(sondaggio) MATRIMONI FRA GAY

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Sei favorevole o contrario/a ai matrimoni fra gay?

Favorevole
15
41%
Contrario
15
41%
Non me ne può fregar di meno
7
19%

Voti totali : 37

Messaggioda filospartano il dom dic 11, 2005 1:25 pm

Ok ragà create il topic col sondaggio sull'adozione e facciamola finita...
Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene.
J.Milton
filospartano
madferit
madferit

Messaggioda liamina86 il dom dic 11, 2005 1:37 pm

lennon85 ha scritto:da un punto di vista personale in teoria non me ne potrebbe importare nulla visto che non è una situazione che mi riguarda (ora non incoinciate a fare le solite battutace prevedibili :lol: ).

cmq da un punto di vista morale è la parola stessa "matrimonio" che non acceta l'unione tra 2 persone dello stesso sesso, specie se uomini, poichè questo termine indica tutto ciò che riguarda la sfera materna (mater), quindi le funzioni che deve compiere la madre all'interno del rapporto (non sto ad indicarle tutte...) contrapposto al patrimonio, che sarebbe ciò che riguarda il padre (pater): il tutto ovviamente riguarda la concezione classica della famiglia, secodo cui la madre fa le faccende di casa e accudisce i figli mentre il padre porta a casa da mangiare (e forma l patrimonio secondo la sua specifica accezione).

da cattolico credo che lo scopo principale del matrimonio sia quello di formare una famiglia e di procreare, scopo questo che verrebbe a mancare nel caso di una unione fra 2 persone delo stesso sesso.

delle adozioni non si puo parlare in questo topic perchè è un altro discorso.

secondo me ti riguarda eccome dato ke sei cornuto senza donna...sarai cornuto con l uomo!!!! :lol: :baci:
Immagine
liamina86
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il dom dic 11, 2005 1:51 pm

eh no!!

sono cornuto SENZA niente !!!! :lol:
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda fuckin'inthebushes il dom dic 11, 2005 3:05 pm

BornOnDifferentCloud ha scritto:è disinformazione dire che non hanno diritti.

li hanno tutti come persone, ed è giusto che non ne abbiano come coppia. è una condizione che va contro il diritto naturale (per non parlare di quello morale) il quale fa parte delle fondamenta dell'attuale sistema giuridico.

inoltre neanche la costituzione prevede che ci sia un tale tipo di relazione.

basta con questa farsa, mi pare tanto assurda quanto la padania.
parole sante fratello!
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Fender il dom dic 11, 2005 3:30 pm

LionGallagher ha scritto:Io sarei contrario... mettiamo anke che facciano il matrimonio fra gay, sono assolutamente contrario al permettergli l'adozione di bambini, sarebbe davvero terrificante

mi associo.

ma per il matrimonio.....non so....alla fine sono cazzi loro se gli piace e si amano. non vedo perchè non ci possa essere vero amore.....comunque non mi fanno assolutamente schifo come hanno scritto alcuni.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda BASIK il dom dic 11, 2005 3:43 pm

lennon85 ha scritto:da un punto di vista personale in teoria non me ne potrebbe importare nulla visto che non è una situazione che mi riguarda (ora non incoinciate a fare le solite battutace prevedibili :lol: ).

cmq da un punto di vista morale è la parola stessa "matrimonio" che non acceta l'unione tra 2 persone dello stesso sesso, specie se uomini, poichè questo termine indica tutto ciò che riguarda la sfera materna (mater), quindi le funzioni che deve compiere la madre all'interno del rapporto (non sto ad indicarle tutte...) contrapposto al patrimonio, che sarebbe ciò che riguarda il padre (pater): il tutto ovviamente riguarda la concezione classica della famiglia, secodo cui la madre fa le faccende di casa e accudisce i figli mentre il padre porta a casa da mangiare (e forma l patrimonio secondo la sua specifica accezione).

da cattolico credo che lo scopo principale del matrimonio sia quello di formare una famiglia e di procreare, scopo questo che verrebbe a mancare nel caso di una unione fra 2 persone delo stesso sesso.

Immaginavo che qualcuno specificasse l'etimologia della parola "matrimonio"; a tal proposito vorrei invitare a non rendere il concetto prigioniero della parola.
Piuttosto diamo un altro nome a questa unione tra gay, ma non facciamoci bloccare dal significato del vocabolo, è troppo facile risolvere la questione in questo modo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda klelia il dom dic 11, 2005 4:19 pm

alcuni di voi forse sanno gia come ho risposto perke hanno letto uno dei miei monologhi sulle persone omosessuali
Io sn favorevole ai matrimoni gay e non solo---io se fosse per me potrebbero anke adottare bambini!
Kissa se ci sarà mai una legge del genere in italia..

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda fuckin'inthebushes il dom dic 11, 2005 4:40 pm

klelia ha scritto:alcuni di voi forse sanno gia come ho risposto perke hanno letto uno dei miei monologhi sulle persone omosessuali
Io sn favorevole ai matrimoni gay e non solo---io se fosse per me potrebbero anke adottare bambini!
Kissa se ci sarà mai una legge del genere in italia..
:bomba:
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda Promentory1985 il dom dic 11, 2005 4:45 pm

BASIK ha scritto:

Immaginavo che qualcuno specificasse l'etimologia della parola "matrimonio"; a tal proposito vorrei invitare a non rendere il concetto prigioniero della parola.
Piuttosto diamo un altro nome a questa unione tra gay, ma non facciamoci bloccare dal significato del vocabolo, è troppo facile risolvere la questione in questo modo.

e mica sono io che ho abbinato il termine "matrimonio" alle unioni tra gay ! :lol:
questa distinzione per me è fondamentale perchè sono tradizionalista e la parola "matrimonio" la ricongiungo a una concezione tradizionale di famiglia.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Albertin0 il dom dic 11, 2005 4:50 pm

Ovviamente favorevole.
Per quanto riguarda l'adozione dei bambini ho qualche riserva.
Albertin0
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Chat