Referendum Costituzionale Confermativo 25/26 Giugno 2006

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il lun giu 05, 2006 3:08 pm

The Shield ha scritto:
Alex ha scritto:Se pensate che Destra = SI' e Sinistra = NO leggetevi un pò questo

no infatti hai ragione... ho scritto un po di fretta e senza pensarci quando mi sono riferito alla sinistra...

Cmq non mi riferivo a te in particolare, facevo un discorso in generale. ;)
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda porzel il lun giu 05, 2006 3:17 pm

sì
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda PinGuido il lun giu 05, 2006 3:39 pm

The Shield ha scritto:

Oasis4ever ha scritto:A parte il fatto che viene richiesto di attuare una procedura illegale perchè sostituisce in blocco oltre 50 articoli della costituzione (e non apporta PICCOLE modifiche)... Se vogliamo passare da un bicameralismo perfetto a un tricameralismo incasinato, marcare ancora di + le diseguaglianze che esistono in italia e togliere ogni potere dalle mani del presidente della repubblica e altre cazzate così allora votiamo si... tengo a precisare l'incostituzionalità di questo referendum comunque e mi auguro che vincano i NO... me lo auguro sul serio

va che non c'è niente ne di illegale ne di incostituzionale nel cambiare forma di governo... altrimenti tutte le proposte diverse dalla costituzione sarebbero incostituzionali per definizione... basta che sia la maggioranza a decidere nel rispetto della forma democratica in vigore.... e cosi è stato. Se poi vincera "la sinistra" pazienza. Ma la costituzione non è una gabbia in cui restare bloccati...

e poi la perfezione del bicameralismo dove è che la vedete? tutto l' iter per fare una legge è un incubo di commissioni e sottocommissioni da mettersi le mani nei capelli... come fai a dire che quello che nasce sara un tricameralismo incasinato? mi sembra che cosi spari un po troppo nel mucchio ;)

Io ho studiato ALLE SUPERIORI che ci sono dei procedimenti di REVISIONE COSTITUZIONALE ben precisi. Sono cose che sono state decise molto tempo fa dall'assemblea costituente... a questo punto modifichiamo quello che ci pare se c'è la maggioranza, anche quello che non si potrebbe modificare, no? Ma cavolo... ci sono dei principi nella nostra costituzione e da quelli non si può uscire (ARTICOLO 1) ! La costituzione così com'è è frutto di lotte dei nostri antenati cazzo... non si può stravolgere così!
Inoltre di grave c'è anche che se vincesse il si, si marcherebbe ancora di + la differenza tra nord e sud... anche gius mi stupisce... :|
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il lun giu 05, 2006 3:57 pm

Oasis4ever ha scritto:
The Shield ha scritto:

Oasis4ever ha scritto:A parte il fatto che viene richiesto di attuare una procedura illegale perchè sostituisce in blocco oltre 50 articoli della costituzione (e non apporta PICCOLE modifiche)... Se vogliamo passare da un bicameralismo perfetto a un tricameralismo incasinato, marcare ancora di + le diseguaglianze che esistono in italia e togliere ogni potere dalle mani del presidente della repubblica e altre cazzate così allora votiamo si... tengo a precisare l'incostituzionalità di questo referendum comunque e mi auguro che vincano i NO... me lo auguro sul serio

va che non c'è niente ne di illegale ne di incostituzionale nel cambiare forma di governo... altrimenti tutte le proposte diverse dalla costituzione sarebbero incostituzionali per definizione... basta che sia la maggioranza a decidere nel rispetto della forma democratica in vigore.... e cosi è stato. Se poi vincera "la sinistra" pazienza. Ma la costituzione non è una gabbia in cui restare bloccati...

e poi la perfezione del bicameralismo dove è che la vedete? tutto l' iter per fare una legge è un incubo di commissioni e sottocommissioni da mettersi le mani nei capelli... come fai a dire che quello che nasce sara un tricameralismo incasinato? mi sembra che cosi spari un po troppo nel mucchio ;)

