PRODI A CASA AHAHAHAHA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il ven gen 25, 2008 1:00 pm

vito ha scritto:
versa ha scritto:io nn me la prendo con prodi..in fondo c'ha provato, che altro doveva fare di più in questo anno e mezzo?...più che altro è che era circondato da imbecilli...

130 fra ministri sottosegretari ecc
nominati da lui mica da me..

Ma siamo sempre lì: legge elettorale Porcellum---> maggioranza fragile---> devi tenere tutti buoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda johnlord il ven gen 25, 2008 1:04 pm

Promentory1985 ha scritto:l'unica soluzione è la rivoluzione

In questo momento penso ci vorrebbe un sano "fascismo morale", una rivoluzione che parta innanzitutto nelle teste degli italiani.

Questo paese ha perso completamente di vista l'interesse generale, vive della contrapposizione e della tensione degli interessi di parte. Questo vale per tutto, dalla politica a livello locale fino a quella nazionale, passando per le categorie, le professioni e tutte le entità sociali che esistono.

Se non si riesce a ritrovare l'unità e l'identità nazionale, la capacità di sacrificarsi per il bene comune, il ripristino del concetto di legalità e di rispetto delle regole, temo che il nostro paese sia destinato sempre più al declino.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda BASIK il ven gen 25, 2008 1:09 pm

Zack ha scritto:romano ha fatto valere le sue dottrine politico economiche,sanando i bilanci prendendo decisioni rischiosissime che stanno pagando il rischio...purtroppo non abbiamo un cazzo da ridere col ritorno dei soliti volti al governo, sorriso,il replicante,tortellino l'italia deve avere paura...paura di diventare una nuova argentina,paura di mosse sciagurate che possano mandarci sull'orlo della crisi economica. lo stesso presindente della BCE ha elogiato gli sforzi economic dell'italia nel biennio 2006/07...la lode di Almunia non veniva ricevuta dal nostro paese dal 1998...(chi c'era al governo)?

Ma non solo, Prodi è sempre stato elogiato da tutti i critici del mondo. Perché gli altri guardano i fatti e nient'altro, non assistendo alle nostre commedie extra-politiche. Solo qui, che siamo condizionati da una campagna mediatica avversaria che ha sempre distrutto Prodi perché gli conveniva, è trattato a pesci in faccia.
L'hanno sempre dipinto da imbecille, quando è un professore, laureato a pieni voti. Non proprio l'ultimo degli scemi.

Non avrei interesse a difendere Romano Prodi, mi converrebbe distruggere l'uomo per salvare la credibilità di tutto il centro-sinistra, mi converrebbe. Iinvece dico proprio il contrario, contro i miei interessi. Romano Prodi è un grande statista, il problema sta nelle molteplici diversità della sinistra italiana.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Promentory1985 il ven gen 25, 2008 1:13 pm

johnlord ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:l'unica soluzione è la rivoluzione

, una rivoluzione che parta innanzitutto nelle teste degli italiani.

il concetto che più ti quoto da quando scrivi!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda BASIK il ven gen 25, 2008 1:20 pm

Ma poi... Quando ci sarà più un politico che fa scelte così impopolari per il bene del Paese? Si ritornerà ai politici lecchini del popolo, che si fanno i fatti loro e ogni tanto danno il contentino alla gente. Per risanare un Paese, devi fare i sacrifici, devi scontentare, affinché arrivino i risultati nel tempo e si possa risalire. Prodi è stato così duro perché è cattivo e crudele? Non credo.
Rivogliamo Berlusconi che si fa i fatti suoi e che non dà niente all'Italia ma racconta le barzellette e canta le canzoni? Vogliamo Veltroni "piacione" tutto sorrisi e buonismo? Io sinceramente no.
Quando Prodi si è ricandidato aveva quasi settant'anni. Aveva una carriera universitaria straordinaria, era stato Presidente del Consiglio, Presidente della Commissione Europea... Poteva andare in pensione, soddisfatto della propria vita e godersi in pace la famiglia e i nipotini ma si è rimesso in gioco. Solo per il bene dell'Italia.
Sinceramente penso che politici così, non so quando ci ricapiteranno più.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il ven gen 25, 2008 2:49 pm

BASIK ha scritto:Copio e incollo quello che ho scritto nell'altro topic:

Mi dispiace per Prodi. Come ha detto Travaglio, è uno dei politici più sottovalutati di sempre. In un anno e mezzo e con un pugno di senatori di maggioranza, ha fatto molto di più per il Paese di quanto abbia fatto Berlusconi in cinque anni e con la maggioranza più ampia della storia della Repubblica.

ecco.. dopo questa poi basik... sono senza parole. solo la riforma istituzionale del centro destra valeva più di tutti i governi prodi messi insieme. per non parlare della riforma della giustizia che era ottima.

Prodi continua a dire in giro di aver risanato i conti pubblici ma a che prezzo??? le cose incollate qui sopra e la pressione fiscale che è ai massimi storici. Questo governo è stato un canco per l' Italia.

Poi possiamo anche dire che prodi sia un personaggio migliore di molti altri della sua coalizione ma questa è un' altra storia. E soprattutto ha dimostrato di essere troppo lento e vecchio x la politica. Le riforme le faranno Berlusconi e Fini entro qualche mese
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il ven gen 25, 2008 2:55 pm

The Shield ha scritto:
BASIK ha scritto:Copio e incollo quello che ho scritto nell'altro topic:

Mi dispiace per Prodi. Come ha detto Travaglio, è uno dei politici più sottovalutati di sempre. In un anno e mezzo e con un pugno di senatori di maggioranza, ha fatto molto di più per il Paese di quanto abbia fatto Berlusconi in cinque anni e con la maggioranza più ampia della storia della Repubblica.

1

Prodi continua a dire in giro di aver risanato i conti pubblici ma a che prezzo??? le cose incollate qui sopra e la pressione fiscale che è ai massimi storici. Questo governo è stato un canco per l' Italia.

2

Poi possiamo anche dire che prodi sia un personaggio migliore di molti altri della sua coalizione ma questa è un' altra storia. E soprattutto ha dimostrato di essere troppo lento e vecchio x la politica. Le riforme le faranno Berlusconi e Fini entro qualche mese

1

Se è ai massimi storici evidentemente c'è qualche buco ampliato da qualcuno in precedenza che va sanato. Io non mi reputo in grado di valutare un discorso economico di questa portata e credo che qua dentro non se ne possa discutere sotto forma di "chiacchere-da-bar" perchè è troppo complesso...

2

si si, così (come dimostra la legge elettorale) stiamo freschi!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il ven gen 25, 2008 3:09 pm

Le riforme erano state fatte... giustizia, istituzioni e molte altre... hanno tentato di travolgere, sinceramente non so quanto si riuscirà a salvare e recuperare..

il punto uno sono tutt' altro che chiacchiere da bar... sono vita di tutti i giorni mia tua dei miei e dei tuoi... o ti auguro che per te non lo siano almeno ;) I piani di risanamento non si fanno in un anno dando mazzate (economiche) a chiunque
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda BASIK il ven gen 25, 2008 3:22 pm

The Shield ha scritto:Le riforme erano state fatte... giustizia, istituzioni e molte altre... hanno tentato di travolgere, sinceramente non so quanto si riuscirà a salvare e recuperare..

il punto uno sono tutt' altro che chiacchiere da bar... sono vita di tutti i giorni mia tua dei miei e dei tuoi... o ti auguro che per te non lo siano almeno ;) I piani di risanamento non si fanno in un anno dando mazzate (economiche) a chiunque

Appunto. Si fanno in cinque anni. Ma nessuno gli ha mai dato il tempo, è stato bastonato sin dall'inizio.
E quel "chiunque" che tu scrivi, è stata la sua forza. Per la prima volta è stata applicata l'equità. Non sono stati solo i poveri a protestare (com'è di norma), ma TUTTI. Per la prima volta si stava cercando di smantellare le lobby e di far pagare le tasse a chi era abituato ad avere privilegi.
Ultima modifica di BASIK il ven gen 25, 2008 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda klelia il ven gen 25, 2008 3:22 pm

Quoto ogni singola parola scritta da Basik

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia