Pizza o spaghetti?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Cosa preferisci?

Pizza
28
82%
Spaghetti
6
18%

Voti totali : 34

Re: Pizza o spaghetti?

Messaggioda kaa il mar mar 04, 2008 6:49 pm

johnlord ha scritto:In assoluto non ho preferenza.
La pizza mi piace molto, a Roma ho 3 o 4 indirizzi dove è veramente spettacolare e anche a casa viene piuttosto bene (nel forno a legna). La pasta mi piace molto, mangiarla ed anche farla.
Insomma valuto la singola pizza e il singolo piatto di spaghetti.

posta posta..e non fare lo stronzo che me ne dai 3 o 4 di merda per precedenti attriti sul forum : D
cmq io ho lavorato in pizzeria e ci cenavo tutte le sere con la pizza quindi mi ha un pò rotto le palle..infatti a cena fuori prendo sempre il secondo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 7:08 pm

kaa ha scritto:posta posta..e non fare lo stronzo che me ne dai 3 o 4 di merda per precedenti attriti sul forum : D
cmq io ho lavorato in pizzeria e ci cenavo tutte le sere con la pizza quindi mi ha un pò rotto le palle..infatti a cena fuori prendo sempre il secondo

Per la pizza a taglio per me il massimo è Pizzarium, via della Meloria, Metro Cipro.
Una mini rece dalla rete:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2007 ... bonci-cera

Pizze strepitose, ci sono le classiche più quelle che Gabriele (ex cuoco di un noto ristorante romano, convertito alla pizza) prepara con gli ingredienti del giorno.
Fritti da urlo: crocchette baccalà e tartufo, supplì con sugo di coda, con trippa, alla gricia, tutti home-made (e non potrebbe essere altrimenti, dove si trovano?), Uno scaffale pieno di birre artigianali per accompagnare la pizza.

Per la pizza "tonda" Sforno, via Statilio Ottato (cinecittà). http://www.sforno.it/

Pizza da sballo, impasto lievitato 72 ore, pizze uniche come la cacio e pepe, la Greenwich (Stilton Cheese e riduzione di porto) e quella con la coppa della quale non ricordo il nome.
Anche qui ottimi fritti fatti in casa e una bella selezione di birre artigianali in bottiglia.

Poi sempre "tonda" Bir & Fud, via Benedetta (trastevere, a 50 metri da piazza Trilussa).
http://birefud.blogspot.com/2007/09/bir ... zeria.html

Più di una normale pizzeria. La pizza è ottima, ma ci sono delle vere chicche negli antipasti: tris di supplì (carbonara, matriciana e gricia) poi il tris di crostini con coda alla vaccinara, trippa e coratella.
La cucina e la parte pizza é curata da Gabriele Bonci (quello di Pizzarium) che fa da consulente.
Le birre sono da paura, hanno 14 spine più le bottiglie, uno dei soci è un mastro birraio di rieti, qualcosa ci capisce :) )

Ultimo, la Gatta Mangiona, via Ozanam 30 (monteverde)

Buona la pizza, buoni gli antipasti, buone le birre, buono tutto

Da pizzarium si spende come da qualsiasi pizzettaro bujaccaro di roma, solo che qui si mangia da dio. Premiato anche dal Gambero rosso.

Nelle altre 3 pizzerie per un antipasto, una pizza tra le più costose, un dolce e una birra ci vogliono 20-24 €.
Qualcosina più del normale ma vi assicuro che ne vale la pena.

P.s. Sono quelli buoni, ti puoi fidare :lol:
Ultima modifica di johnlord il mar mar 04, 2008 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda columbia83 il mar mar 04, 2008 7:12 pm

Mi sembrano le recensioni del sommelier di Gusto del Tg5 :lol:
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda johnlord il mar mar 04, 2008 7:19 pm

columbia83 ha scritto:Mi sembrano le recensioni del sommelier di Gusto del Tg5 :lol:

Bisogna essere sempre professionali 8) .
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda iaia il mar mar 04, 2008 7:32 pm

pizza tutta la vita! anche se adoro la pasta e gli spaghetti in particolare (ma meglio linguine e tagliatelle 8) ) la pizza è il piatto nazionale :D
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda klelia il mar mar 04, 2008 7:34 pm

columbia83 ha scritto:Mi sembrano le recensioni del sommelier di Gusto del Tg5 :lol:

Disgusto vorrai dire!!!Supplì con la coda,trippa.... :vomito:

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda bilberry il mar mar 04, 2008 8:58 pm

kaa ha scritto:
The Shield ha scritto:
kaa ha scritto:
bilberry ha scritto:pizza..assolutamente..concordo con versa..gli spaghetti non si possono tollerare !

Non capite un cazzo : D
Vi meritereste di vivere in Kazakistan così vedete quanto li rimpiangereste gli spaghi

scusa ma lei e dani non ci vivono già?

giusto.ecco perchè non apprezzano gli spaghetti..sono fermi al bambù

ahahahahahah..sapete già ke vi voglio bene si? :D
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda STEKKIA il mar mar 04, 2008 9:57 pm

johnlord ha scritto:
kaa ha scritto:posta posta..e non fare lo stronzo che me ne dai 3 o 4 di merda per precedenti attriti sul forum : D

Per la pizza a taglio per me il massimo è Pizzarium, via della Meloria, Metro Cipro.
Una mini rece dalla rete:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2007 ... bonci-cera

Pizze strepitose, ci sono le classiche più quelle che Gabriele (ex cuoco di un noto ristorante romano, convertito alla pizza) prepara con gli ingredienti del giorno.
Fritti da urlo: crocchette baccalà e tartufo, supplì con sugo di coda, con trippa, alla gricia, tutti home-made (e non potrebbe essere altrimenti, dove si trovano?), Uno scaffale pieno di birre artigianali per accompagnare la pizza.

Per la pizza "tonda" Sforno, via Statilio Ottato (cinecittà). http://www.sforno.it/

Pizza da sballo, impasto lievitato 72 ore, pizze uniche come la cacio e pepe, la Greenwich (Stilton Cheese e riduzione di porto) e quella con la coppa della quale non ricordo il nome.
Anche qui ottimi fritti fatti in casa e una bella selezione di birre artigianali in bottiglia.

Poi sempre "tonda" Bir & Fud, via Benedetta (trastevere, a 50 metri da piazza Trilussa).
http://birefud.blogspot.com/2007/09/bir ... zeria.html

Più di una normale pizzeria. La pizza è ottima, ma ci sono delle vere chicche negli antipasti: tris di supplì (carbonara, matriciana e gricia) poi il tris di crostini con coda alla vaccinara, trippa e coratella.
La cucina e la parte pizza é curata da Gabriele Bonci (quello di Pizzarium) che fa da consulente.
Le birre sono da paura, hanno 14 spine più le bottiglie, uno dei soci è un mastro birraio di rieti, qualcosa ci capisce :) )

Ultimo, la Gatta Mangiona, via Ozanam 30 (monteverde)

Buona la pizza, buoni gli antipasti, buone le birre, buono tutto

Da pizzarium si spende come da qualsiasi pizzettaro bujaccaro di roma, solo che qui si mangia da dio. Premiato anche dal Gambero rosso.

Nelle altre 3 pizzerie per un antipasto, una pizza tra le più costose, un dolce e una birra ci vogliono 20-24 €.
Qualcosina più del normale ma vi assicuro che ne vale la pena.

P.s. Sono quelli buoni, ti puoi fidare :lol:

la gatta mangiona è "il plus"...e "Sforno" posso confermare perchè ci abito abbastanza vicino...
Ultima modifica di STEKKIA il mar mar 04, 2008 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda Lyla_84 il mar mar 04, 2008 10:00 pm

Gli spaghetti nn mi fanno impazzire,preferisco gli altri tipi di pasta...ma la pasta stravince sulla pizza,non c'è storia!!! :12
Great pop music is not about real life, it's about how great life can be
(Noel Gallagher)
Lyla_84
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: the masterplan
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juve

Messaggioda Sweet il mar mar 04, 2008 10:15 pm

pizza pizza pizza
gli spaghetti li odio anche se con pomodorini freschi e basilico li mangio specialmente d'estate
Immagine

http://www.myspace.com/sweet_lory
Sweet
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: il Sempre Mitttico Milan!!! :D

PrecedenteProssimo

Torna a Chat