Riki ha scritto:Ho sempre temuto la separazione dei miei genitori, ma per fortuna si sono sempre amati... Purtroppo 2 mesi fa è venuta a mancare mia madre, e fidatevi che la cosa è ben peggiore di una separazione.
Anche se non mi conosci, sentite condoglianze.
I miei sono stati sempre una coppia unita e mai sul punto di separarsi, però ho vissuto più o meno da vicino la realtà di una separazione.
Il mio primo ragazzo aveva i genitori separati da quando era piccolo e praticamente è cresciuto con madre e padre separati, con i suoi zii, con sua nonna....insomma, un po' da una parte e un po' dall'altra.
Il discorso è che quando stavamo insieme lui aveva già 20 anni e io invece solo 16.
Ho vissuto una storia più grande di quella che dovevo vivere a quell'età ; questo ragazzo cercava in me una fidanzata, un'amica, una sorella, una madre...forse perchè non aveva mai avuto una figura stabile...io avevo solo 16 anni ed ero arrivata al punto di amare più lui che me, salvaguardavo più il suo bene che il mio. Non era un ragazzo per niente facile, con tanti seri problemi e un carattere molto complicato...mi dicevano di lasciarlo perdere.
Io lo amavo tantissimo ma mi stavo annullando per lui; i miei mi vedevano soffrire e cercare di risolvere una situazione fin troppo complicata, sopportavo i suoi silenzi e volevo vivere con lui il suo dolore, ma lui ha sempre tenuto le porte chiuse e non accettava nessun minimo aiuto.
Alla fine però molte persone vicine mi hanno aiutato a girare l'obiettivo verso di me e ho capito che non vivevo più quell'amore con la serenità e la spensieratezza dei miei 16 anni; stavo quasi vivendo un amore di madre per un figlio.
Ora sto vivendo una storia stupenda ma a volte mi rimprovero che forse non ho aiutato abbastanza quel ragazzo.
Forse avrò sbagliato a mollare tutto, ad arrendermi, ma stavo vivendo una situazione davvero molto più grande di me...forse è stato meglio così.