi Italiani siamo un popolo di coglioni senza memoria storica, un popolo ignorante che continua imperterrito a commettere gli stessi errori dei nostri nonni. La nostra natura è da sempre quella di tenere i piedi in due staffe "perchè ci pensiamo furbi", ma non riusciamo capire che quello è il modo più sicuro per finire col prendersela nel culo.
Oggi da una parte ci siamo sacrificati per entrare in Europa e diciamo di essere fieri di far parte di questa coalizione, dall'altra strizziamo più di un occhio all'America. Questa posizione di dubbio alla lunga infastidirà sia l'Europa che l'America e a quel punto...nessuno può sapere che cazzo mai ne sarà di noi.
La situazione è grave ragazzi, mi auguro solo che ve ne rendiate conto...questa situazione attuale mondiale mi ricorda troppo per alcune sue peculiarità ai tempi che hanno anteceduto le due guerre mondiale.
Speriamo nella PACE, auspichiamola ogni giorno, perchè è probabilmente l'unico modo che ci rimane per continuare ad avere il lusso di perdere del tempo sul Forum degli Oasis.
Giamaica
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat