Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: Verso le Elezioni 13-14 Aprile 2008

Messaggioda The Shield il mer feb 27, 2008 11:43 am

Oasis4ever ha scritto:
kaa ha scritto:si ma non è che se berlusconi è un coglione e vuol fare come gli pare sono giustificabili gli altri eh.
che discorso è? se uno attacca qualcuno, risposta standard: "si perchè berlusconi...". vanno cambiati TUTTI se no si va avanti a meno peggio a vita

Si, Valerio, è la prima cosa di cui sono convinto, però dato che ancora una rivolta popolare non mi sembra attuabile si tratta di votare il meno peggio... chiamalo Veltroni, chiamalo Casini... ma non chiamarlo Berlusconi! Poi quando qualcuno metterà una bella bomba fuori da montecitorio o la gente si radunerà con i forconi all'uscita dei parlamentari forse saremo tutti più contenti non ci piove!

se quello di prima è arrampicarsi sugli specchi questa è demagogia dai... la bella storia della rivoluzione popolare. Ammazzi tutti i parlamentari e poi? cosa succede? il paese va a rotoli tutto bloccato e paralizzato. Dai su la rivoluzione lasciala a quelli dei centri sociali. Che piaccia o no non si può fare a meno della politica perchè con tutte le sue inefficienze è quello che ci rende un paese civile. Adesso potete ricominciare con tutte le chiacchiere di un paese civile che non può candidare un mafioso. Ma che vi piaccia o no siamo una democrazia accettabile, siamo nell' unione europea, abbiamo dei diritti che metà degli abitanti del pianeta se li sognano. E li abbiamo con la politica non perchè andiamo coi forconi davanti al parlamento. E non staremmo male da doverci ammazzare a vicenda sia che vinca berlusconi sia veltroni. Quindi quando delirate di rivoluzione pensate anche a cosa potrebbe succedere dopo.
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Promentory1985 il mer feb 27, 2008 11:53 am

johnlord ha scritto:
columbia83 ha scritto:non capisco perchè ha candidato Colaninno che è condannato a 4 anni e un mese per il crack Italcase e all'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

Quello che dici tu è Roberto Colaninno, padre di Matteo Colaninno.
Veltroni candida Matteo, non Roberto.

Tuttavia, a sto punto ti chiedo che pensi di Berlusconi che dice di non candidare condannati e candida Dell'Utri.
Ti indigni? Lo capisci?

Promentory1985 ha scritto:no ma più che altro toglie dalle liste de mita per svecchiare e poi ci mette veronesi...

De Mita ha fatto 45 anni di Parlamento. Veronesi ha fatto 1 anno scarso il ministro.
Ammesso che De Mita abbia mai avuto idee intelligenti, temo che dopo 45 anni le avrebbe comunque esaurite.
Veronesi, pur essendo anziano anagraficamente, politicamente è più giovane di Capezzone.

allora con questo ragionamento anche berlusconi è piu giovane di veltroni...

io ripeto che non voterò ne veltroni ne berlusconi ma tra i due auspico una vittoria netta del pdl, netta perchè se cosi non fosse l'inciucio tra i 2 sarebbe scontato, ma sopratutto perchè di veltroni non mi fido assolutamente, è uno che sta sfruttando l'immagine in maniera spudorata, anche più del berlusconi dei tempi d'oro.
poi sicuramente non risolverebbe i problemi veri del paese, che in questo momento sono quelli legati alla sicurezza ( devono essere applicate misure estremamente decise, cui solo un governo di centrodestra può ovviare, avendo al suo interno la lega) e soprattutto risollevare un paese livellato verso il basso dopo 2 anni di tasse e mazzate in cui la gente che non arriva alla fine del mese aumenta esponenzialmente.
sono convinto che il pdl è l'unica forza che si avvicinerà a fare ciò.

il tempo di filosofeggiare è finito
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda johnlord il mer feb 27, 2008 11:59 am

Promentory1985 ha scritto:allora con questo ragionamento anche berlusconi è piu giovane di veltroni...

No.
L'anzianità assoluta è quella anagrafica. Fin qui tutti d'accordo.
Quella relativa la misuriamo con riferimento al ruolo che si ricopre.
Veltroni presidente del consiglio: mai fatto.
Berlusconi presidente del consiglio: 2 volte, 7 anni degli ultimi 14 (è alla 5° candidatura, cosa mai accaduta in un paese dell'occidente!).

Le misure "drastiche" di cui parli ci sono già state, Bossi-Fini e Fini-Giovanardi, tuttora in vigore con i risultati che tutti possono vedere, e che anche tu, a questo punto, sembri giudicare insufficienti.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il mer feb 27, 2008 12:12 pm

johnlord ha scritto:
kaa ha scritto:si ma non è che se berlusconi è un coglione e vuol fare come gli pare sono giustificabili gli altri eh.
che discorso è? se uno attacca qualcuno, risposta standard: "si perchè berlusconi...". vanno cambiati TUTTI se no si va avanti a meno peggio a vita

Assolutamente, infatti prima di citare Berlusconi ho precisato che NON E' VERO che Veltroni candida un condannato, poichè il condannato è Colaninno Roberto, mentre Veltroni candida Colaninno Matteo, che di Roberto è il figlio.
Se Veltroni avesse fatto il contrario di quanto ha dichiarato lo avrei criticato come critico gli altri.

si,non ce l avevo con te
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 12:17 pm

The Shield ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:

Si, Valerio, è la prima cosa di cui sono convinto, però dato che ancora una rivolta popolare non mi sembra attuabile si tratta di votare il meno peggio... chiamalo Veltroni, chiamalo Casini... ma non chiamarlo Berlusconi! Poi quando qualcuno metterà una bella bomba fuori da montecitorio o la gente si radunerà con i forconi all'uscita dei parlamentari forse saremo tutti più contenti non ci piove!

se quello di prima è arrampicarsi sugli specchi questa è demagogia dai... la bella storia della rivoluzione popolare. Ammazzi tutti i parlamentari e poi? cosa succede? il paese va a rotoli tutto bloccato e paralizzato. Dai su la rivoluzione lasciala a quelli dei centri sociali. Che piaccia o no non si può fare a meno della politica perchè con tutte le sue inefficienze è quello che ci rende un paese civile. Adesso potete ricominciare con tutte le chiacchiere di un paese civile che non può candidare un mafioso. Ma che vi piaccia o no siamo una democrazia accettabile, siamo nell' unione europea, abbiamo dei diritti che metà degli abitanti del pianeta se li sognano. E li abbiamo con la politica non perchè andiamo coi forconi davanti al parlamento. E non staremmo male da doverci ammazzare a vicenda sia che vinca berlusconi sia veltroni. Quindi quando delirate di rivoluzione pensate anche a cosa potrebbe succedere dopo.

La mia era una risposta IRONICA al messaggio di valerio per fargli capire che NON E' POSSIBILE sostituire tutti. Bisogna quindi votare il meno peggio.

Mi stupisce che si giochi in questo modo sulle parole
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il mer feb 27, 2008 12:19 pm

Io non me la sento.poi su veltroni ,essendo romano , forse so più di altri quanto e cosa può fare effettivamente e che tipo è.
Poi ognuno vota chi vuole per carità
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda gius il mer feb 27, 2008 1:04 pm

E' chiaro che quella di Berlusconi è stata un'uscita infelice che poteva risparmiarsi. Di Dell'Utri invece mi frega niente.

Quanto ai sondaggi, come dice johnlord, in campagna elettorale ognuno tira l'acqua al proprio mulino per cui non sapremo mai se le percentuali di Berlusconi esistano e se le rimonte di Veltroni siano vere (come accadde nel 2006 anno in cui la Sinistra avrebbe dovuto stravincere sulla base di sondaggi fasulli mai fatti). Io non presterei attenzione a questi numeretti. La gente, spero, darà più risalto, dovendo scegliere chi votare, alla situazione attuale dell'Italia, alle vessazioni subite nello scorso governo (la gente insoddisfatta è davvero tanta) in termini di aumento di tasse, di sanatoria dei conti a discapito della povera gente che fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio striminzito che si ritrova. E le riforme? E le infrastrutture? E il miglioramento dei servizi? Il nulla totale!

La messa in scena di Veltroni sulla novità può darsi che attrarrà qualche voto in più ma penso che i più non si faranno fregare. Anche la Chiesa ha criticato aspramente il pasticcio di cattolici e laicisti, e non si capisce chi e come medierà le due parti in un'eventuale decisione su quelle materie calde.

Quanto al fatto che Berlusconi non si può candidare, caro Guido, ripassati l'art. 27 della Costituzione.
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Tifo per: AC Milan

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 1:14 pm

gius ha scritto:Quanto al fatto che Berlusconi non si può candidare, caro Guido, ripassati l'art. 27 della Costituzione.

gius, io parlavo di coerenza con quello che ha detto Berlusconi stesso, per il resto lo so benissimo che se vuole candidarsi può farlo.

E inoltre candidare dell'utri dimostra ancora di più quanto sia una persona totalmente incoerente, perchè se l'associazione mafiosa non viene inclusa nel discorso che fece riguardo alle candidature nel suo partito allora siamo davvero alla frutta
Immagine
PinGuido

Messaggioda The Shield il mer feb 27, 2008 1:24 pm

Oasis4ever ha scritto:La mia era una risposta IRONICA al messaggio di valerio per fargli capire che NON E' POSSIBILE sostituire tutti. Bisogna quindi votare il meno peggio.

ok per l' ironia però non volevo giocare con le parole, se mai sono altri a farlo. Però dai, questa cosa del fare la rivoluzione e ammazzare i parlamentari è quanto meno molto di moda, o almeno io la sento fin troppo spesso. E non serve assolutamente a niente oltre ad essere molto stupida. I motivi li ho scritti anche se molto di corsa nel post lì sopra.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il mer feb 27, 2008 1:35 pm

The Shield ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:La mia era una risposta IRONICA al messaggio di valerio per fargli capire che NON E' POSSIBILE sostituire tutti. Bisogna quindi votare il meno peggio.

ok per l' ironia però non volevo giocare con le parole, se mai sono altri a farlo. Però dai, questa cosa del fare la rivoluzione e ammazzare i parlamentari è quanto meno molto di moda, o almeno io la sento fin troppo spesso. E non serve assolutamente a niente oltre ad essere molto stupida. I motivi li ho scritti anche se molto di corsa nel post lì sopra.

Era per dire che forse è l'unico modo per toglierli di torno tutti e sostituirli, per far capire che è inutile che continuiamo a parlare di sostituire tutti gli attuali parlamentari, è una pura utopia :lol:
Immagine
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat