johnlord ha scritto:L'Italia è un paese strano.
Oltre alla famosa abitudine, tutta nostrana, di salire sul carro del vincitore, sta prendendo piede la moda di scendere dal carro dello sconfitto.
Tutti oggi (non mi riferisco al forum, parlo in generale) parlano di Veltroni come di uno scemo, di un inetto, quasi dimenticando che alle primarie fu nominato leader con una valanga di voti.
Io ho sempre ammirato Veltroni, persona troppo perbene per aver successo in Italia. Lo ammiro ancora di più oggi, poichè ha dimostrato di essere uno dei pochi ad avere l'onestà di dimettersi dopo un fallimento.
Spero ora nel pragmatismo di Bersani, persona preparata e ragionevole. L'idea di lasciare il paese in balia del ducetto per 4 anni, visto quello che ci aspetta, mi fa tremare.
P.S. E' ufficiale che Berlusconi porta sfiga: vince nel 2001 e tempo qualche mese cadono le torri gemelle; vince nel 2008 e tempo qualche mese l'economia mondiale precipita nella crisi più grave degli ultimi 100 anni.
Bo, Veltroni non l'ho mai ammirato particolarmente infatti non l'ho votato alle primarie perchè credo che sia uno che parla parla e alla fine non agisce.
Su Bersani sono d'accordissimo ma la vedo dura.
Berlusconi porta merda, concordo...ottima argomentazione