Cerco un aiuto da voi giovani

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Cerco un aiuto da voi giovani

Messaggioda Promentory1985 il lun ott 27, 2008 6:53 pm

PinGuido ha scritto: Non so quanto possa essere positivo il vietarle di uscire il pomeriggio.
Il tuo obiettivo è essere sicura che non abbia modo di rifarlo per ora, non farla incazzare come una belva stando chiusa in casa, per il semplice fatto che poi si sfoga non appena riesce per la prima volta e stando chiusa in casa sicuramente se ti dice che studia al 99% dei casi fa finta.
Poi dopo un po' di tempo le dai un'altra possibilità ridandole il libretto e vedi se ha preso la via giusta oppure se continua.

strano ma per me hai ragione.
se uno fa sega una tantum non è grave per me (premesso che a me da genitore darebbe fastidio e per giunta io non ho mai fatto sega da solo o in pochi, ma solo sega di classe), però se la cosa è ripetuta ed addirittura ci va pure a latina con l'autobus...
non concordo sul fatto di farla osservare dalla scuola e di avvisarti in caso di assenza, perchè devi farle capire che con questo comportamento delude te, tuo marito e soprattutto non conclude niente lei. se non le piace la scuola dille che la mandi a lavorare. non scherzo.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il lun ott 27, 2008 7:21 pm

Promentory1985 ha scritto:
PinGuido ha scritto: Non so quanto possa essere positivo il vietarle di uscire il pomeriggio.
Il tuo obiettivo è essere sicura che non abbia modo di rifarlo per ora, non farla incazzare come una belva stando chiusa in casa, per il semplice fatto che poi si sfoga non appena riesce per la prima volta e stando chiusa in casa sicuramente se ti dice che studia al 99% dei casi fa finta.
Poi dopo un po' di tempo le dai un'altra possibilità ridandole il libretto e vedi se ha preso la via giusta oppure se continua.

strano ma per me hai ragione.
se uno fa sega una tantum non è grave per me (premesso che a me da genitore darebbe fastidio e per giunta io non ho mai fatto sega da solo o in pochi, ma solo sega di classe), però se la cosa è ripetuta ed addirittura ci va pure a latina con l'autobus...
non concordo sul fatto di farla osservare dalla scuola e di avvisarti in caso di assenza, perchè devi farle capire che con questo comportamento delude te, tuo marito e soprattutto non conclude niente lei. se non le piace la scuola dille che la mandi a lavorare. non scherzo.

Ma a norcia dove cazzo ti nascondevi quando facevi sega dentro alla foresta? :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda ArcherV il lun ott 27, 2008 7:39 pm

lory, sega alla sua età l'abbiamo fatta tutti
anche se io sinceramente ho iniziato a farlo seriamente dopo il compimento dei 18anni, quindi nessuna giustificazione dei genitori :lol:
Cmq quando volevo stare a casa lo dicevo e via, preferivo le coperte :lol:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda PinGuido il lun ott 27, 2008 8:32 pm

io mettevo direttamente il termometro nel termosifone :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda ArcherV il lun ott 27, 2008 9:27 pm

io nella lampada
solo che una volta m'è arrivata a 42 e non me n'ero accorta :lol:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda klelia il lun ott 27, 2008 11:10 pm

Il percorso scolastico in base a che cosa l'ha scelto tua figlia?
Non le piace studiare o la scuola dove ora studia?
Lo scorso anno è stata bocciata per le insufficienze o anche per le assenze?
Quanto e come parlate di scuola con lei tu e tuo marito? La bocciatura come l'ha presa tua figlia e voi?
Insieme a chi ha fatto festa? Ex compagni di classe?Amici? Compagni nuovi?

