Berlusconi sostiene poi che un altro 0,8% verrà recuperato dalla riduzione delle tasse programmate dal governo. E' falso.
Come tutti sanno la riduzione delle tasse interesserà in primo luogo i redditi medio alti e solo marginalmente i redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Questa riduzione delle tasse per i ricchi di tradurrà in minori entrate per le casse dello stato dell'ordine di 15.000 miliardi di vecchie lire. Questo si tradurrà inevitabilmente in tagli alle spese sociali. Vi saranno quindi aumenti dei servizi pubblici e delle tariffe per recuperare questi 15.000 miliardi lasciati a riposare - si fa per dire - nelle tasche dei ricchi. Dal taglio delle tasse non deriverà quindi un aumento degli stipendi ma una loro ulteriore riduzione.
http://liberazione04.rifondazione.co.uk/Notizie04/NM2018.htm
Giusto un esempio per dire che personalmente non è cambiato molto, hanno tutti le tasche troppo piene di soldi per pensare al bene dello Stato inteso anche come i cittadini, ma almeno sinora a parte quella volta che Prodi non è comparso nella foto del g8 mi sembra, facciamo meno figure di merda all'estero.
Io comunque non mi pento della scelta fatta. Non mi sono astenuta, ho votato, ho votato un partito che sinora per me sta dicendo cose più o meno giuste, poi è salito al governo chi hanno messo. E nel governo ci sono dei partiti inutili....ma ripeto, non vedo tanta differenza col passato.