Io sono nata quando inizia la vostra "memoria storica"... nel '90!!! Però tutto questo l'ho vissuto un po' anche io, indirettamente... quando da piccola, sotto le feste (tradizione che si perpetua ancora ora tra l'altro, ma non con la stessa magia) andavo a casa dei miei cugini, ormai tutti già laureati e avviati...
il sega, i film di indiana jones, i pupazzetti dei cavalieri dello zodiaco, quei giochi vecchissimi per il pc, River Phoenix e i Take That, i Gremlins, i poster del Corriere dei Piccoli, le Barbie che avevano ancora il logo vecchio e che erano ancora fidanzate con Big Jim, e Ritorno al Futuro, i fotomontaggi di mio cugino con Kelly di Beverly Hills... e poi... i cd dei Nirvana... i primi cd brit pop... e 74-75 dei Connels a rotazione nelle radio... Jack Frusciante è uscito dal gruppo...
vabbé parecchi anacronismi, parecchie cose che ho citato sono anni 90!!! ma comunque sono gli anni più o meno dell'infanzia e dell'adolescenza di voi nati tra la fine dei settanta e la prima metà degli ottanta, o no?
anche se sono un po' più giovane... c'è anche un pezzetto di me in tutto questo...