La Repubblica delle Banane

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il sab ago 05, 2006 2:39 pm

columbia83 ha scritto:
lennon85 ha scritto: ci manca poco che mandiamo a prenderli anche con le nostre navi...

Stranieri: cittadinanza più facile
Via libera del Cdm alla misura di Amato

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento che dimezza i tempi necessari per ottenere la cittadinanza da parte degli stranieri. Grazie alla riforma messa a punto dal ministro dell'Interno Amato, agli stranieri residenti nel nostro paese basteranno 5 anni al posto degli attuali 10 per ottenere la cittadinanza italiana. Introdotto anche lo ius soli. Per il 2006 le domande potrebbero arrivare a 30mila.

li hanno votati loro... ma sono cazzi nostri... :)

vi rapinassero la sorella, e dico solo rapinsassero, E IN TONO PROVOCATORIO solo perche nn auguro niente di male a nessuno E SOTTOLINEO NESSUNO (chiaro? :lol: ) di coloro che leggono qui. nemmeno quegli pseudo sinistroidi che un altro po si aprono un servizio di recupero clandestini sulle tratte mediterranee.

Detto questo cmq rasformiamoci nella vera repubblica delle banane, fumiamo felici dalla mattina alla sera fin quando qui sara andato tutto a puttane... Rapine stupri e omicidi liberi.... e a quel punto inizieremo davvero a farla noi la parte degli emigranti...
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda kaa il sab ago 05, 2006 4:01 pm

The Shield ha scritto:
vi rapinassero la sorella, e dico solo rapinsassero, E IN TONO PROVOCATORIO solo perche nn auguro niente di male a nessuno E SOTTOLINEO NESSUNO (chiaro? :lol: ) di coloro che leggono qui.

ti stimo socio..sei un grande..quel lol dopo "chiaro" è fantastico :lol: :lol: :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda The Shield il sab ago 05, 2006 5:01 pm

kaa ha scritto:
The Shield ha scritto:
vi rapinassero la sorella, e dico solo rapinsassero, E IN TONO PROVOCATORIO solo perche nn auguro niente di male a nessuno E SOTTOLINEO NESSUNO (chiaro? :lol: ) di coloro che leggono qui.

ti stimo socio..sei un grande..quel lol dopo "chiaro" è fantastico :lol: :lol: :lol:

no ma va che dicevo sul serio eh... nn voglio mica far stuprare la sorella di nessuno io :lol:
si rischia l' equivoco, quello che ho scritto in grassetto lo penso davvero ;)

cmq e in ogni caso grande socio :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il sab ago 05, 2006 9:45 pm

columbia83 ha scritto:
lennon85 ha scritto: ci manca poco che mandiamo a prenderli anche con le nostre navi...

Stranieri: cittadinanza più facile
Via libera del Cdm alla misura di Amato

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento che dimezza i tempi necessari per ottenere la cittadinanza da parte degli stranieri. Grazie alla riforma messa a punto dal ministro dell'Interno Amato, agli stranieri residenti nel nostro paese basteranno 5 anni al posto degli attuali 10 per ottenere la cittadinanza italiana. Introdotto anche lo ius soli. Per il 2006 le domande potrebbero arrivare a 30mila.

come non detto...

signori, ecco a voi la repubblica delle banane!
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 9:31 am

Magari cercate di capire quello che leggete, poi esprimete pareri.
Per essere residenti in Italia da 5 anni vuol dire che si deve essere in regola col permesso di soggiorno da 5 anni. Per fare ciò si deve lavorare ed avere un domicilio fisso. Non mi pare quindi che la cittadanza possa essere concessa a spacciatori, stupratori e rapinatori.
Comunque anche Fini dovrebbe essere felice ora.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 10:35 am

johnlord ha scritto:Magari cercate di capire quello che leggete, poi esprimete pareri.
Per essere residenti in Italia da 5 anni vuol dire che si deve essere in regola col permesso di soggiorno da 5 anni. Per fare ciò si deve lavorare ed avere un domicilio fisso. Non mi pare quindi che la cittadanza possa essere concessa a spacciatori, stupratori e rapinatori.

uhm....cerco di capire prima cosa dice il tuo post rispetto al fatto che prima erano 10...ora 5.....chissà se riuscirò a capirlo però...
columbia83

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 11:02 am

columbia83 ha scritto:
johnlord ha scritto:Magari cercate di capire quello che leggete, poi esprimete pareri.

uhm....cerco di capire prima cosa dice il tuo post rispetto al fatto che prima erano 10...ora 5.....chissà se riuscirò a capirlo però...

Il fatto che prima erano 10 anni e ora 5 è un dato, e su quello si può discutere.
Ma chi dice che con questa riduzione l'Italia si riempirà di ladri, spacciatori, stupratori e tagliagole dice una sciocchezza.
Questo provvedimento non riguarda delinquenti, ma quelli che per 5 anni avranno un lavoro stabile ed un domicilio.
Gli immigrati che vengono in italia per delinquere non credo si interessino ad avere la cittadinanza, perchè tra l'altro il regime di clandestinità favorisce le attività illecite.
Chi vuol venire a rubare, semplificando, viene a prescindere dai 5 o 10 anni.
Il mio post significava questo, ed era in risposta a quelli che mettono in relazione la questa legge con eventuali aumenti di attività criminali.
Mi pare evidente, quindi, che non avevi capito.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun ago 07, 2006 2:35 pm

Per essere residenti in Italia da 5 anni vuol dire che si deve essere in regola col permesso di soggiorno da 5 anni. .

ma va???? che scoperta!! se non lo ricordavi nessuno di noi era arrivato a capirlo...
io non ho mai ne detto ne creduto che venisse concessa la cittadinanza a chi vive nel nostro paese illegalmente e clandestinamente, perchè è una cosa talmente fuori dal mondo che sembrava sottointesa (anche se con questo governo non si sa mai).
tanto per ritornare nel tema del topic questo è un provvedimento da "repubblica delle banane" perchè 5 anni passano subito e fra un po di anni saremo veramente circondati da grosse banane ...(tanto per fare una "volgare" considerazione sulle capacità degli organ sessuali dei neri...ps. non è razzismo).
per uno che viene dall'estero per rubare e fare altro c'è solo una presa di posizione: rimandarli indietro.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda columbia83 il lun ago 07, 2006 3:14 pm

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:

Il fatto che prima erano 10 anni e ora 5 è un dato, e su quello si può discutere.
Ma chi dice che con questa riduzione l'Italia si riempirà di ladri, spacciatori, stupratori e tagliagole dice una sciocchezza.
Questo provvedimento non riguarda delinquenti, ma quelli che per 5 anni avranno un lavoro stabile ed un domicilio.
Gli immigrati che vengono in italia per delinquere non credo si interessino ad avere la cittadinanza, perchè tra l'altro il regime di clandestinità favorisce le attività illecite.
Chi vuol venire a rubare, semplificando, viene a prescindere dai 5 o 10 anni.
Il mio post significava questo, ed era in risposta a quelli che mettono in relazione la questa legge con eventuali aumenti di attività criminali.
Mi pare evidente, quindi, che non avevi capito.

si è vero, che sciocco che sono, non avevo proprio capito, grazie per avermi illuminato...anzi ora mi sento un'altra persona!

La prossima volta prima di dare una mia opinione su una cosa lo chiedo prima a te, anzi già che ci sono inizio a farti già da ora qualche domanda per ri-illuminarmi!

Naturalmente con questa legge credo che sbagliavo a pensare che da ora avremo più sbarchi clandestini, perchè non sarà così ( ma si per te non c'è nessuna correlazione tra clandestini e coloro che chiedono la cittandinza.....cmq questo appunto lo lascerei fare agli econometrici)...da ora ci saranno meno sbarchi e ci sarà meno possibilità che vengano delle persone male intenzionate.....scusami davvero se sono stato così sciocco a pensarlo anche solo per un attiminio!

Naturalmente mi sbagliavo anche a pensare che con questa legge ci sarà più manodopera straniera e che a noi toccherà emigrare in un altro paese....ma mi sbagliavo a pensarla così!

Alle conseguenze sul lavoro non ci pensa nessuno, è un dato di fatto che se aumenta la offerta di lavoro, soprattutto quella non specializzata....molti si ritroveranno senza nulla almeno che non scendano a "patti" ed accettare di essere sottopagati.
Ma è ovvio che questo è un problema che si fa solo chi aspira in un modello meritocratico, perchè forse ai "figli di papà" che contano sulle raccomandazioni questi problemi non girano nemmeno lontanamente per la testa!
Ultima modifica di columbia83 il lun ago 07, 2006 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
columbia83

Messaggioda johnlord il lun ago 07, 2006 4:40 pm

Vedi che ci se arrivato pure tu a capirlo che non c'entra una cazzo la cittadinanza dopo 5 anni con gli sbarchi! Chi sbarca in Italia lo fa per bisogni molto più pratici del passaporto italiano, e non si mette a fare i calcoli sul lungo periodo (nel lungo periodo saremo tutti morti, diceva Keynes).
Poi per quello che riguarda le tue teorie su domanda ed offerta di lavoro ti posso consigliare qualche buon testo di Economia Politica o di Politica Economica, da consultare al capitolo "Modelli di efficienza salariale", così potrai chiarirti le idee (e scoprirai che in termini economici a domandare lavoro sono le imprese e ad offrirlo i lavoratori).

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat