Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Messaggioda The Shield il mer feb 27, 2008 1:39 pm

si ma di vecchiaia ci moriranno pure loro dai... :lol:
però non lo so mica come sono quelli che dovrebbero sostituirli... Io all' università da me vedo gente che è da impiccare, altro che puntare sui giovani
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 1:45 pm

The Shield ha scritto:si ma di vecchiaia ci moriranno pure loro dai... :lol:
però non lo so mica come sono quelli che dovrebbero sostituirli... Io all' università da me vedo gente che è da impiccare, altro che puntare sui giovani

ho capito... ma almeno sanno cos'è un computer... qua abbiamo gente che ci parla di futuro e il futuro non lo verà mai eh!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il mer feb 27, 2008 1:51 pm

Oasis4ever ha scritto:

ho capito... ma almeno sanno cos'è un computer... qua abbiamo gente che ci parla di futuro e il futuro non lo verà mai eh!

boh non sono convinto. Facciamo così ammazziamo tutti e governiamo noi 2.. almeno ognuno modera l' altro, forse riusciamo anche a fare qualcosa di decente :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 1:52 pm

The Shield ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:

boh non sono convinto. Facciamo così ammazziamo tutti e governiamo noi 2.. almeno ognuno modera l' altro, forse riusciamo anche a fare qualcosa di decente :lol:

No, io se non sono dittatore e tu il mio braccio destro non ci sto :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda columbia83 il mer feb 27, 2008 4:28 pm

Johnlord ma vuoi dirmi che al governo prodi non c'era quel buon 70% di persone che si trova ora nel Partito Democratico?

La cosa divertente di Veltroni è quando parla della situazione di crisi dell'Italia, delle tasse troppo elevate e di tante altre cose, cercando di scostarsi completamente dal governo Prodi, dimenticando che lui a Roma le tasse nell'ultimo anno le ha aumentate del 16%, parlando di sicurezza solo quando conviene come dopo il caso Reggiani.
Mi sembra che i suoi proclami sono tutto e il contrario di tutto.

Lo sappiamo tutti che in campagna elettorale le sparano tutti, ma allora se dice di essere consapevole che non tutte le promesse possono essere mantenute,non fare le sparate più grandi che si sono mai sentite. Invece lui se ne esce col diminuire tasse, ridurre aliquota irpef, fare 100 nuovi campus, mettere il salario minimo a 1000 euro, mettere la dote per i neonati a 2500 euro, ridurre il debito sotto il 100% senza ancora dirci con tutte queste proposte a cosa dovremo rinunciare. Credo che se Haavelmo lo avesse ascoltato sarebbe morto dalle risate.

Almeno dall'altra parte si è parlato di prendere una certa somma di denaro dallo scalone.

Invece mi pare che Veltroni fa promesse senza dire per attuarle cosa si deve fare concretamente.
Non a caso qualche giornale economico già ha fatto notare l'esigenza di coperture.

Poi potete dire quanto volete sul mafioso, corrotto, e quanto altro, ma sinceramente dopo il governo Prodi molti si sono stufati di certa gente, incompetente, che in questi 2 anni ha fatto ben poco per rilanciare l'economia, anzi, ripeto, con la finanziaria di 2 anni fa ha praticamente contribuito a mazziare gli italiani che si sono visti superare in termini di reddito pro-capite anche dalla Spagna.

Come ho già detto altrove, preferisco farmi operare da un dottore corrotto che sa fare meglio il suo lavoro, piuttosto che da un dottore moralmente migliore ma incompetente nel suo lavoro.
columbia83

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 4:51 pm

columbia83 ha scritto:Johnlord ma vuoi dirmi che al governo prodi non c'era quel buon 70% di persone che si trova ora nel Partito Democratico?

E' vero, ma siccome in un governo le decisioni non si prendono a maggioranza, ma dovendo trovare il consenso di tutti o quasi, è evidente che le volontà del singolo partito devono essere "sfumate" in funzione delle esigenze di coalizione e di voto.

columbia83 ha scritto:dimenticando che lui a Roma le tasse nell'ultimo anno le ha aumentate del 16%

Lo hanno fatto anche i sindaci di centrodestra a quanto so. Che c'entra?

columbia83 ha scritto:parlando di sicurezza solo quando conviene come dopo il caso Reggiani.

Non si deve parlare di sicurezza, si deve agire per la sicurezza.
Roma è una città sicura, specie se paragonata alle altre metropoli europee (londra, parigi).
Purtroppo anche nelle città sicure succendono fatti tragici, ma non puoi guardare al singolo caso.
Oltretutto, il PDL fa della sicurezza e della lotta alla microcriminalità uno dei suoi cavalli di battaglia, e mi chiedo se sia coerente farlo dopo aver votato l'indulto.

columbia83 ha scritto:Lo sappiamo tutti che in campagna elettorale le sparano tutti [ cut ] Credo che se Haavelmo lo avesse ascoltato sarebbe morto dalle risate.

Pensa se avesse conosciuto la finanza creativa di Tremonti. Purtroppo non ha fatto in tempo.

columbia83 ha scritto:Poi potete dire quanto volete sul mafioso, corrotto, e quanto altro, ma sinceramente dopo il governo Prodi molti si sono stufati di certa gente, incompetente, che in questi 2 anni ha fatto ben poco per rilanciare l'economia, anzi, ripeto, con la finanziaria di 2 anni fa ha praticamente contribuito a mazziare gli italiani che si sono visti superare in termini di reddito pro-capite anche dalla Spagna.

Perchè nei 5 anni precedenti cosa si è fatto?
Quando nel 2005 la Spagna cresceva il 3% come mai noi crescevamo 0 ?

columbia83 ha scritto:Come ho già detto altrove, preferisco farmi operare da un dottore corrotto che sa fare meglio il suo lavoro, piuttosto che da un dottore moralmente migliore ma incompetente nel suo lavoro.

In Italia i dottori corrotti mettevano i pacemaker fallati e facevano trasfusioni di sangue infetto.
Magari qualcuno bravo ce ne stava pure, ma i pazienti stanno comunque sotto terra.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mer feb 27, 2008 5:11 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:Johnlord ma vuoi dirmi che al governo prodi non c'era quel buon 70% di persone che si trova ora nel Partito Democratico?

E' vero, ma siccome in un governo le decisioni non si prendono a maggioranza, ma dovendo trovare il consenso di tutti o quasi, è evidente che le volontà del singolo partito devono essere "sfumate" in funzione delle esigenze di coalizione e di voto.

columbia83 ha scritto:dimenticando che lui a Roma le tasse nell'ultimo anno le ha aumentate del 16%

Lo hanno fatto anche i sindaci di centrodestra a quanto so. Che c'entra?

columbia83 ha scritto:parlando di sicurezza solo quando conviene come dopo il caso Reggiani.

Non si deve parlare di sicurezza, si deve agire per la sicurezza.
Roma è una città sicura, specie se paragonata alle altre metropoli europee (londra, parigi).
Purtroppo anche nelle città sicure succendono fatti tragici, ma non puoi guardare al singolo caso.
Oltretutto, il PDL fa della sicurezza e della lotta alla microcriminalità uno dei suoi cavalli di battaglia, e mi chiedo se sia coerente farlo dopo aver votato l'indulto.

columbia83 ha scritto:Mi sembra che i suoi proclami sono tutto e il contrario di tutto.

Hai detto giusto, ti sembra.

columbia83 ha scritto:Lo sappiamo tutti che in campagna elettorale le sparano tutti [ cut ] Credo che se Haavelmo lo avesse ascoltato sarebbe morto dalle risate.

Pensa se avesse conosciuto la finanza creativa di Tremonti. Purtroppo non ha fatto in tempo.

columbia83 ha scritto:Poi potete dire quanto volete sul mafioso, corrotto, e quanto altro, ma sinceramente dopo il governo Prodi molti si sono stufati di certa gente, incompetente, che in questi 2 anni ha fatto ben poco per rilanciare l'economia, anzi, ripeto, con la finanziaria di 2 anni fa ha praticamente contribuito a mazziare gli italiani che si sono visti superare in termini di reddito pro-capite anche dalla Spagna.

Perchè nei 5 anni precedenti cosa si è fatto?
Quando nel 2005 la Spagna cresceva il 3% come mai noi crescevamo 0 ?

columbia83 ha scritto:Come ho già detto altrove, preferisco farmi operare da un dottore corrotto che sa fare meglio il suo lavoro, piuttosto che da un dottore moralmente migliore ma incompetente nel suo lavoro.

In Italia i dottori corrotti mettevano i pacemaker fallati e facevano trasfusioni di sangue infetto.
Magari qualcuno bravo ce ne stava pure, ma i pazienti stanno comunque sotto terra.

Sul discorso delle tasse ho sentito Veltroni fare una disamina sulla situazione gravosa che le tasse sono troppo elevate, se permetti lo trovo un pò un controsenso con ciò che ha messo in atto a Roma, ma magari lui riesce a mettere in atto qualche forma di spersonalizzazione tale da superare il problema di dover rispondere a se stesso.
Dopo la spersonalizzazione del PD dal governo Prodi, sta attuando tale pratica anche su se stesso e sul suo operato.

Sulla Reggiani volevo intendere il fatto che mi sembra (magari solo a me sembra) che riesca a prendere al volo ogni singolo fatto di cronaca per colpire emotivamente l'elettorato, insomma certi suoi discorsi mi sembrano di una ovvietà assurda.

Credo che Haavelmo se fosse morto sentendo Tremonti, come ultimo desiderio avrebbe certamente voluto vivere per guardare Padoa Schioppa fare il mago Casanova col tesoretto.

Per il Pil interessa il benchmark di riferimento che di solito è il Pil medio europeo. Beh, ora siamo ultimi in classifica in Europa come crescita, quindi peggio di così non può andare.
columbia83

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 5:26 pm

columbia83 ha scritto: Beh, ora siamo ultimi in classifica in Europa come crescita, quindi peggio di così non può andare.

Esattamente come nel 2005.
Solo che allora avevamo deficit/pil 4,1% , debito pubblico/pil più alto di due punti e avanzo primario nullo.
E Tremontino era conteno!
Leggere, per non dimenticare (tra l'altro, perché se Tremontino è un genio Fini lo fece cacciare via?)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... stat.shtml
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mer feb 27, 2008 5:56 pm

Peccato che in due anni poi la situazione sia proprio crollata perchè qualcuno ha pensato che aumentare la pressione fiscale alle stelle, ridurre i redditi, ridurre consumi, investimenti e risparmio fosse una buona ricetta economica.

Ma può essere che è una cosa che sembra solo a me.
Se oggi parecchie famiglie non arrivano alla quarta settimana può essere che sembri solo a me
Se per alcune di queste politiche il consenso al governo è caduto al 35 %, può essere che io abbia modificato appositamente i sondaggi :lol:

O forse può essere che la gente fa i conti in tasca, e forse quelli che hanno più problemi iniziano a sentire la situazione opprimente di una finanziaria di 40 miliardi?

E non ce ne usciamo con la storia che per quanto la cosa possa sembrare impopolare si dovevano mettere a posto i conti pubblici, perchè la politica economica va dosata cercando di operare con equilibrio, di conseguenza si sarebbe potuto decidere di fare una finanziaria con un profilo di spesa costante negli anni, non una mega finanziaria pesantissima al primo anno che ti stronca tutti gli effetti positivi possibili (il minor pagamento di interessi se ne va a farsi benedire se poi si colpiscono in modo spropositato le propensioni al consumo, al risparmio e quanto altro.....mo basta se no finisco col ripetermi).
columbia83

Messaggioda Promentory1985 il gio feb 28, 2008 12:10 pm

johnlord ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:allora con questo ragionamento anche berlusconi è piu giovane di veltroni...

No.
L'anzianità assoluta è quella anagrafica. Fin qui tutti d'accordo.
Quella relativa la misuriamo con riferimento al ruolo che si ricopre.
Veltroni presidente del consiglio: mai fatto.
Berlusconi presidente del consiglio: 2 volte, 7 anni degli ultimi 14 (è alla 5° candidatura, cosa mai accaduta in un paese dell'occidente!).

Le misure "drastiche" di cui parli ci sono già state, Bossi-Fini e Fini-Giovanardi, tuttora in vigore con i risultati che tutti possono vedere, e che anche tu, a questo punto, sembri giudicare insufficienti.

veltroni non ha mai fatto il presidente del consiglio, ma fa politica più o meno da quando aveva 15 anni, quindi è "politicante" di professione praticamente da sempre ed in quest' ottica già non è un uomo nuovo (come viene definito, anche se questo concetto non è riferibile al mondo politico, ma a qualcosa di più profondo), perchè, ragionando in termini assolutistici ed assurdi, uno che fa politica da 40 anni avrebbe da offrire sempre la stessa minestra riscaldata, che va a incidere anche sulla capacità di leggere il cambiare dei tempi. invece mi sembra che lui abbia un'idea abbastanza confusa di svecchiare la politica, perchè da una parte mette in lista ragazzi di 30-35 anni, che oggettivamente sono giovani, mentre poi ci mette gente tipo veronesi, mandando a puttane il criterio "anagrafico" e mettendo in gioco gli anni di militanza politica.
poi vabbè alla fine questo è un problema di chi voterà il pd, non mio.

le misure drastiche ci sono state e vanno bene, ma bisogna darle continuità e necessitano di una revisione che ne permetta l'osservanza in maniera molto più netta di oggi.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat