Roberto Benigni - Il quinto dell'inferno (Rai1)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il sab dic 01, 2007 9:05 am

mostiq ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

luttazzi nn è che nn lo vedi perkè nn vuoi..ma perkè nn accadrà mai..
nn ha barriere..nn ha limiti..il suo posto nn può essere in prima serata..(in questo paese ovviamente)

Mi sono stupita quando ho visto la pubblicità di Decameron su la 7,non pensavo accettasse la seconda serata del sabato quando si sa che la gente il sabato sera esce...Poi alle 23,30...
Nel monologo di Barracuda aveva detto che non voleva tornare in tv accettando ridicoli compromessi o vere e proprie comparse di 5 minuti come gli aveva proposto 'l'amato' Fabio Fazio.Mah...
Spero che tra una gomitata e un'altra si faccia un pò di spazio e conquisti la prima serata,a la 7 ovviamente!Sulla tv di stato secondo me non ci torna più..
Concordo con Mostiq e Basik:non si possono minimamente paragonare perchè sono due personaggi diversi,Benigni è tanto comico quanto satirico mentre Luttazzi è un satirico per eccellenza.

"La satira", scrive Daniele Luttazzi, "è un punto di vista e un po' di memoria." Questo, assieme ai temi rilevanti che affronta, la distingue dalla comicità e dallo sfottò (la presa in giro bonaria), nei quali l'autore non ricorda fatti rilevanti e non propone un punto di vista ma fa solo del "colore".

Comunque non ci vedo niente di male in quello che dicono Alessio,Luca..I gusti sono gusti,ben vengano le diverse opinioni e la critica!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 03, 2007 3:16 pm

mostiq ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

nn ha barriere..nn ha limiti..il suo posto nn può essere in prima serata..(in questo paese ovviamente)

nn c'è religione..nn c'è rispetto..nn c'è limite morale..

E' LA MASSIMA ESSENZA DELLA SATIRA..il concetto è che si può ridere su tutto..

e lui è l'unico esemplare che abbiamo

benigni invece è qualcosa di diverso, un'attore un comico..anzi direi un'artista..

ma nn hanno nulla a che fare..si occupano di cose diverse..

ma infatti non li ho equiparati...
secondo me benigni è un altro mondo rispetto a luttazzi (parere mio) e il paragone con luttazzi nasce perchè spesso quando si parla di gente silurata dalla tv di stato si tende a mettere benigni e luttazzi (cosi come grillo e altri) nella stessa frase.
non voglio parlare di luttazzi ora perchè non c'entra niente, volevo solo far capire che per me è meglio vedere in prima serata uno come benigni perchè è meglio cosi e perchè fa spettacolo puro.

i 10 milioni di audience li fa perchè è in grado di fare intrattenimento, non perchè sa interpretare la Divina Commedia (questo lo sanno fare altrettanto bene molti attori teatrali, ma voglio vedere se qualcuno si sognerebbe mai di mettere in palinsesto in prima serata una lettura della Divina Commedia, seppur piena di pathos, fatta da uno che non sia benigni). ho avuto modo di vedere anche altre intepretazioni di Dante da parte di benigni in passato (ne è uscita anche una raccolta in dvd in edicola) e posso affermare con sicurezza che il suo successo deriva dal suo modo di fare spettacolo e satira piuttosto che dai passi della Commedia in sè.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il lun dic 03, 2007 3:27 pm

Promentory1985 ha scritto:
mostiq ha scritto:

nn c'è religione..nn c'è rispetto..nn c'è limite morale..

E' LA MASSIMA ESSENZA DELLA SATIRA..il concetto è che si può ridere su tutto..

e lui è l'unico esemplare che abbiamo

benigni invece è qualcosa di diverso, un'attore un comico..anzi direi un'artista..

ma nn hanno nulla a che fare..si occupano di cose diverse..

i 10 milioni di audience li fa perchè è in grado di fare intrattenimento, non perchè sa interpretare la Divina Commedia (questo lo sanno fare altrettanto bene molti attori teatrali, ma voglio vedere se qualcuno si sognerebbe mai di mettere in palinsesto in prima serata una lettura della Divina Commedia, seppur piena di pathos, fatta da uno che non sia benigni).

Claudio, mettono lui in prima serata e non altri perchè lui la interpreta in modo diverso, con spunti divertenti e per il suo modo di parlare e recitare.
CERTO che non metterebbero mai una interpretazione di quelle serie che stai 2 ore a piangere e sbadigliare in tv, ma è anche normale cazzo!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 03, 2007 3:33 pm

e io che ho detto?
Immagine
Promentory1985

Messaggioda PinGuido il lun dic 03, 2007 3:35 pm

Promentory1985 ha scritto:e io che ho detto?

hai detto che non lo mettono in tv per come recita la divina commedia... io credo sia precisamente il contrario... che appena finisce con il primo pezzo di satira inizia il motivo per il quale l'hanno messo in prima serata!
Immagine
PinGuido

Messaggioda -noelgallagher- il lun dic 03, 2007 3:48 pm

io comunque se rimettessero Una mamma per amica sarei più contento!
-noelgallagher-
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 03, 2007 3:53 pm

allora partiamo da un presupposto: benigni è un attore, uno di spettacolo, un comico, un personaggio poliedrico che sa recitare a 360° (nei film, a teatro, improvvisazioni ecc).
c'è gente che è specializzata nel fare questo genere di cose perchè fa teatro da una vita e lo fa benissimo, che saprebbe intepretare dante anche meglio di benigni; benigni lo mettono in prima serata non perchè sa intepretare la divina commedia, ma perchè oltre a fare questo fa anche intrattenimento.
per esempio vittorio gassman (che è morto, pace all'anima sua) intepretava dante in maniera che dire eccezionale forse è fargli un torto: nonostante ciò non mi pare sia mai stato in prima serata a recitare la divina commedia. potenzialmente potrebbero trasmetterlo anche ora, visto che la divina commedia è quella... però benigni è tutta un'altra cosa perchè il suo è uno spettacolo vero e proprio.. capisci?
Immagine
Promentory1985

Messaggioda PinGuido il lun dic 03, 2007 4:21 pm

Certo che l'hanno fatto perchè è uno spettacolo completo, quello è scontato... ma il discorso era un altro
Immagine
PinGuido

Messaggioda NOVE il lun dic 03, 2007 6:31 pm

columbia83 ha scritto:Non l'ho visto, se l'avessi saputo non l'avrei comunque visto.
Può essere bravo quanto vuole, ma per me ha un modo di fare che non sopporto, soprattutto quel suo utilizzo delle sillabe pronunciate a tratti, ripronunciate quasi come se fosse un dislessico, e come cosa la vedo molto forzata.
In conclusione non mi piace il suo modo di fare il comico, o intratteninemento in generale, oppure didattica (sinceramente mi so fatto già 2 p***e così alle superiori appresso a Dante :lol: ).

"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
Canto XXVI Inferno

La Divina Commedia non si studia per dovere,
La Divina Commedia si legge per piacere.

...e quindi uscimmo a riveder le stelle. Canto XXXIII Inferno
Immagine

...puro e disposto a salire a le stelle. Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXXIII

DESIDERIO LIBERO VITO ALA SCOSTUMATA GIUS STOPPER EVAN IN PORTA GUIDO IN CANTINA CLAUDIO DAL CURDO
NOVE
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda PinGuido il lun dic 03, 2007 8:30 pm

le stalle volevi dire...
Immagine
PinGuido

PrecedenteProssimo