lennon85 ha scritto:da un punto di vista personale in teoria non me ne potrebbe importare nulla visto che non è una situazione che mi riguarda (ora non incoinciate a fare le solite battutace prevedibili ).
cmq da un punto di vista morale è la parola stessa "matrimonio" che non acceta l'unione tra 2 persone dello stesso sesso, specie se uomini, poichè questo termine indica tutto ciò che riguarda la sfera materna (mater), quindi le funzioni che deve compiere la madre all'interno del rapporto (non sto ad indicarle tutte...) contrapposto al patrimonio, che sarebbe ciò che riguarda il padre (pater): il tutto ovviamente riguarda la concezione classica della famiglia, secodo cui la madre fa le faccende di casa e accudisce i figli mentre il padre porta a casa da mangiare (e forma l patrimonio secondo la sua specifica accezione).
da cattolico credo che lo scopo principale del matrimonio sia quello di formare una famiglia e di procreare, scopo questo che verrebbe a mancare nel caso di una unione fra 2 persone delo stesso sesso.
delle adozioni non si puo parlare in questo topic perchè è un altro discorso.
parole sante fratello!BornOnDifferentCloud ha scritto:è disinformazione dire che non hanno diritti.
li hanno tutti come persone, ed è giusto che non ne abbiano come coppia. è una condizione che va contro il diritto naturale (per non parlare di quello morale) il quale fa parte delle fondamenta dell'attuale sistema giuridico.
inoltre neanche la costituzione prevede che ci sia un tale tipo di relazione.
basta con questa farsa, mi pare tanto assurda quanto la padania.
LionGallagher ha scritto:Io sarei contrario... mettiamo anke che facciano il matrimonio fra gay, sono assolutamente contrario al permettergli l'adozione di bambini, sarebbe davvero terrificante
lennon85 ha scritto:da un punto di vista personale in teoria non me ne potrebbe importare nulla visto che non è una situazione che mi riguarda (ora non incoinciate a fare le solite battutace prevedibili ).
cmq da un punto di vista morale è la parola stessa "matrimonio" che non acceta l'unione tra 2 persone dello stesso sesso, specie se uomini, poichè questo termine indica tutto ciò che riguarda la sfera materna (mater), quindi le funzioni che deve compiere la madre all'interno del rapporto (non sto ad indicarle tutte...) contrapposto al patrimonio, che sarebbe ciò che riguarda il padre (pater): il tutto ovviamente riguarda la concezione classica della famiglia, secodo cui la madre fa le faccende di casa e accudisce i figli mentre il padre porta a casa da mangiare (e forma l patrimonio secondo la sua specifica accezione).
da cattolico credo che lo scopo principale del matrimonio sia quello di formare una famiglia e di procreare, scopo questo che verrebbe a mancare nel caso di una unione fra 2 persone delo stesso sesso.
klelia ha scritto:alcuni di voi forse sanno gia come ho risposto perke hanno letto uno dei miei monologhi sulle persone omosessuali
Io sn favorevole ai matrimoni gay e non solo---io se fosse per me potrebbero anke adottare bambini!
Kissa se ci sarà mai una legge del genere in italia..
BASIK ha scritto:lennon85 ha scritto:da un punto di vista personale in teoria non me ne potrebbe importare nulla visto che non è una situazione che mi riguarda (ora non incoinciate a fare le solite battutace prevedibili ).
Immaginavo che qualcuno specificasse l'etimologia della parola "matrimonio"; a tal proposito vorrei invitare a non rendere il concetto prigioniero della parola.
Piuttosto diamo un altro nome a questa unione tra gay, ma non facciamoci bloccare dal significato del vocabolo, è troppo facile risolvere la questione in questo modo.
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti