Crimen Sollicitationis

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il mer mag 30, 2007 9:50 pm

1) Il complotto comunista lo lascia chiaramente intendere lui.
Cito il passaggio:

Naturalmente Santoro e Mentana se lo strappano di mano, vogliosi di mostrare gli «scandali» di una Chiesa che ha condannato i matrimoni tra omosessuali.
E' evidente il movente.
Sono evidenti i mandanti.

Oltretutto questo signore scrive quasi esclusivamente di presunti complotti, a quanto pare. E se lo segui lo saprai meglio di me.
Il fumo negli occhi lo butta lui, non io, cercando di distogliere l'attenzione dei
lettori da un documento che infastidisce non poco i suoi danti causa.

2) Il senso è palese, le parole sono semplici e chiare:

Perché proprio chi prende strade difficili può cadere, ciò che a voi non accade mai.
Voi della strada larga, che porta alla perdizione.

Ma chi pensa di essere questo signore? A chi si rivolge?
Se questa predica ha un significato diverso da quello che ho inteso io, ti prego di spiegarmelo.

3) Concludi quel che vuoi, sei liberissimo, ma credo che non sia difficile capire la prosa di questo allucinato, seppur infarcita di roboante retorica.

4) Blondet non ha portato alla luce nessuna verità, o meglio, ha portato alla luce la SUA verità, diversa da quella della BBC ma tutta da provare.
Siccome questo giornalista è famoso per supportare le sue tesi, specie quelle complottiste e antisemite sull'11 settembre, con delle "verità" che si rivelano nel giro di poco colossali cazzate e menzogne, permettimi almeno di dubitare della sua serietà e della sua professionalità.

5) Da ultimo, non generalizzare: non mi pare che in Italia i preti vadano in giro scortati o siano minacciati.
Io sono profondamente anticlericale, ma il mio astio è rivolto alle gerarchie ecclesiastiche, al Vaticano, a chi i pedofili li copre e li sottrae alla gustizia.

(A proposito, quando a Roma hanno spedito il vescovo di Boston, accusato di aver coperto preti pedofili, i giovanotti di Forza Nuova l'hanno aspettato fuori da Sant'Apollinare col manganello in pugno. Per carità, hanno fatto bene. Ma avrei preferito saperlo in galera, e non a spasso.)

Comunque, quando vedo un francescano, da ateo, mi levo il cappello.
E non posso che rimpiangere Fra' Dolcino.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda molko il gio mag 31, 2007 9:19 am

The Shield ha scritto:il fatto è che si dovrebbe obbligare tutti a vederlo... basta leccare il culo a queste merde... chiudiamo il vaticano e facciamoci sopra un centro commerciale e dei parcheggi.
..::Burning Rain::..
Immagine
Immagine
The Oasis Bootleg King.
molko
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Alive
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda mark90 il gio mag 31, 2007 10:02 am

molko ha scritto:
The Shield ha scritto:il fatto è che si dovrebbe obbligare tutti a vederlo... basta leccare il culo a queste merde... chiudiamo il vaticano e facciamoci sopra un centro commerciale e dei parcheggi.
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Promentory1985 il gio mag 31, 2007 10:28 am

johnlord ha scritto:1) Il complotto comunista lo lascia chiaramente intendere lui.
Cito il passaggio:

Naturalmente Santoro e Mentana se lo strappano di mano, vogliosi di mostrare gli «scandali» di una Chiesa che ha condannato i matrimoni tra omosessuali.
E' evidente il movente.
Sono evidenti i mandanti.

Oltretutto questo signore scrive quasi esclusivamente di presunti complotti, a quanto pare. E se lo segui lo saprai meglio di me.
Il fumo negli occhi lo butta lui, non io, cercando di distogliere l'attenzione dei
lettori da un documento che infastidisce non poco i suoi danti causa.

2) Il senso è palese, le parole sono semplici e chiare:

Perché proprio chi prende strade difficili può cadere, ciò che a voi non accade mai.
Voi della strada larga, che porta alla perdizione.

Ma chi pensa di essere questo signore? A chi si rivolge?
Se questa predica ha un significato diverso da quello che ho inteso io, ti prego di spiegarmelo.

3) Concludi quel che vuoi, sei liberissimo, ma credo che non sia difficile capire la prosa di questo allucinato, seppur infarcita di roboante retorica.

4) Blondet non ha portato alla luce nessuna verità, o meglio, ha portato alla luce la SUA verità, diversa da quella della BBC ma tutta da provare.
Siccome questo giornalista è famoso per supportare le sue tesi, specie quelle complottiste e antisemite sull'11 settembre, con delle "verità" che si rivelano nel giro di poco colossali cazzate e menzogne, permettimi almeno di dubitare della sua serietà e della sua professionalità.

5) Da ultimo, non generalizzare: non mi pare che in Italia i preti vadano in giro scortati o siano minacciati.
Io sono profondamente anticlericale, ma il mio astio è rivolto alle gerarchie ecclesiastiche, al Vaticano, a chi i pedofili li copre e li sottrae alla gustizia.

(A proposito, quando a Roma hanno spedito il vescovo di Boston, accusato di aver coperto preti pedofili, i giovanotti di Forza Nuova l'hanno aspettato fuori da Sant'Apollinare col manganello in pugno. Per carità, hanno fatto bene. Ma avrei preferito saperlo in galera, e non a spasso.)

Comunque, quando vedo un francescano, da ateo, mi levo il cappello.
E non posso che rimpiangere Fra' Dolcino.

1) sei libero di pensare che parli di complotto, ma secondo me non di complotto "comunista".

spero che tu abbia usato il termine "complotto comunista" come metafora più che come sostanza, perchè blondet è l'ultima persona che "getta fumo negli occhi degli elettori di destra"

non ho contrastato la teoria del complotto, ma mi lascia perplesso l'aggettivo "comunista". se lo usi parlando di berlsuconi te lo posso pure passare...scherzi a parte, io conoscendo il personaggio lo vedo più come una accusa rivolta al sistema dei media.

io non è che lo seguo, lo leggo sul suo sito(anche se l'intervento di questo topic l'ho preso da un altro sito), che è un tantino diverso...

2) chi si crede di essere? uno con una forte convinzione. poi chiamalo estremista o come vuoi, però parla in linea alla sua idea. quindi si è rivolto a quelli che non la pensano come lui

4) che quel documento è del 62 è verissimo, puoi verificarlo personalmente...
poi riguardo l'11 settembre, qua dentro negli anni se ne sono sentite di tutti i colori.

5) invece purtroppo bagnasco viene minacciato ed è costretto ad andare in giro scortato...

a parte questo, il problema è che l'anticlericalesimo spesso è cieco e c'è molta gente che aspetta casi del genere (la pedofilia) per scagliarsi contro tutto il vaticano generalizzando e generalizzando...
non si può giudicare una istituzione come la Chiesa solo per alcuni aspetti... su molte cose sono critico anche io, ma senza essere anticlericale, perchè il cattolicesimo è un'idea più profonda che prescinde dagli uomini ed anche dalla città del vaticano e dallo stato della . la mia Chiesa non è quella dei preti pedofili e dei papi con i figli, ma quella dei francescani, dei benedettini e d quelli che portano avanti valori morali e spirituali, che credimi sono la maggioranza.
...tanto per chiarire che io con i preti pedofili non c'entro niente...

questo intervento di blondet l'ho riportato semplicemente perchè mi è piaciuto e credevo che potesse dare una svolta alla discussione... punto.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda johnlord il gio mag 31, 2007 3:42 pm

Mi raccomando a non fraintendere, i miei attacchi non sono personali e rivolti a te, ma esclusivamente a quello che hai riportato.
Quando ho detto che lo segui non volevo certo dire che sei un suo adepto, ma semplicemente che lo leggi e lo conosci più di me.

Bagnasco minacciato e scortato è la prova di quello che ti ho detto:
Innanzitutto è l'unico caso in italia. Poi non si tratta certo di un prete o di un fraticello, ma di uno dei politici più in vista del paese (lo chiamo politico perchè lui fa politica, oltre che occuparsi di relgione) ed ha la scorta al pari di tutti gli altri politici italiani.

il cattolicesimo è un'idea più profonda che prescinde dagli uomini ed anche dalla città del vaticano

Esattamente quello che penso anche io.
Infatti ribadisco il mio essere anticlericale, ma ti invito a non confonderlo con l'essere anticattolico. Sono due cose lontane anni luce.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il gio mag 31, 2007 5:34 pm

johnlord ha scritto:Mi raccomando a non fraintendere, i miei attacchi non sono personali e rivolti a te, ma esclusivamente a quello che hai riportato.
Quando ho detto che lo segui non volevo certo dire che sei un suo adepto, ma semplicemente che lo leggi e lo conosci più di me.

Bagnasco minacciato e scortato è la prova di quello che ti ho detto:
Innanzitutto è l'unico caso in italia. Poi non si tratta certo di un prete o di un fraticello, ma di uno dei politici più in vista del paese (lo chiamo politico perchè lui fa politica, oltre che occuparsi di relgione) ed ha la scorta al pari di tutti gli altri politici italiani.

il cattolicesimo è un'idea più profonda che prescinde dagli uomini ed anche dalla città del vaticano

Esattamente quello che penso anche io.
Infatti ribadisco il mio essere anticlericale, ma ti invito a non confonderlo con l'essere anticattolico. Sono due cose lontane anni luce.

la differenza tra bagnasco e i politici però è che loro la scorta ce l'hanno a prescindere, a lui gliel'hanno dovuto dare per cause di forza maggiore.

uno può essere anticlericale ma non anticattolico, però non è sbagliato se si intendono i 2 concetti come sinonimi, visto che la Chiesa come istituzione è diretta discendente del cattolicesimo romano.

ps. tranquillo riguardo la prima parte
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il gio mag 31, 2007 5:51 pm

Promentory1985 ha scritto:non si può giudicare una istituzione come la Chiesa solo per alcuni aspetti... su molte cose sono critico anche io, ma senza essere anticlericale, perchè il cattolicesimo è un'idea più profonda che prescinde dagli uomini ed anche dalla città del vaticano e dallo stato della . la mia Chiesa non è quella dei preti pedofili e dei papi con i figli, ma quella dei francescani, dei benedettini e d quelli che portano avanti valori morali e spirituali, che credimi sono la maggioranza.

no, ma la tua Chiesa però sa e nasconde, non facilita l'azione di chi potrebbe intervenire... Ratzinger è stato uno di quelli che avrebbe potuto fare qualcosa: come mai non l'ha fatto, Cla?
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda alive il gio mag 31, 2007 7:17 pm

ho iniziato a vedere i primi 10 minuti...e già il primo minuto era abbastanza disgustoso...certo oggi queste cose si sentono però spiattellate così fanno tutto un altro effetto..l effetto che devono fare!
il fatto che sgomenta è che oggi, un pedofilo, nn viene coperto, oggi viene praticamente ucciso dai suoi stessi cittadini!....allora io mi chiedo come la chiesa, che professa tante belle cose(va bè anche cose sciocche), come può coprire tutto questo....va bè non mi stupisce per niente perchè il malato il marcio c è ovunque..perchè la chiesa è malata dai tempi dei tempi solo che poi ci siamo illusi che si fosse risanata...infatti era solo una illusione!...
..clà quando parli dei frati ecc....bè ma quella non è la chiesa...tanti di loro sono una voce fuori dal coro contro la chiesa stessa...
cioè dico non sono la chiesa anche se sarebbe giusto che loro siano la chiesa...
io non credo nella Chiesa, e non so come si faccia a credere nella chiesa, ma ciò non toglie che io non creda in Dio o in Cristo...la chiesa la vedo solo come una brutta forma di potere che viene camuffata per attirare a se + persone possibili..
ce ne sono tantissime di brave persone all interno della chiesa...ma penso che completamente "pure" siano la stragrande minoranza..perchè poi finiscono per difendere la chiesa a tutti i costi chiudendo anche gli occhi su cose orribili come gli abusi sui bambini!

..ora guardo annozero...
Ultima modifica di alive il gio mag 31, 2007 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il gio mag 31, 2007 7:17 pm

ops l ho messo due volte
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Claire il gio mag 31, 2007 7:22 pm

come annunciato Santoro tra poco trasmetterà il documentario!

che è interessato si sintonizzi su raidue...
...you'll never change what's been and gone...

http://www.myspace.com/myrilli
Claire
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat