Roberto Benigni - Il quinto dell'inferno (Rai1)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il ven nov 30, 2007 2:43 pm

Oasis4ever ha scritto:Se uno non avesse pregiudizi perlomeno lo guarderebbe, no?

Ma appunto ti dico che qui (almeno per me) non esistono pregiudizi di tipo politico, perchè a me non piace lui come comico, come attore, come intrattenitore.
E' lo stesso discorso di chi non ama la Formula 1, semplicemente non vede le gare.

Io odio quando fa finta di fare il balbuziente per far ridere.

Credimi, non ci azzecca assolutamente con la politica, anzi, forse quello potrebbe essere l'unico punto a suo favore perchè invece mi piace in genere quando i comici fanno satira sui politici, di qualunque schieramento essi siano.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 2:43 pm

Cunny Funt ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.

gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

Esatto. Io ad esempio, pur condividendo le sue idee politiche, non lo sopportavo più da un po' di tempo, diciamo da dopo "La vita é bella", da quando cioè ha cominciato a ripetersi con la retorica dell'amore, della bellezza e anche in parte con la banalizzazione della Divina Commedia e della Bibbia. Credo che dopo l'Oscar abbia cercato di compensare la propria crisi creativa con una svolta "buonista" che a mio parere non ha funzionato del tutto.
Detto questo, la rilettura del quinto canto ieri sera è stata impressionante e lo spettacolo è stato secondo me perfetto.
Però il fatto che gli acolti di ieri sera(pure essendo lo spettacolo un evento unico) siano stati più o meno pari a quelli di una puntata di C'è posta per te mi riempie di tristezza.

C'è qualcosa da precisare: 1) La vita è bella è un capolavoro e credo ci sia poco da discutere... anche perchè riuscire a far ridere in alcuni punti del film su un argomento di quel genere non è certo facile. Non ho capito qual'è il tuo giudizio su questo film...
Poi ti contraddici, dicendo prima che verrebbe "banalizzata" la Divina commedia, e poi che la rilettura del 5° canto ieri è stata impressionante... magari tutti i professori fossero in grado di fornire un approccio del genere per un testo che viene universalmente odiato dagli studenti di tutta italia!
E nel giudicare uno spettacolo non bisogna certo basarsi sugli ascolti... il fatto che abbia fatto l'audience di c'è posta per te dimostra quanto gli italiani siano sempre più in una pessima condizione, sempre più attratti da programmi inutili e osceni! (vedi uomini e donne n.d.r.)
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 2:45 pm

columbia83 ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Se uno non avesse pregiudizi perlomeno lo guarderebbe, no?

ok, non lo guardi per questo?
Immagine
PinGuido

Messaggioda columbia83 il ven nov 30, 2007 2:51 pm

Oasis4ever ha scritto:
columbia83 ha scritto:

ok, non lo guardi per questo?

Si, non mi fa ridere. Unita alla sua mimica facciale mi da l'impressione di dar vita ad una comicità (s)forzata.
columbia83

Messaggioda Cunny Funt il ven nov 30, 2007 2:53 pm

Oasis4ever ha scritto:
Cunny Funt ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:ero curioso ed ho potuto vedere solo la prima parte...
è stato simpatico nel parlare dei politici, soprattutto di andreotti ("quando ho visto andreotti in prima fila ho pensato che dovevo stare attento a come parlare di dante perchè lui è l'unico contemporaneo rimasto..."), però su calderoli per esempio se n'è passato.

gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

Esatto. Io ad esempio, pur condividendo le sue idee politiche, non lo sopportavo più da un po' di tempo, diciamo da dopo "La vita é bella", da quando cioè ha cominciato a ripetersi con la retorica dell'amore, della bellezza e anche in parte con la banalizzazione della Divina Commedia e della Bibbia. Credo che dopo l'Oscar abbia cercato di compensare la propria crisi creativa con una svolta "buonista" che a mio parere non ha funzionato del tutto.
Detto questo, la rilettura del quinto canto ieri sera è stata impressionante e lo spettacolo è stato secondo me perfetto.
Però il fatto che gli acolti di ieri sera(pure essendo lo spettacolo un evento unico) siano stati più o meno pari a quelli di una puntata di C'è posta per te mi riempie di tristezza.

C'è qualcosa da precisare: 1) La vita è bella è un capolavoro e credo ci sia poco da discutere... anche perchè riuscire a far ridere in alcuni punti del film su un argomento di quel genere non è certo facile. Non ho capito qual'è il tuo giudizio su questo film...
Poi ti contraddici, dicendo prima che verrebbe "banalizzata" la Divina commedia, e poi che la rilettura del 5° canto ieri è stata impressionante... magari tutti i professori fossero in grado di fornire un approccio del genere per un testo che viene universalmente odiato dagli studenti di tutta italia!
E nel giudicare uno spettacolo non bisogna certo basarsi sugli ascolti... il fatto che abbia fatto l'audience di c'è posta per te dimostra quanto gli italiani siano sempre più in una pessima condizione, sempre più attratti da programmi inutili e osceni! (vedi uomini e donne n.d.r.)

1) Ho detto "da dopo La vita é bella". Anche a me quel film é piaciuto, quelli successivi no.

2) Le altre sue lecturae dantis non mi sono piaciute (le ho trovate banali), quella di ieri mi ha entusiasmato.

3) Abbiamo detto la stessa cosa: l'audience non influisce sul mio giudizio sullo spettacolo, ma sul mio giudizio sulla platea televisiva italiana sì. ;)
Cunny Funt
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda PinGuido il ven nov 30, 2007 3:01 pm

Cunny Funt ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
Cunny Funt ha scritto:

1) Ho detto "da dopo La vita é bella". Anche a me quel film é piaciuto, quelli successivi no.

2) Le altre sue lecturae dantis non mi sono piaciute (le ho trovate banali), quella di ieri mi ha entusiasmato.

3) Abbiamo detto la stessa cosa: l'audience non influisce sul mio giudizio sullo spettacolo, ma sul mio giudizio sulla platea televisiva italiana sì. ;)

La maggior parte dei film Benigni l'ha fatti prima della vita è bella... che ne pensi di quei film?
Ultimamente posso essere d'accordo sul fatto che a livello di film ci sia stato un calo... (anche se da dopo la vita è bella secondo me vale la legge degli oasis dopo morning glory :lol:) anche se io ho apprezzato in pieno anche un film come La tigre e la neve!
Immagine
PinGuido

Messaggioda better man il ven nov 30, 2007 6:47 pm

classe pura.
per una volta rai uno fa un po' di servizio pubblico..

cmq
Cunny Funt ha scritto:gli acolti di ieri sera siano stati più o meno pari a quelli di una puntata di C'è posta per te

ma davvero c'è posta per te fa 10 milioni di spettatori?
www.19luglio1992.com
www.stefanomontanari.net
better man
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il ven nov 30, 2007 8:55 pm

non mi piace... non lo sopporto, per me è una persona sgradevole. E se qualcuno dice che è per motivi politici gli rispondo che adoro Luttazzi.

E comunque non mi venite a dire che se avesse parlato solo di divina commedia avrebbe fatto 10 milioni di ascolto. Fa audience perchè fa ridere, se no farebbe 10 milioni anche Augias
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda mostiq il ven nov 30, 2007 10:54 pm

Promentory1985 ha scritto:gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

luttazzi nn è che nn lo vedi perkè nn vuoi..ma perkè nn accadrà mai..
nn ha barriere..nn ha limiti..il suo posto nn può essere in prima serata..(in questo paese ovviamente)

nn c'è religione..nn c'è rispetto..nn c'è limite morale..

E' LA MASSIMA ESSENZA DELLA SATIRA..il concetto è che si può ridere su tutto..

e lui è l'unico esemplare che abbiamo

benigni invece è qualcosa di diverso, un'attore un comico..anzi direi un'artista..

ma nn hanno nulla a che fare..si occupano di cose diverse..
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda BASIK il ven nov 30, 2007 11:58 pm

mostiq ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:gui... non è detto che a uno non piaccia benigni solo per motivi politici, può essere anche che a uno non gli piaccia il suo approccio... io per esempio preferisco vedere in prima serata in tv lui piuttosto che luttazzi.

luttazzi nn è che nn lo vedi perkè nn vuoi..ma perkè nn accadrà mai..
nn ha barriere..nn ha limiti..il suo posto nn può essere in prima serata..(in questo paese ovviamente)

nn c'è religione..nn c'è rispetto..nn c'è limite morale..

E' LA MASSIMA ESSENZA DELLA SATIRA..il concetto è che si può ridere su tutto..

e lui è l'unico esemplare che abbiamo

benigni invece è qualcosa di diverso, un'attore un comico..anzi direi un'artista..

ma nn hanno nulla a che fare..si occupano di cose diverse..

Quello che dici è vero, sono completamente diversi ed hanno due ruoli differenti. Però bisogna sottolineare che il Benigni di oggi è così, quello che ha più di cinquant'anni.
Quello di una volta era politicamente scorretto, irriverente, pungente... Quando saliva sul palco nessuno sapeva davvero cosa sarebbe successo. Quel grande Benigni non l'avremo più. Ma è giusto così perché, come dici tu, lui è un artista (vero, non come tutti quelli che si definiscono o si autodefiniscono in tv o nella musica, per esempio) e negli artisti il concetto di evoluzione è essenziale.
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Chat