Io penso che il dialogo sia alla base di tutto,prima di incavolarmi (lo so che è difficile) vorrei sentire delle spiegazioni/giustificazioni per le assenze e poi prenderei provvedimenti.
Non vorrei far l'avvocato del diavolo ma nelle scuole in queste settimane c'è una grande mobilitazione quindi forse non è entrata per questo motivo.
Io fossi in te:
a) lo direi a tuo marito. Parlatene prima fra di voi in modo da avere un unico pensiero agli occhi di vostra figlia;
b) ascolterei e parlerei con tua figlia (insieme a tuo marito ovviamente);
c) domani mattina andrei a giustificarla davanti al preside in modo tale da farle prendere un bel predicozzo. In più chiedi di avvisarti ogni qual volta che fa una assenza;
d) puniscila togliendole quello a cui tiene di più per un tot di tempo;
e) cerca di controllarla meglio: a casa quando fa i compiti,le telefonate,il libretto delle giustifiche,le amicizie che ha,telefona a scuola di tanto in tanto per accertarti che è li se in segreteria non possono mandarti una lettere ogni qual volta che fa un'assenza,andando a parlare con i professori,seguendola quando va a scuola con la macchina di tanto in tanto...
La ricetta cmq è il DIALOGO. Il rapporto di fiducia si costruisce soprattutto a quest'età; te fidati ma non troppo,è pur sempre un adolescente e ci sta che faccia cretinate.
Le ragazzate le hanno fatte più o meno tutti,un bidone di tanto in tanto potrei giustificarlo anch'io che non ho mai fatto festa a scuola ma solo perchè quando non avevo voglia di andare a scuola facevo finta di studiare fino a mezzanotte e poi andavo in soggiorno da mio padre a dirgli che non ce l'avevo fatta a fare tutti i compiti e che preferivo rimanere a casa il giorno dopo. Mio padre mi ha sempre detto che mi preferiva a casa invece che in giro per Potenza (che è un buco e vieni sgamata SUBITO, :lol: ) quando non avevo voglia di entrare a scuola.
Di assenze di questo tipo ne ho fatte davvero poche, ogni morta di papa anche perchè mia madre a dispetto la mattina mi passava l'aspirapolvere in camera per farmi svegliare e mettere a studiare quello che non avevo fatto il pomeriggio precedente. :lol:
I filoni di massa sono un altro discorso ancora,quelli secondo me si devono giustificare (chiamando prima la scuola per una maggiore sicurezza).

In bocca al lupo!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda rcp81 il lun ott 27, 2008 11:11 pm

Sweet ha scritto:Questa volta sono davvero seria (ogni tanto capita nella vita), preoccupata, indignata, rammaricata e chi più ne ha più ne metta. :(
Ho scoperto stamattina che mia figlia invece di andare a scuola, la maggior parte delle volte, se ne andava tranquillamente in giro senza che io mi accorgessi di nulla. Oggi x esempio era andata a latina con l'autobus e x fortuna aggiungerei, perchè se non avessi avuto il tempo di ragionare e calmarmi un pò in quel lasso di tempo, e cioè da quando le ho telefonato obbligandola a tornare subito a casa...l'avrei sicuramente ammazzata.
Ora chiedo a voi, che state più dalla sua parte essendo giovani di mettervi x un attimo dalla mia..
cosa fareste al mio posto?

bè se tua figlia ha la testa come la mia,sei veramente rovinata.. :)
e si perchè io sono stato bocciato 4 volte,tanti filoni,tante sospensioni,rapporti e ste cose qua!
I miei genitori ne provarono di tutte,punizioni,offese,mazzate..ma niente!Finche arrivata all'ultima bocciatura,al quarto anno di I.P.I.A mi ritirai.
L'anno successivo la mia famiglia andò incontro ad un brutto periodo economico!e fu proprio in quel periodo,preso forse dalla tristezza, che stranamente ragionai,riflettei.Su quanti sacrifici fecero i miei genitori,soldi per i libri, per i mezzi di trasporto,tutto per farmi avere un futuro migliore!Stetti male per un certo periodo,l'avevo capito troppo tardi!
L'anno successivo le cose andarono meglio,mi iscrissi al serale,ed in due anni mi sono diplomato!
Ora io non so cosa puoi dire a tua figlia,so solo che tutti i ragazzi sono diversi,c'e chi ad una punizione si calma e si mette sotto,chi invece no!non ti spaventare per un filone,forse ce ne sarranno altri,l'unica cosa che devi far capire a tua figlia,e che cmq tu fai sacrifici per mandarla a scuola,e lo fai soprattutto per lei!
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Tifo per: Napoli

Messaggioda The Shield il lun ott 27, 2008 11:12 pm

di klelia ho sempre ammirato la concisione :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda kaa il lun ott 27, 2008 11:13 pm

comincia a farle leggere il post di klelia, vedi che smette e si mette a studiare piuttosto
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il lun ott 27, 2008 11:15 pm

klelia ha scritto:Il percorso scolastico in base a che cosa l'ha scelto tua figlia?
Non le piace studiare o la scuola dove ora studia?
Lo scorso anno è stata bocciata per le insufficienze o anche per le assenze?
Quanto e come parlate di scuola con lei tu e tuo marito? La bocciatura come l'ha presa tua figlia e voi?
Insieme a chi ha fatto festa? Ex compagni di classe?Amici? Compagni nuovi?

io avrei una risposta a tutte ste domande
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Chat