Io ho studiato ALLE SUPERIORI che ci sono dei procedimenti di REVISIONE COSTITUZIONALE ben precisi. Sono cose che sono state decise molto tempo fa dall'assemblea costituente... a questo punto modifichiamo quello che ci pare se c'è la maggioranza, anche quello che non si potrebbe modificare, no? Ma cavolo... ci sono dei principi nella nostra costituzione e da quelli non si può uscire (ARTICOLO 1) ! La costituzione così com'è è frutto di lotte dei nostri antenati cazzo... non si può stravolgere così!
Inoltre di grave c'è anche che se vincesse il si, si marcherebbe ancora di + la differenza tra nord e sud... anche gius mi stupisce... :|

io studio sta roba da TRE ANNI di univerisita (nn so xche l' ho scritto anche io maiuscolo :lol: scusa) e lavorando dovro sbattere la testa su ste cose per il resto della mia vita... puoi tranquillamente non fidarti ma ti dico che stiamo dicendo praticamente la stessa cosa da parti opposte... c'è uno specifico procedimento di revisione costituzionale (con il doppio passaggio a distanza di un minimo intervallo di tempo, coi referendum e tutte le procedure di "sicurezza"... e bla bla bla il diritto costituzionale è parecchio noioso) e questo procedimento è stato rispettato sia nei tempi che nei modi. La sinistra (ecco che torna fuori la divisione di schieramento) ha fatto opposizione e si è lamentata di cosiddette approvazioni a colpi di maggioranza, ma il governo era stato eletto regolarmente e ha proceduto senza violare nessuna legge...

sui principi certo che ci sono... ma occhio al numero dell' articolo ;) all' art 1 si legge "solo" che l Italia è una repubblica fondata sul lavoro e che la sovranita appartiene al popolo che la esercita nei modi e nelle forme previsti dalla costituzione.... ed è la costituzione stessa che contiene al suo interno il procedimento per le modifiche come quelle alla forma di governo all art 138... art 138 che è stato perfettamente rispettato
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il lun giu 05, 2006 4:09 pm

Volata finale per le 500mila firme necessarie a chiedere il referendum anti-devolution.
La legge di riforma della Costituzione voluta dalla Casa delle Libertà riscrive 53 dei 139 articoli (!!!) della Carta repubblicana. Un progetto che per la maggior parte dei costituzionalisti “stravolge i principi fondamentali della Repubblica”, “umilia il parlamento” e, “mortifica il Capo dello stato per affidare tutti i poteri al primo ministro” (duce aggiungerei). Per la Lega è il coronamento del federalismo.
Una “riforma incostituzionale”, come l’ha definita Giovanni Sartori, che è possibile fermare con il referendum. Restano una manciata di giorni: il termine per depositare le firme in Cassazione scade il 17, ma i moduli dovranno essere consegnati a Roma, per le autentiche e i controlli, almeno una settimana prima. “Il voto popolare è fondamentale – dice Oscar Luigi Scalfaro che presiede il Comitato per il referendum – perché la Costituzione appartiene a tutti”.
Immagine
PinGuido

Messaggioda Lotus Eater il lun giu 05, 2006 4:38 pm

Finalmente il referendum! Io voterò NO, è semplicemente una riforma inutile (non necessaria), e fatta per soddisfare un partito di ignoranti che a forza di minacce sono riusciti a far passare sta cosa.
E' una riforma "da ideologia", non servirà mai a niente di buono per questo paese.
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il lun giu 05, 2006 5:50 pm

The Shield ha scritto:
johnlord ha scritto:
NO alla riforma il cui relatore sparge urina di maiale sul terreno dove dovrebbe essere costruita una moschea

:lol: :lol: :lol:

ok questo puo anche fare ridere...

per il resto che demagogia ragazzi... ho solo sentito dei no, neanche una motivazione... nessuno che spenda una parola sul disastro che c'è adesso, che ci fa essere indietro rispetto a tutti gli altri paesi... il bicameralismo che non funziona... solo no xche il relatore è Calderoli e il partito è xenofobo...

Scusa ma neanche io ho sentito una motivazione per il Si da parte vostra, salvo il copia/incolla dal sito di forza italia.
Volendo anche io potevo fare copia/incolla col sito di rifondazione, ma non credo sia particolarmente utile ai fini del confronto.
Comunque votare NO ad una riforma SOLO (come dici tu) perchè é proposta da un partito xenofobo mi pare una cosa non di poco conto.
E la cosa del piscio di maiale cosparso da un MINISTRO non l'ho detta solo per ridere. Anzi. A me fa piangere.
Ultima modifica di johnlord il lun giu 05, 2006 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda PinGuido il lun giu 05, 2006 5:53 pm

ma cosa hai quotato? :lol: non ci si capisce un cazzo
Immagine
PinGuido

Messaggioda PinGuido il lun giu 05, 2006 5:54 pm

eh ora ok... io cmq ho dato le mie motivazioni... e dovrebbero essere quelle di molti... quelli del sud dovebbero votare no a prescindere poi....
Immagine
PinGuido

Messaggioda johnlord il lun giu 05, 2006 5:54 pm

Corretto my friend....
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat