Firma per Roberto Saviano!

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Firma per Roberto Saviano!

Messaggioda PinGuido il mer ott 22, 2008 9:24 am

14 ha scritto:si ma tu giri intorno al problema guido.almeno a quello che ho sollevato io.
e non è glorificando saviano che si risolve.
ti faccio presente che di persone come e meglio di saviano ce ne sono a centinaia e diversamente da lui non sollevano problemi (che comunque è giusto) ma cercano di risolverli. queste sono le persone che per prime andrebbero ammirate e per cui avrebbero senso le mobilitazioni di massa.

no io non giro intorno al problema. Semplicemente dico che degli introiti che possono derivare da un libro o dei telegiornali o di chi monta la questione non me ne frega un cazzo. La cosa importante è che tutti nel loro piccolo o no combattano contro questo cancro. Per quello che mi riguarda non glorifico Saviano, però sicuramente non dico frasi del tipo "ha capito come gira il mondo e ha scritto un libro che è diventato un best seller: adesso se ne esce campa di rendita"!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda 14 il mer ott 22, 2008 9:27 am

PinGuido ha scritto:no io non giro intorno al problema. Semplicemente dico che degli introiti che possono derivare da un libro o dei telegiornali o di chi monta la questione non me ne frega un cazzo.

l'ho detto anche io

PinGuido ha scritto:La cosa importante è che tutti nel loro piccolo o no combattano contro questo cancro. Per quello che mi riguarda non glorifico Saviano, però sicuramente non dico frasi del tipo "ha capito come gira il mondo e ha scritto un libro che è diventato un best seller: adesso se ne esce campa di rendita"!

sono d'accordo anche su questo.resta il fatto che nessuno mi ha spiegato perchè è giusto firmare per saviano e chiudere gli occhi su chi lavora e ha lavorato veramente contro la mafia.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda johnlord il mer ott 22, 2008 10:15 am

Saviano ha fatto quello che era nelle sue possibilità. E' un giornalista, quindi può scrivere. Ha scritto un libro con cui ha avuto soldi e notorietà, prima del libro scriveva articoli sul manifesto con minore successo e ritorno economico.

Il fatto che sia diventato IL simbolo della lotta alla camorra lo trovo sbagliato, ovviamente non è l'unico, però bisogna prendere atto del fatto che il coraggio di Saviano da quelle parti è merce rara.
Le cose che ha scritto probabilmente le avrebbero potute scrivere centinaia di giornalisti campani (sono certo che ci sono giornalisti molto più informati di un giovane ventisettenne) ma nessuno di questi ha avuto il coraggio di farlo.
Saviano in quel contesto è un'anomalia, una mosca bianca, ecco perchè fa così notizia ed ecco perchè la gente si mobilita per tutelarlo. Se fanno secco Saviano, dubito che qualcuno in futuro troverà il coraggio per parlare.
Ultima modifica di johnlord il mer ott 22, 2008 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il mer ott 22, 2008 10:17 am

14 ha scritto:nessuno mi ha spiegato perchè è giusto firmare per saviano e chiudere gli occhi su chi lavora e ha lavorato veramente contro la mafia.

le 2 cose non sono collegate. è solo la tipica superficialità italiana che fa di saviano un eroe e si dimentica che per fare il poliziotto o il magistrato da quelle parti ci vuole un coraggio anche superiore.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda 14 il mer ott 22, 2008 10:18 am

infatti il problema dell'italia e degli italiani è che nella lotta contro la mafia fa eco saviano...

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda PinGuido il mer ott 22, 2008 1:43 pm

Non ho capito perchè incapponirsi sulla firma... parliamo del concetto importante più che altro, poi la firma chi la vuole mettere la mette ma tanto non è che serva a qualcosa...

14 ha scritto:infatti il problema dell'italia e degli italiani è che nella lotta contro la mafia fa eco saviano...

Non sono d'accordo... di problemi ce ne sono vari in italia per quello che riguarda la mafia!
Uno fra tutti è che chi ci governa in passato ha avuto più che qualche contatto proprio con la mafia a vari livelli... e che anche partiti dell'opposizione (udc) portano in senato uno come cuffaro, salvandolo dal carcere per associazione mafiosa... e questa sinceramente non mi sembra la via giusta da cui partire
Immagine
PinGuido

Messaggioda 14 il mer ott 22, 2008 2:18 pm

PinGuido ha scritto:Non ho capito perchè incapponirsi sulla firma...

a parte che incapponirsi non so cosa voglia dire...a parte questo,parliamo della firma forse,e dico forse,perchè il topic si intitola "Firma per Roberto Saviano"???non so,forse questa potrebbe essere la risposta alla tua domanda.
e credo che tirare dentro sempre la politica sia il modo sbagliato di iniziare a risolvere le cose.

14

Messaggioda The Shield il mer ott 22, 2008 8:52 pm

ma figurati la colpa è sempre di sto governo :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il gio ott 23, 2008 7:23 am

14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:Non ho capito perchè incapponirsi sulla firma...

1) a parte che incapponirsi non so cosa voglia dire...a parte questo,parliamo della firma forse,e dico forse,perchè il topic si intitola "Firma per Roberto Saviano"???non so,forse questa potrebbe essere la risposta alla tua domanda.
e credo che

1) tirare dentro sempre la politica sia il modo sbagliato di iniziare a risolvere le cose.

1) Si vabè allora parlate della firma che vi devo dire... mi sembra un topic da bambini idioti se si discute solo della firma, il discorso credo sia molto più ampio.

2) Purtroppo in questo discorso la "politica" c'entra e ha una grande responsabilità.

Poi certo, se qua si parla solo di una firma diciamo che non serve a un cazzo e tra un paio di messaggi finisce la discussione.
Ultima modifica di PinGuido il gio ott 23, 2008 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
PinGuido

Messaggioda PinGuido il gio ott 23, 2008 7:25 am

The Shield ha scritto:ma figurati la colpa è sempre di sto governo :lol: :lol: :lol:

chiaro e anche di parte dell'opposizione! Sarebbe in grado di informarsi anche mia cuginetta di 5 anni per capire che gli interventi di berlusconi per sostenere Saviano sono pura e semplice retorica.

Poi se non se ne vuole parlare in questo topic per carità, ma l'argomento è più che pertinente.
Immagine
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat