mostiq ha scritto:Promentory1985 ha scritto:gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.
luttazzi nn è che nn lo vedi perkè nn vuoi..ma perkè nn accadrà mai..
nn ha barriere..nn ha limiti..il suo posto nn può essere in prima serata..(in questo paese ovviamente)
Mi sono stupita quando ho visto la pubblicità di Decameron su la 7,non pensavo accettasse la seconda serata del sabato quando si sa che la gente il sabato sera esce...Poi alle 23,30...
Nel monologo di Barracuda aveva detto che non voleva tornare in tv accettando ridicoli compromessi o vere e proprie comparse di 5 minuti come gli aveva proposto 'l'amato' Fabio Fazio.Mah...
Spero che tra una gomitata e un'altra si faccia un pò di spazio e conquisti la prima serata,a la 7 ovviamente!Sulla tv di stato secondo me non ci torna più..
Concordo con Mostiq e Basik:non si possono minimamente paragonare perchè sono due personaggi diversi,Benigni è tanto comico quanto satirico mentre Luttazzi è un satirico per eccellenza.
"La satira", scrive Daniele Luttazzi, "è un punto di vista e un po' di memoria." Questo, assieme ai temi rilevanti che affronta, la distingue dalla comicità e dallo sfottò (la presa in giro bonaria), nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore".
Comunque non ci vedo niente di male in quello che dicono Alessio,Luca..I gusti sono gusti,ben vengano le diverse opinioni e la critica!