droghe e alcol

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: droghe e alcol

Messaggioda Zack il dom set 21, 2008 8:54 am

un po' di figa qui?
...mejo roba funghi...
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda BASIK il dom set 21, 2008 10:12 am

vito ha scritto:
klelia ha scritto:Alcol poco perchè ci tengo sia ai punti sulla patente che alle kcal.
Droghe 0,io devo stare dall'altra parte della scrivania al SERT.

va che se bevi mica ti ritirano la patente...
il problema è che se ti beccano 1) in macchina 2) alticcia 3) nel posto sbagliato nel momento sbagliato..

una combo bastarda

Nel giro di sei mesi hanno ritirato la patente a due miei amici. Uno era davvero ubriaco, l'altro aveva bevuto solo un bicchiere di vino e un amaro (neanche di seguito).
Sembra che a Milano i controlli siano frequenti.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda columbia83 il dom set 21, 2008 10:20 am

BASIK ha scritto:
vito ha scritto:
klelia ha scritto:Alcol poco perchè ci tengo sia ai punti sulla patente che alle kcal.
Droghe 0,io devo stare dall'altra parte della scrivania al SERT.

va che se bevi mica ti ritirano la patente...
il problema è che se ti beccano 1) in macchina 2) alticcia 3) nel posto sbagliato nel momento sbagliato..

una combo bastarda

Nel giro di sei mesi hanno ritirato la patente a due miei amici. Uno era davvero ubriaco, l'altro aveva bevuto solo un bicchiere di vino e un amaro (neanche di seguito).
Sembra che a Milano i controlli siano frequenti.

Se devono succedere queste cose:
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... riaco.html

ben vengano i controlli.

Io bevo quando non guido, se una sera si esce con la mia macchina, cerco di non toccare alcol.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda Promentory1985 il dom set 21, 2008 10:55 am

alcol si... una buona birra non si nega mai, cosi come un buon vino.
superalcolici meno.

droghe niente, mai avuto l'attrazione. dalle più leggere in poi sono tutta merda che ti brucia il cervello.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il dom set 21, 2008 11:05 am

columbia83 ha scritto:Se devono succedere queste cose:

ben vengano i controlli.

Io bevo quando non guido, se una sera si esce con la mia macchina, cerco di non toccare alcol.

Sì, è giusto fare i controlli, non è giusto il limite che hanno dato. Con due bicchieri di vino sei fuori legge e non è giusto. Qui si arriva a limitare la libertà personale dato che due bicchieri di vino, specialmente se bevuti durante una cena e non due secondi prima di prendere la macchina, non fanno niente.
Anche perché ci sono tanti ragazzi che fanno questo tipo di ragionamento: "Se già con due bicchieri di vino mi ritirano la patente, tanto vale che mi ubriachi davvero". Anche se le sanzioni sono diverse in base all'alcol che si ha in corpo.
Però per il resto è giusto.

P.S.: mi sono ricordato di un altro amico a cui hanno ritirato la patente un anno fa: quindi sono tre, in totale.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Promentory1985 il dom set 21, 2008 11:09 am

sul limite sono d'accordo, perchè poi ognuno reagisce a suo modo all'alcol (ci sono casi in cui chi beve un bicchiere di vino a cena è piu pericoloso di chi ha bevuto un superalcolico 5 minuti prima...).
per questo oltre al limite, che cmq è bassissimo e dovrebbe essere perlomeno alzato, bisognerebbe fare delle prove d'equilibrio come fanno da qualche parte all'estero (tipo camminare su una gamba sola ecc.)
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda small faces il dom set 21, 2008 11:23 am

BASIK ha scritto:

ben vengano i controlli.

Sì, è giusto fare i controlli, non è giusto il limite che hanno dato. Con due bicchieri di vino sei fuori legge e non è giusto. Qui si arriva a limitare la libertà personale dato che due bicchieri di vino, specialmente se bevuti durante una cena e non due secondi prima di prendere la macchina, non fanno niente.
Anche perché ci sono tanti ragazzi che fanno questo tipo di ragionamento: "Se già con due bicchieri di vino mi ritirano la patente, tanto vale che mi ubriachi davvero". Anche se le sanzioni sono diverse in base all'alcol che si ha in corpo.

P.S.: mi sono ricordato di un altro amico a cui hanno ritirato la patente un anno fa: quindi sono tre, in totale.

Non sono d'accordo sul limite, per me dovrebbe essere 0,00. Già a 0,5 c'è un rallentamento significativo dei riflessi, non c'entra se un lo sopporta meglio o peggio, questo è tutto un altro discorso, come è scentificamente provato che nelle Donne e negli Indiani (India e pakistan e quelle zone di Beduini li) l'alcol ha un effetto disastroso perchè manca un'enzima che già lo metabolizza quando è nello stomaco (ecco perchè noi maschietti lo reggiamo meglio e gli indiani quando fanno un incidente sono sempre pieni). Cmnq 8000 morti l'anno per strada non è un prezzo un pò troppo alto da pagare. Certo non tutti gli incidenti sono dovuti all'Alcol, ma un buon 50%..... forse si.
Io poi sono per la liberalizzazione delle DL, ma se ti piglio al volante dopo una canna ti ritiro la patente a per 5 anni vai a piedi senza se, senza ma. Idem per l'alcol, sapete che in Italia esiste una legge del 2001 che il tasso alcolemico sul posto di lavoro deve essere 0,0! e quindi non solo medici,autisti,piloti,polizia (per citarne alcuni di una certa rilevanza), ma tutti. fate Vobis
Immagine Immagine Immagine

“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.„
small faces
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Whatever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Parma
Film: Zeitgeist

Messaggioda The Shield il dom set 21, 2008 11:42 am

limite giustissimo perchè indipendentemente dalla presunzione di reggere piu o meno, e di guidare la macchina piu o meno bene, i riflessi si riducono e la percezione delle distanze è meno precisa. già che per strada ci sono cani e porci, meglio che non siano pure ubriachi e mezzi rincoglioniti
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il dom set 21, 2008 11:50 am

small faces ha scritto:
BASIK ha scritto:

ben vengano i controlli.

Non sono d'accordo sul limite, per me dovrebbe essere 0,00. Già a 0,5 c'è un rallentamento significativo dei riflessi, non c'entra se un lo sopporta meglio o peggio, questo è tutto un altro discorso, come è scentificamente provato che nelle Donne e negli Indiani (India e pakistan e quelle zone di Beduini li) l'alcol ha un effetto disastroso perchè manca un'enzima che già lo metabolizza quando è nello stomaco (ecco perchè noi maschietti lo reggiamo meglio e gli indiani quando fanno un incidente sono sempre pieni). Cmnq 8000 morti l'anno per strada non è un prezzo un pò troppo alto da pagare. Certo non tutti gli incidenti sono dovuti all'Alcol, ma un buon 50%..... forse si.
Io poi sono per la liberalizzazione delle DL, ma se ti piglio al volante dopo una canna ti ritiro la patente a per 5 anni vai a piedi senza se, senza ma. Idem per l'alcol, sapete che in Italia esiste una legge del 2001 che il tasso alcolemico sul posto di lavoro deve essere 0,0! e quindi non solo medici,autisti,piloti,polizia (per citarne alcuni di una certa rilevanza), ma tutti. fate Vobis

Non sono assolutamente d'accordo. In base a questo ragionamento non bisognerebbe guidare. Se lo "0,5 è un rallentamento significativo dei riflessi", lo può essere per tutto: stanchezza da lavoro, una notte insonne, un disagio personale, un periodo di depressione, una canzone che ti distrae, ecc...
A questo punto dovrebbero eliminare le macchine.
O,5 è poco e, tuttavia, ogni persona ha una storia a sè. Sono d'accordo con Promentory quando dice che ci vorrebbero prove un po' più dettagliate, oltre ad una più generale riguardo la gradazione. Ma con un limite un po' più alto di quello di adesso.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il dom set 21, 2008 12:13 pm

BASIK ha scritto:O,5 è poco e, tuttavia, ogni persona ha una storia a sè. Sono d'accordo con Promentory quando dice che ci vorrebbero prove un po' più dettagliate, oltre ad una più generale riguardo la gradazione. Ma con un limite un po' più alto di quello di adesso.

ma è poco per te per me e per qualche altro ma forse non per tutti (ad esempio non conosci anais_gal :lol: :lol: :lol: ).sarebbe bello che si potesse calcolare il tasso alcolemico ad personam ma purtroppo la legge è generale e non si puo fare. io cerco di non bere per salvarmi la patente ma fino ai 2 cocktail in teoria manco sento la differenza. ma purtroppo non vale per tutti
Ultima modifica di The Shield il mar set 23, 2008 9:24 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

PrecedenteProssimo

Torna a Chat