Terremoto Abruzzo

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Terremoto Abruzzo

Messaggioda Elsa skelter il mar apr 07, 2009 2:10 pm

kaa ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:perchè giusto per la cronaca : la scossa che lui aveva previsto a SULMONA , l'aveva dichiarata il 29 marzo, e il primo aprile ci fu (A SULMONA) ma fu lieve, sul 3 e qualcosa

però aveva detto di alta intensità. non mi pare sia stata così, in sostanza ha solo mandato nel panico la gente

Elsa skelter ha scritto:giapponesi e americani le stanno facendo, un pò tutti lo stanno facendo...noi siamo uno dei paesi più sismici in europa e non spendiamo UN EURO per queste cose....stiamo lì a tenerci gli istituti di sismologia per rivelare la loro intensità, e fare i grafici, ma di cotruttivo non facciamo nulla.

E DAGLI

Esperto giapponese, impossibili previsioni

TOKYO - Un terremoto come quello che ha colpito l'Abruzzo è "impossibile" da prevedere, anche in un Paese come Giappone che ha sviluppato sofisticate tecniche di rilevazione. E' l'opinione di Naoshi Hirata, professore e componente dell'ufficio di direzione dell'Earthquake Research Institute dell'Università di Tokyo, secondo cui "l'intensità delle scosse preliminari, quando sono troppo basse, rende pressoché impossibile dire quando un evento sismico si può verificare".

ah si e il quote di archerv non lo prendere, perchè è scomodo

gli scienziati italiani hanno sempre avuto un grande spazio sul panorama internazionale, o devo ricordarvi qualche nome???? perchè mi pare che avete memoria corta, ma le più importanti invenzioni e scoperte scientifiche sono italiane

non a caso i nostri studiosi se ne vanno in AMERICA o altrove a fare le loro ricerche

per quanto riguarda la scossa di sulmona , SE SEGUIVI L'INTERVISTA DI IERI sapevi che sono state dette appunto cose diverse. ma NON l'hai seguita, perchè per ottusità manco lo hai voluto sentire , quindi ok.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Elsa skelter il mar apr 07, 2009 2:11 pm

versa ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:
per rispondere a versa che parla di "ignoranza", io ti posso dire che quando leggo certi vostri commenti mi sembrate gli oscurantisti del 1600. .

che poi non mi pare di aver mai parlato di ignoranza...non mi va di rileggere indietro nel topic...dove l'ho scritto? ;)

ho fatto una cazzata...ho editato cancellando tutto quello che avevo scritto...sti cazzi. non ho voglia di riscrivere!

ecco :lol:
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 2:11 pm

versa ha scritto:
Elsa skelter ha scritto:
per rispondere a versa che parla di "ignoranza", io ti posso dire che quando leggo certi vostri commenti mi sembrate gli oscurantisti del 1600. .

che poi non mi pare di aver mai parlato di ignoranza...non mi va di rileggere indietro nel topic...dove l'ho scritto? ;)
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda 14 il mar apr 07, 2009 2:14 pm

Nonnina viva dopo 3o ore
A Tempera: novantottenne, 'ho lavorato all'uncinetto'

(ANSA) - ROMA, 7 APR - Trovata viva dopo 30 ore a Tempera, - piccolo centro vicino a Paganica - Maria D'Antuono, 98 anni. Ha raccontato ai microfoni di 'Studio aperto': 'cosa ho fatto tutto questo tempo? Ho lavorato, ho fatto l'uncinetto'. Maria non si e' persa d'animo ed e' stata portata giu' dai pompieri alle 8 di mattina e dopo aver mangiato qualche crackers. Maria, che e' rimasta tra i calcinacci, nel suo letto, ha chiesto 'almeno fatemi pettinare!'.

mitica la vecchia :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Elsa skelter il mar apr 07, 2009 2:15 pm

mitica :appl: :appl: :appl:
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 2:18 pm

Elsa skelter ha scritto:
per rispondere a versa che parla di "ignoranza", io ti posso dire che quando leggo certi vostri commenti mi sembrate gli oscurantisti del 1600.

e tu puoi sembrare una visionaria alla kubrick...la verità di solito sta in mezzo, non voglio aver a ragione io!

Elsa skelter ha scritto:perchè OGNI ricerca scientifica può dare risultati promettenti come risultati scadenti, ma guai a non fare nessuna ricerca, solo perchè si pensa che sia INUTILE.

nessuno ha detto che quella ricerca è inutile, anzi ne è stata riconosciuta l'affinità e giustamente la non affidabilità totale ancora.

Elsa skelter ha scritto:giapponesi e americani le stanno facendo, un pò tutti lo stanno facendo...noi siamo uno dei paesi più sismici in europa e non spendiamo UN EURO per queste cose....stiamo lì a tenerci gli istituti di sismologia per rivelare la loro intensità, e fare i grafici, ma di cotruttivo non facciamo nulla.

non è vero che non si spende un euro e tenere lì gli istituti di sismologia è un servizio utile e necessario. (oltre che un investimento)
tutti igrafici che fanno sono loro stessi una forma di ricerca e vanno a costituire un'importante base di dati per lo sviluppo di altre ricerche

Elsa skelter ha scritto:è venuto il momento di costruire le case per BENE, e di finanziare fondi seri per la ricerca (E NON MI RIFERISCO NECESSARIAMENTE SOLO A QUELLA DI GIULIANI, MA A TUTTE QUELLE CHE POTREBBERO DARE RISULTATI).

quì condivido tutto senza nulla aggiungere..

ho riscritto tutto...(apprezzate il gesto visto che ho a disposizione una mano sola al momento :lol: )
Ultima modifica di versa il mar apr 07, 2009 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
versa

Messaggioda versa il mar apr 07, 2009 2:20 pm

però vorrei ancora sapere dove ho parlato di ignoranza... :roll:
Immagine
versa

Messaggioda kaa il mar apr 07, 2009 2:20 pm

Elsa skelter ha scritto:
ah si e il quote di archerv non lo prendere, perchè è scomodo

gli scienziati italiani hanno sempre avuto un grande spazio sul panorama internazionale, o devo ricordarvi qualche nome???? perchè mi pare che avete memoria corta, ma le più importanti invenzioni e scoperte scientifiche sono italiane

non a caso i nostri studiosi se ne vanno in AMERICA o altrove a fare le loro ricerche

per quanto riguarda la scossa di sulmona , SE SEGUIVI L'INTERVISTA DI IERI sapevi che sono state dette appunto cose diverse. ma NON l'hai seguita, perchè per ottusità manco lo hai voluto sentire , quindi ok.

a parte ottuso puoi dirlo ad uno a caso del tuo albero genealogico perchè io avendo una vita posso anche non stare incollato alla tv.
al quote di archerV ho risposto 10 pagine fa, ma io a differenza di molti non avendo esperienza in materia mi limito a prendere in considerazione le parole di PIU' esperti e non di essere così presuntuoso da pensare che detenga la verità assoluta. ma qui voi siete meglio pure degli scienziati giapponesi e italiani. perchè in questo caso mi pare che anche gli italiani (grandi inventori e scopritori come giustamente detto) abbiano detto che la previsione fatta da quello è un azzardo pauroso. poi se da questo si vuole dire che ci sia un rifiuto nello stanziare fondi per la scienza e la ricerca fai pure (che non si faccia poi è un altra tua esclusiva), però evidentemente ci sono problemi con la comprensione dell italiano.

saluti architetto geologo discografico economista
Ultima modifica di kaa il mar apr 07, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il mar apr 07, 2009 2:22 pm

cmq non ho ancora letto all atto pratico cosa si doveva fare.
evacuare tutta la zona o stanziare miliardi di euro in modo tale da trovare una soluzione tra il 16 marzo che è stato avanzato il rischio e il 29 marzo che ci sarebbe dovuto essere il violento terremoto?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda columbia83 il mar apr 07, 2009 2:29 pm

14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:
14 ha scritto:
columbia83 ha scritto:
14 ha scritto:interviste a chi?

Alle persone che dormivano con bambini nelle macchine senza aver ricevuto cibo da chi di dovere.

Poi se questo non è un intervento insufficiente non so.

ah si è una possibilità.
è anche possibile che sia stato fatto il massimo nel minor tempo possibile.
con tutto il rispetto ma non credo che una famiglia chiusa in una macchina potesse essere granchè informata in merito.

Alessandro non è che tutti dobbiamo avere per forza la stessa opinione.

Tu pensi che abbiano fatto tutto il possibile? Sono contento di ciò.
Io la vedo diversamente.

no riflettevo sul fatto che non posso sapere IO da quella intervista se sia stato fatto tutto o il contrario di tutto il possibile.
guarda che spesso mi trovo molto in accordo con te in quello che dici.
nel caso di prima no, ed in questo stavo solo cercando di capire cosa pensare.
tu sei liberissimo naturalmente di pensare ciò che vuoi.
tra la'ltro non ho nemmeno detto che sono in disaccordo con te su questo fatto degli aiuti. solo che pensavo avessi sentito interviste a qualcuno di "più politico", tutto qua.
ma vedo che se un mio post non è condito da 100 righe di spiegazioni viene mal interpretato.
mi scuso ancora, ci starò più attento.

Un giornalista girava per le macchine e intervistava persone comuni.
Per quelle famiglie non credo fosse meglio stare fuori dalla macchina perchè sarebbero morte di freddo, aspettando invano le tende.
Magari molti bambini stavano ancora col pigiama, e quindi quelle famiglie non avevano miglior scelta che stare nelle macchine.

Edit: non ho letto tutto ciò che sta dopo il post a cui ti rispondo, sono curioso :lol:
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

PrecedenteProssimo

Torna a Chat