FUGA DA TELECOM (adsl). Consigli utili?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il ven gen 19, 2007 11:18 am

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:ma secondo voi il diritto di recesso può funzionare per ritornare dietro solo il modem(cosa che vorrei fare io), o corro il rischio che mi tolgano anche la linea adsl? :roll:

Mmm...il diritto di recesso si applica all'offerta nel suo complesso, quindi, se usufruisci di esso, torni alla situazione in cui eri prima di stipulare il contratto.
Se avevi un 56k, quindi, torni al 56k.

Nulla ti vieta, in questo caso, di scegliere un'altra offerta dello stesso operatore o di altri.

Comunque se mi spieghi che tariffa/tipo di modem hai posso essere più preciso.

Alice Flat 19,95 + 3 euro di comodato d'uso, e mi hanno dato il modem Alice Gate USB/Ethernet.
Praticamente ho chiesto a vari operatori, chi mi diceva che il comodato dura 3 anni, chi 1, chi potevo recedere solo il modem entro 20 giorni, chi entro 12 mi ha detto che se lo rimandavo però rifiutavo tutta l'offerta, insomma hanno detto di tutto di più.
Uno ieri mi ha detto che dopo un anno posso liberarmi del modem, almeno questo è vero?
Perchè se fosse così allora me lo tengo per un anno e poi glielo torno dietro...
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il ven gen 19, 2007 11:34 am

La durata minima del contratto è di un anno.

Se vuoi lasciare l'Adsl Telecom prima del termine, senza pagare le mensilità residue, devi utilizzare un espediente:

passi da Alice Flat ad Alice Free, poi fai la disdetta.

Se vuoi restituire solo il modem, ma mantenere il profilo Alice Flat, devi aspettare la scadenza del contratto (1 anno dall'attivazione) e pagare 15€ di spese di gestione, oppure (ma non ha senso) restituirlo subito e pagare le mensilità residue + 15€ di cui sopra.

Comunque ti consiglio, se è nelle tue vicinanze, di andare ad un punto187 e parlare col titolare faccia a faccia, anche perchè il modem potresti restituirlo a lui senza doverlo spedire.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il ven gen 19, 2007 11:38 am

a questo punto, dato che col modem danno cmq 2 mesi gratuiti, me lo tengo fino a fine anno.

Cmq grazie! ;)
columbia83

Messaggioda The Shield il ven gen 19, 2007 1:39 pm

com'è la storia del filtro per il p2p? ad esempio con libero, viene rallentato eccessivamente?
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda columbia83 il ven gen 19, 2007 2:21 pm

The Shield ha scritto:com'è la storia del filtro per il p2p? ad esempio con libero, viene rallentato eccessivamente?

mi sa di si, ieri sera testavo i valori del mulo con lory, ebbene io con la flat a 640k di alice scaricavo a 70, lory con libero 4 mega scaricava a non più di 20-30.

Naturalmente ci sono molti fattori che incidono come le fonti, le porte a cui ci si connette, l'utilizzo o meno di Kad e varie altre cose, però per linee generali mi sa che effettivamente i filtri ci sono e si sentono pure...
columbia83

Messaggioda JJ PORRAZZO il ven gen 19, 2007 3:12 pm

johnlord ha scritto:
JJ PORRAZZO ha scritto:
grievance ha scritto:http://www.ciao.it/Alice_Tutto_Incluso_30__674366

leggete qua, queste sono le opinioni che contano

ho letto....meglio rimanere alla flat.... 8) :lol:

Ho letto pure io, comunque credo che conti molto il fattore "culo" in queste cose. Conosco gente che ha aspettato tanto per ricevere il pacco con il necessario, ma poi si è trovata benissimo.
In ogni caso io provo l'offerta, se funziona la tengo, altrimenti usufruisco del diritto di recesso e ritorno alla flat.

poi fammi sapere ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
JJ PORRAZZO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il ven gen 19, 2007 5:11 pm

http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php

questo è un programmino per testare la vostra effettiva velocità!

Allora, io faccio parte di uno di quei paesi dell'Anti Digital Divide, dove si diceva che come massima portata si poteva avere al massimo una 640Kbps perchè appunto è una specie di miniAdsl.

Solo che facendo questo test è risultato anche una velocità superiore ai 700kbps.

A questo punto deduco che forse la mia centrale è stata portata a 2 mega (come tutte le altri centrali a cui è stato fatto l'upgrade, e quindi senza tener conto del limite che era stato posto per il progetto anti digital divide), e che a poco a poco stanno aumentando la portata (o meglio me lo auguro).
columbia83

Messaggioda AlexLiam il ven gen 19, 2007 8:05 pm

The Shield ha scritto:com'è la storia del filtro per il p2p? ad esempio con libero, viene rallentato eccessivamente?

con emule o con qualche programma torrent non vai in totale più di 30k!
e intanto non riesci a visualizzare nemmeno le pagine web!
io ero passato da Alice ad Libero flat 4 Mega (perchè mi costava molto di meno) ma l'ho tolto subito tramite il diritto di recesso e sono subito tornato ad Alice ma flat 2.4 Mbps che va benissimo.
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il gio feb 01, 2007 8:00 pm

NOTIZIA IMPORTANTISSIMA, soprattutto per coloro che vogliono recedere il contratto col proprio gestore ma devono aspettare la fine del contratto.

ADSL e telefonia: fine dei contratti di 12 mesi

Il disegno di legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, che passa ora al vaglio del Parlamento per l’approvazione definitiva, prevede ghiotte novità per tutti i navigatori italiani. Come riporta Repubblica, arriva il libero recesso per i contratti di telefonia, Internet e tv:

Il nuovo decreto stabilisce la libertà di “recedere o trasferire” senza “vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori” i “contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica”. Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.

Tutti i clienti insoddisfatti dal proprio operatore potranno quindi recedere senza attendere la fine del contratto che, per gli operatori ADSL, è quasi per tutti allineata nel termine di 12 mesi dalla sottoscrizione.
columbia83

Messaggioda AlexLiam il gio feb 01, 2007 11:08 pm

columbia83 ha scritto:NOTIZIA IMPORTANTISSIMA, soprattutto per coloro che vogliono recedere il contratto col proprio gestore ma devono aspettare la fine del contratto.

ADSL e telefonia: fine dei contratti di 12 mesi

Il disegno di legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, che passa ora al vaglio del Parlamento per l’approvazione definitiva, prevede ghiotte novità per tutti i navigatori italiani. Come riporta Repubblica, arriva il libero recesso per i contratti di telefonia, Internet e tv:

Il nuovo decreto stabilisce la libertà di “recedere o trasferire” senza “vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori” i “contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica”. Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.

Tutti i clienti insoddisfatti dal proprio operatore potranno quindi recedere senza attendere la fine del contratto che, per gli operatori ADSL, è quasi per tutti allineata nel termine di 12 mesi dalla sottoscrizione.

anche per le tv?
cioè quindi se dovessi decidere di riabbonarmi a Sky (l'ho tolto già da un po') eventualmente potrei disdirlo quando ne ho voglia senza dover mandare la disdetta 3 mesi prima della "famosa" scadenza annuale? quando voglio insomma?

dove posso trovare questo decreto? :o
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Chat