johnlord ha scritto:columbia83 ha scritto:johnlord ha scritto:Magari cercate di capire quello che leggete, poi esprimete pareri.
Per essere residenti in Italia da 5 anni vuol dire che si deve essere in regola col permesso di soggiorno da 5 anni. Per fare ciò si deve lavorare ed avere un domicilio fisso. Non mi pare quindi che la cittadanza possa essere concessa a spacciatori, stupratori e rapinatori.
Comunque anche Fini dovrebbe essere felice ora.
uhm....cerco di capire prima cosa dice il tuo post rispetto al fatto che prima erano 10...ora 5.....chissà se riuscirò a capirlo però...
Il fatto che prima erano 10 anni e ora 5 è un dato, e su quello si può discutere.
Ma chi dice che con questa riduzione l'Italia si riempirà di ladri, spacciatori, stupratori e tagliagole dice una sciocchezza.
Questo provvedimento non riguarda delinquenti, ma quelli che per 5 anni avranno un lavoro stabile ed un domicilio.
Gli immigrati che vengono in italia per delinquere non credo si interessino ad avere la cittadinanza, perchè tra l'altro il regime di clandestinità favorisce le attività illecite.
Chi vuol venire a rubare, semplificando, viene a prescindere dai 5 o 10 anni.
Il mio post significava questo, ed era in risposta a quelli che mettono in relazione la questa legge con eventuali aumenti di attività criminali.
Mi pare evidente, quindi, che non avevi capito.
si è vero, che sciocco che sono, non avevo proprio capito, grazie per avermi illuminato...anzi ora mi sento un'altra persona!
La prossima volta prima di dare una mia opinione su una cosa lo chiedo prima a te, anzi già che ci sono inizio a farti già da ora qualche domanda per ri-illuminarmi!
Naturalmente con questa legge credo che sbagliavo a pensare che da ora avremo più sbarchi clandestini, perchè non sarà così ( ma si per te non c'è nessuna correlazione tra clandestini e coloro che chiedono la cittandinza.....cmq questo appunto lo lascerei fare agli econometrici)...da ora ci saranno meno sbarchi e ci sarà meno possibilità che vengano delle persone male intenzionate.....scusami davvero se sono stato così sciocco a pensarlo anche solo per un attiminio!
Naturalmente mi sbagliavo anche a pensare che con questa legge ci sarà più manodopera straniera e che a noi toccherà emigrare in un altro paese....ma mi sbagliavo a pensarla così!
Alle conseguenze sul lavoro non ci pensa nessuno, è un dato di fatto che se aumenta la offerta di lavoro, soprattutto quella non specializzata....molti si ritroveranno senza nulla almeno che non scendano a "patti" ed accettare di essere sottopagati.
Ma è ovvio che questo è un problema che si fa solo chi aspira in un modello meritocratico, perchè forse ai "figli di papà " che contano sulle raccomandazioni questi problemi non girano nemmeno lontanamente per la testa!